Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Nessuno è nato sotto una cattiva stella, ci sono semmai uomini che guardano male il cielo” (Dalai Lama)

Anche se il cielo del mese vi sottopone ancora all’influsso di pianeti che vi inducono ad affrontare tematiche di spessore che riguardano i vostri valori, gli obiettivi professionali, la vostra autorealizzazione, la vostra identità, tuttavia non vi mancheranno le energie e la determinazione per fronteggiare il momento che vi attende.

Il vostro coraggio, l’audacia e la vostra propensione per le battaglie volte ad una giusta causa, e soprattutto il vostro bisogno innato di avventura, non vi faranno di certo arretrare di fronte a problemi di qualsiasi natura. La vostra indole, segnata dall’elemento fuoco, vi induce all’azione, alla ricerca di una direzione che vi consenta di ovviare ad una vita routinaria, priva di sfide ed emozioni. D’altro canto, il vostro governatore, Marte, simbolo del coraggio, delle energie vitali, dotandovi di impeto e temerarietà, se da un lato vi connota di attitudini dominatrici, dall’altro carica di passione le vostre imprese, anche quelle che non riguardano strettamente la vostra persona, ma volte alla difesa di un principio o di un debole, bisognoso di protezione e aiuto. Non lamentatevi dunque se il vostro quadro astrale movimenta la vostra esistenza, come fareste d’altro canto a sopravvivere senza qualche vibrazione che tenga sempre sulla corda i vostri sentimenti e le vostre azioni? Alla luce di tutto ciò non dimenticate che la vostra parola d’ordine nella vita, in generale, è “sfida”.

Ad entrare in gioco in questo cielo è soprattutto il trigono fra le case X/2 associato all’autorealizzazione e alle risorse, non ché ai valori personali. Ora siete nella condizione di avvalervi della vostra forza e determinazione per affermare voi stessi in una professione che metta in risalto le vostre capacità e sia in sintonia con ciò in cui credete fermamente. Se ancora non vi siete mossi in questa direzione, considerata la stanzialità di Plutone e la concomitante presenza di Saturno e Marte nel decimo campo e Urano nel secondo, è giunto il momento di affrontare la questione e cercare di rendere più appetibile il vostro lavoro, o cambiarlo, se siete nella condizione di poterlo fare, con qualcosa di più adeguato alla vostra attuale situazione. Considerate inoltre che, Urano, nel settore delle risorse personali e dei valori in cui credete, potrebbe essere portatore di una rivoluzione nel senso che potreste essere indotti a rivedere la vostra scala di valori facendo emergere altre priorità. Se ad esempio era la sicurezza in cima alla vostra hit parade, ora potrebbe essere l’autonomia…e viceversa. L’operazione più importante da attuare al momento è adeguare la vostra attività alle vostre attitudini, evidenziando quelle potenzialità che ancora non avete preso in considerazione. In conclusione dovrete far dialogare un settore esperienziale, il secondo, associato alla stabilità, alle risorse a cui attingere, con un altro campo, il decimo, che indica la capacità di dirigere le energie finalizzate al raggiungimento di risultati concreti.

La terza decade, sottoposta alla quadratura di Marte al Sole, sino al 10, dovrà prendere qualche precauzione a causa di una certa propensione alla litigiosità dovuta ad una difficoltà nella gestione di un pacchetto energetico di rilievo. Dall’11, con lo spostamento del pianeta nel segno dell’Acquario, sarà la prima decade ad avvertire con forza le energie marziali che, tuttavia, con questo aspetto stimolano la vitalità, in perfetta armonia con il vostro “sentire”. Buon momento dunque per ottenere risultati in tutti i campi, in particolare nel sociale, considerato che la casa occupata è l’undicesima. Se avete dei progetti in itinere, il momento è propizio per ottenere risultati tangibili, soprattutto se riguardano un’attività di gruppo. Con questo transito, ciò che vi tocca mettere in atto è un’operazione di collegamento fra le spinte individualistiche, che vi caratterizzano, e gli interessi dell’équipe. Canalizzate dunque al meglio le potenti energie di Marte per trarne il maggior beneficio, anche in considerazione della presenza di Mercurio che, dal 7, occupando la casa associata al lavoro, vi sollecita a prestare attenzione ai dettagli che riguardano la vostra occupazione, con ottimi risultati. La vostra capacità nell’analizzare e sviscerare i problemi vi consente di raggiungere alti livelli qualitativi. Buone anche le relazioni professionali, grazie anche a questo vostro atteggiamento nei confronti del lavoro. Se dunque vi dedicate ad attività sociali o intellettuali, i risultati, con questo passaggio, vi offriranno grandi soddisfazioni. Dal 23, con lo spostamento del pianeta nel settimo campo, quello connesso alle relazioni, avrete modo di avvalervi di una particolare capacità comunicativa che vi consentirà di dirimere eventuali incomprensioni.

Con Venere che dal giorno 10 raggiunge Giove nell’ottavo campo, nel segno dello Scorpione, l’amore si accende di passione, colorando la relazione di una particolare intensità. Tuttavia, anche se la sessualità assume toni vigorosi, non è esclusa la possibilità che il legame in atto sia profondo, tanto da trasformarsi in catalizzatore di un mutamento interiore. Se invece la relazione inizia con questo passaggio, l’impatto che avrà nella vostra vita sarà avvertito con maggiore forza e intensità rispetto ad altri rapporti. La vicinanza a Giove, inoltre, anche se non apporta disciplina, facilita le relazioni poiché le colora di armonia e ottimismo. E, anche se voi preferite il rischio alla quiete, un momento di pausa può aiutarvi…non cadete dunque nello sconforto di una relazione che, al momento, non vi consente di confrontarvi con la “conflittualità” che tanto amate.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow