Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

“Il primo passo per usare le parole evocatrici è scegliere la parola che esprime la qualità che vogliamo evocare e sviluppare”. (R. Assagioli)

Continuano alcune quadrature che vi complicano un po’ la vita ma, in compenso, a settembre vi saranno alcune giornate di tranquillità che vi aiuteranno ad alleggerire il tono.

I super lenti Saturno e Plutone e, fino al giorno 10 anche Marte, sono in casa XII per cui non sembrano fortemente incisivi anche se, in realtà, stanno movimentando il vostro mondo più intimo: come se stessero plasmando il tessuto inconscio per consentirvi di aprirvi a nuovi orizzonti: molte cose sono in gestazione e ne avrete sentore non appena entreranno in prima casa. Marte lo farà già il giorno 11 dandovi comunque qualche scossone che vi darà la certezza che diverse cose sono in elaborazione e che, prossimamente, potrete averne la piena consapevolezza.

Dovrete essere attenti a non reagire di botto quando vi sembra che gli altri siano troppo lenti o troppo fermi sulle loro posizioni: questo pianeta vuole regalarvi tono e vitalità, non certo nervosismo e irritabilità. Nettuno è in seconda casa e sicuramente non è in una posizione fantastica, almeno non sul piano pratico dato che può assottigliare un po’ le vostre entrate mettendovi alla corda sul piano economico. Nettuno vi chiede di vagliare altri tipi di risorse rispetto a quelle utilizzate fino a questo momento: una nuova sensibilità sta emergendo ma senza dubbio vi sentite un po’ confusi e poco abili alla gestione di ciò che state appena iniziando ad approcciare. Le difficoltà arrivano dalla quadratura di Urano in IV casa e da quella di Giove in X. Quell’asse è molto battagliato per cui vi sentite spesso destabilizzati all’interno perché vi sono cambiamenti da affrontare nell’ambito familiare che, sebbene avete suo tempo perorato, ora che stanno diventando imminenti vi creano un po’ di timore. L’unica cosa che vi può aiutare è pensare che non avete fatto molto per migliorare la situazione e che ora, non potete che lasciare che le cose prendano la loro strada. Dovrete sostenere alcune spese che di certo non vi faranno piacere ma, a volte, l’unica cosa da fare è mettere mano al portafoglio.

E’ una fase della vita in cui dovrete rivisitare parecchi atteggiamenti dato che non avete espresso il meglio di voi. Per alcuni Urano in IV può rappresentare un trasloco utile ad accogliere l’arrivo di un nuovo membro della famiglia, per altri invece ci sarà l’opportunità di uscire dalla casa familiare per tentare la via dell’indipendenza, per altri ancora sarà un rapporto in crisi a dare uno scossone e a spingerli a lasciare la solita routine. Alcuni taglieranno con vecchie situazioni familiari che presentano complicazioni: a volte tra il dire e il fare ci sono di mezzo emozioni impegnative. Giove è in X casa e propone insidie sul piano lavorativo; è da tempo che siete insoddisfatti, il mancato riconoscimento della vostra piena professionalità vi assilla da un po’ per cui è importante che comprendiate bene a cosa sono dovute queste delusioni: solo così potrete mettere mano alle situazioni migliorandole.

Di certo però non è Giove a non aver mantenuto le promesse ma, forse, qualcosa che riguarda il vostro modo di fare e, soprattutto di rispondere ad eventuali richieste che avete preferito ignorare. Comprendere può permettervi di darvi pace e di cambiare laddove ritenete di avere delle precise responsabilità.

Dal 10 settembre avrete la quadratura di Venere che si affiancherà a quella di Giove dallo Scorpione; qualcosa nelle relazioni non funziona al meglio e come sempre occorre fare un po’ di autoanalisi per capire se vi impegnate a dovere. Le insoddisfazioni che provate possono essere dovute alla poca attenzione o ai sentimenti che si sono troppo intiepiditi e che, andrebbero rinvigoriti.

Dal 23 Mercurio si metterà in aspetto armonico per cui potrete procedere a spiegazioni e negoziazioni evitando di mettervi troppo sulla difensiva.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow