Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

“Chi ha un perchè abbastanza forte, può superare qualsiasi come”. (Nietzsche)

Giove nel vostro primo campo continua ad elargire le proprie suggestioni: ottimismo, allegria, forte energia. La congiunzione con il Sole che tocca la terza decade, segnala un bisogno di espansione e di gratificazione, tuttavia è possibile che, proprio a causa del fatto che l’archetipo presenta un movimento retrogrado, che le occasioni che vi si prospettano diano i loro frutti nel momento in cui riprenderà il moto diretto, a febbraio. Si profila, ad ogni buon conto, all’orizzonte, un buon momento per avviare nuovi progetti, ampliare la vostra attività, anche perchè con questo transito potreste manifestare insofferenza verso tutto ciò che limita il vostro potenziale., che ora chiede di essere utilizzato.

Intanto, con la presenza di Venere, sino al 17, di Mercurio dal 14, entrambi nel sesto campo e di Nettuno nel decimo, ciò che si palesa in questo scenario è una particolare attenzione per le questioni che riguardano la vostra attività lavorativa e l’ambizione che colora le vostre azioni. E’ giunto dunque il momento di porre in essere tutte quelle dinamiche necessarie nella condizione di far risaltare le vostre capacità. Una bella sfida che vi vede pieni di vigore ed entusiasmo e pronti a lavorare per le vostre personali realizzazioni. Una segnalazione, tuttavia, si rende necessaria, soprattutto per la terza decade che vede il Dio del mare in aspetto dissonante al Sole: cercate di rimanere sempre agganciati alla realtà perchè Nettuno tende a confondere e a creare dubbi e, considerata la posizione in cui si trova, potrebbe anche indurvi ad un eccessivo coinvolgimento in ambito lavorativo, perdendo di vista tutto il resto. Fate leva sulla vostra mente lucida e vivace per non restare intrappolati nelle trame nettuniane e trarne invece i vantaggi che offre, creatività e immaginazione.

In questo frangente potreste avvalervi della posizione di Mercurio nel segno dello Scorpione che aiuta ad approfondire ogni singola realtà in modo esaustivo, andando a fondo di ogni sua ricerca. La vostra mente ora è segnata da maggiore intensità e da un bisogno di capire in profondità le motivazioni che regolano gli eventi. Non solo, l’archetipo vi induce anche a curare i dettagli, intensificando il vostro innato bisogno di comunicare con chi vi circonda. Approfittate dunque del momento per concentrarvi sulle vostre attività senza incorrere in atteggiamenti di impazienza e irritabilità se tutto non dovesse svolgersi secondo i vostri desideri. Se mantenete la calma potrete ottenere ottimi risultati nel lavoro che state svolgendo, considerata anche la posizione del pianeta nel segno che evidenzia una caratteristica che non vi appartiene del tutto: la capacità di fermarvi sulle cose. Voi siete perfettamente in grado di mettere in gioco la vostra profondità, ma la vostra curiosità è tale da focalizzare l’attenzione su più cose contemporaneamente intorno a voi per ampliare la conoscenza, senza tuttavia procedere verso quegli approfondimenti necessari per addivenire ad una comprensione specializzata di una singola cosa.

Anche Venere vi può essere d’aiuto per il tempo che occupa anch’essa il segno in questione (sino al 18), anche se in un campo incompatibile con la sua natura. In questa postazione l’archetipo vi supporta nelle vostre relazioni professionali e, considerata la vicinanza di Mercurio, stimolando la creatività intellettuale.

Sul versante affettivo potrete contare su Venere nel vostro settimo campo a partire dal 18, che, in una delle sue postazioni migliori per quanto riguarda i rapporti d’amore, agevola i contatti creando saldi equilibri fra voi e il mondo che vi circonda. L’aspetto sessuale è fortemente segnato dal trigono fra Venere e Marte che colora di toni più intensi le atmosfere del momento. Il transito, in effetti stimola una maggiore attrazione per il sesso, rendendovi più passionali del solito e più orientati all’intensità del contatto.

thankyou icon arrow