Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

L’universo evolve sempre e comunque, anche attraverso e grazie a fenomeni “distruttivi”. (F. Marchesi)

La fase positiva continua anche nel mese di ottobre. Sono ancora tantissime le energie che vi sostengono e che vi permettono di procedere spediti per la strada che avete intrapreso e che si sta dimostrando quella corretta.

Come da tempo scriviamo, avete sempre dalla vostra parte Plutone, Nettuno e Urano con i quali avete stretto amicizia e un forte sodalizio che è in atto da tempo e che vi ha cambiati radicalmente nel senso che vi hanno portato ad essere molto più solidi all’interno e ad indirizzare la vita nel senso più giusto, ovvero, verso una piena realizzazione della vostra vocazione.

Non è da tutti potersi sentire in questo modo per cui, le grandi trasformazioni vi hanno concesso di arrivare alla vostra anima per scoprire chi veramente siete al di là di quello che avete fatto nella prima parte della vostra vita. Riuscire ad individuare pienamente la vocazione è una delle cose che consentono poi di creare giorno per giorno la vostra vita, avvertendo forte il senso del libero arbitrio e della scelta.

Considerate che alla fine del mese anche Giove rientra nel vostro segno e, con entrambi i vostri signori che vi sostengono potrete scoprire ancora altri lati della vostra natura che ancora avete percorso poco. Aumenterà ancora di più la fantasia e l’immaginazione nonché l’empatia ma avrete anche un buon senso di realtà che vi consentirà di sapere sempre quale è la vostra collaborazione utilizzando quel tipo di sensibilità che prima sembrava solamente destabilizzarvi. Senza dubbio ora sapete bene cosa volete e quali sono gli obiettivi che vorrete raggiungere. Giove vi sosterrà con fiducia aiutandovi a coltivare anche le passioni che sono il sale della vostra vita. Anche sul piano amoroso le cose vanno bene e siete riusciti a costruire dei rapporti importanti che, tuttavia, vi consentono di mantenere quell’indipendenza che ora sapete che vi è necessaria. Senza i rapporti fusionali di un tempo avete riconquistato il valore di voi stessi e la capacità di sentirvi bene in coppia proprio perché sapete anche godere dei periodi in cui sia voi che il partner fate delle cose in modo separato.

Venere sarà in Scorpione dal giorno 24 e porterà un tasso di profondità e di intimità forte che vi consentirà di sentirvi bene e di conoscere che cosa significa condividere in modo autentico i vostri interessi e obiettivi sia sul piano psicologico che fisico ed emotivo.

È un periodo magico della vostra vita in cui tutto sembra essere collocato nel posto giusto; anche la comunicazione verbale che non è stata mai il vostro forte è migliorata e potrete dire ciò che veramente pensate senza paura di essere fraintesi o non considerati sia in ambito privato che professionale. Mercurio sarà nel segno dello Scorpione e dunque in trigono nei primi giorni del mese in retrogradazione; il giorno 3 diventerà diretto ed andrà spedito verso il segno della Bilancia regalandovi anche quel distacco e quell’obiettività che vi consentiranno di vedere le cose in modo realistico. Il 30 ritornerà in Scorpione pronto a regalarvi potenzialità incredibili quali quella di cogliere anche ciò che non sempre è visibile negli altri.

L’unica nota difficile del periodo e non solo del mese è Marte che fa la sua sosta nel segno dei Gemelli e quindi, in quadratura. Transiterà la casa IV, quella della famiglia per cui sicuramente preparatevi a sostenere qualche contrattempo che inevitabilmente si verificherà poiché le energie saranno fluttuanti e, a volte, incandescenti. Marte non è di certo il pianeta che amate di più, proprio perchè è un’energia difficile, instabile e piena di sorprese. In un contesto come quello familiare può far salire la tensione che poi impiegherà tempo a stemperarsi. Ora siete maggiormente in grado di capire cosa succede dentro di voi senza fare confusione con ciò che arriva da fuori. Dovrete quindi tenere ben separate le due cose in modo da non intervenire sulle dinamiche che non vi appartengono più ed evitando di sentirvi provocati da comportamenti che riguardano altri e non voi.

È una sorta di sfida, un test che dovrete vincere anche se, in alcuni momenti, sarà difficile perché sarete bombardati da dinamiche familiari di cui avete fatto a lungo parte anche se oggi non vi interessano più. Le persone della vostra famiglia cercheranno di coinvolgervi pretendendo un vostro schieramento e sarà proprio ciò che non dovrete fare in quanto avete preso distanza da certi invischiamenti che non vi vanno bene e che non servono a placare le tensioni.

Sarete comunque inquieti e, in certi momenti, vi sembrerà di essere sulla graticola, rosolando a dovere senza la possibilità di scappare ma, così non è: potrete tranquillamente sottrarvi a ciò che sapete che non farà altro che farvi star male senza offrire nessuna possibilità a chi vuole comunque entrare costantemente in diatribe che, probabilmente, servono a scaricare una tensione che non riescono a dipanare.

Non fatevi sorprendere e tenete la barra sempre dritta. A volte, ignorare e stare a distanza, non solo è buono per la vostra salute personale ma aiuta anche gli altri a comprendere che solo mantenendo un sano distacco le cose possono essere viste nella giusta proporzione.

thankyou icon arrow