Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere”. (A. Einstein)

A focalizzare la vostra attenzione, nel mese in corso, saranno due tematiche di rilievo: la relazione e la condivisione. In effetti la settima casa, quella connessa ai rapporti stretti, è occupata, sino al 23 da Venere e dall’undici al 29 da Mercurio, mentre l’ottava, quella associata alla morte/rinascita, ai valori altrui e a tutto ciò che viene condiviso, è abitata dal 24 sino a fine mese da Venere in aspetto di congiunzione con Mercurio dal 30.

Se nei vostri legami avete dovuto affrontare momenti difficili dovuti ad una difficoltà nel comunicare le vostre insofferenze, i vostri problemi più intimi, questo è il momento giusto per chiarire con le persone a voi più vicine il vostro pensiero e ciò che potrebbe aver causato incomprensioni e fraintendimenti. Cercate un confronto risolutivo che possa cancellare le vostre incertezze e titubanze guardando in modo distaccato gli avvenimenti che possono aver creato le complicazioni nei vostri legami. Non mancheranno dunque gli stimoli intellettuali e le discussioni che, anche se accese, con i transiti in atto, saranno sempre dirimenti e dunque bene accette. Ciò che ora vi preme è ritrovare una condizione di reciproco accordo, e anche i partner più maldisposti, saranno aperti nei vostri confronti e propensi a discutere la relazione. La congiunzione fra i due pianeti crea inoltre una forte interazione fra mente e cuore che vi consente di esprimere con chiarezza i vostri sentimenti, i vostri stati d’animo, facilitando la comprensione dei problemi in atto. Per quanto riguarda l’aspetto di opposizione al Sole formata dai due archetipi anche se non è da iscrivere fra i transiti problematici, rappresenta pur sempre un momento in cui è bene tenere sotto controllo la disciplina e l’impazienza che potrebbero creare tensioni e richiedere quei compromessi che non sono esattamente compatibili con la vostra natura.

Il segno occupato, la Bilancia, vi aiuterà a trovare le giuste mediazioni e a fare uso di una diplomazia che, anche se non è il vostro forte, vi aiuterà a trovare le giuste soluzioni.

Con il passaggio di Venere nell’ottavo campo, nel segno dello Scorpione, l’atmosfera si surriscalda e se avete lavorato bene con i transiti precedenti ora potrete avvalervi della possibilità di vivere con grande intensità la relazione che potrebbe diventare un intermediario importante per una vostra personale trasformazione interiore. Un legame che si avvale di questa possibilità, considerata la casa occupata che è anche connessa alla propria evoluzione spirituale, può costituire un ottimo strumento per addivenire ad un confronto profondo con voi stessi e con l’altro, e qui interviene anche Mercurio che vi sprona a guardare al vostro interno a sondare le vostre profondità più criptate. E’ questo un passaggio che può avere effetti profondi sulla vostra mente che potrebbero modificare il vostro pensiero. La vostra mente, intensa ed emotiva, in questo frangente, richiede una comunicazione potente e passionale…con questo transito la verbalizzazione del proprio pensiero non è mai superficiale!!!

Su un piano pratico il transito può coincidere con trattative legate a questioni di proprietà, soprattutto se il possesso è condiviso con altri.

Giove, sino al 28 nel vostro primo campo, vi conferisce una forte energia, energia che peraltro è già insita in voi stessi, ma che con questa postazione si colora di una particolare risolutezza e determinazione, tuttavia…attenzione all’arroganza!!!

In questa postazione già dal mese di maggio, l’archetipo ha aperto le porte ad un nuovo ciclo della vostra esistenza aiutandovi ad avere più fiducia e sicurezza in voi stessi e nelle vostre capacità. Preso atto che, ad ogni buon conto, il pianeta tende sempre all’esagerazione, cercate di mantenere i piedi per terra guardando la realtà con equilibrio, privata di qualsiasi esaltazione (ricordo che la prima casa è cosignificante del vostro segno, che, come ben sapete, è considerato particolarmente egocentrico)

Solo in questo modo potrete cogliere le ottime opportunità che questa collocazione di Giove vi offre, soprattutto per quanto attiene i rapporti in generale che possono rivelarsi nel tempo molto costruttivi e vantaggiosi.

Grazie alla vostra capacità comunicativa, indotta dall’archetipo, alla vostra innata rettitudine e all’entusiasmo che sapete trasmettere, potrete ottenere successi in ogni campo.

thankyou icon arrow