Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Facciamo parte di un campo infinito di coscienza che comprende tutto ciò che esiste, al di là del tempo-spazio, all’interno di realtà che dobbiamo ancora esplorare”. (Stanislav Grof)

Mese senza dubbio importante con energie potenti ma non sempre fluide che vi richiedono di imparare a collaborare anche qualora non vi piaccia molto ciò che accade dentro di voi.

Fermo restando che i pianeti lenti sono tutti a vostro favore per cui, la scenografia del mese è sempre buona anche se i protagonist sulla scena stanno cambiando e, a volte, vi sembra di non riuscire a metterli d’accordo con i vostri piani. Senza dubbio il vostro segno è molto sollecitato e starà a voi mostrare che effettivamente i tanti anni di trasformazione sono serviti a padroneggiare molto meglio le energie difficili.

Plutone e Urano sono in sestile mentre i vostri due pianeti Giove e Nettuno sono nel vostro segno; si tratta di un’ottima compagnia e di forze che vi sostengono e vi aiutano a leggere anche le cose più complesse. I transiti che sono durati a lungo sono serviti a darvi motivazioni e spinte molto potenti sebbene diverse da quelle di un tempo. Ora siete consci di ciò che desiderate ed avete lavorato sulle priorità da dare alla vostra vita per cui non vi lasciate più abbagliare da cose illusorie che non vi assicuravano nè sicurezze nè gratificazioni. Avete lasciato da parte il desiderio di essere supportati constatando di persona il prezzo che avete pagato senza ottenere niente in cambio e così siete arrivati a conoscere la vostra forza, quella che vi sta portando a realizzare finalmente la vostra vita e il vostro progetto.

Ora non andate più a caccia di cose sensazionali ma sapete che dovete conquistarvele e che solo allora vi permetteranno di sentire il valore che avete messo in campo.

State diventando anche più pragmatici: due anni con Saturno in seconda vi hanno dato anche la capacità di razionalizzare le necessità e siete abili a non sprecare energie e risorse per rincorrere obiettivi inutili quando addirittura non dannosi.

Questo mese di novembre ha comunque il supporto di Giove che dispensa sempre ottimismo e possibilità; dovrete quindi essere attenti a ciò che incontrate perchè può essere importante; ovviamente avete sempre bisogno di valutare con attenzione le cose e le persone e questo non sarà sempre facile per cui, in caso di dubbi sarà bene aspettare di avere una maggior lucidità o ricorrere a persone che sapete essere obiettivi e disinteressate. Del resto il confronto è sempre oltremodo valido perchè vi consente di avere più opzioni e poi di scegliere quella che vi sembra maggiormente adatta.

La prima parte del mese sarà sicuramente migliore perchè Mercurio e Venere, pianeti molto abili nella discriminazione e nella valutazione, saranno in trigono al vostro segno dallo Scorpione. Solo nella prima metà perchè poi entrano in Sagittario e in quadrature per cui, se non si tratta di qualcosa di assolutamente impellente, dovrete saper aspettare tempi migliori in cui potrete contare sulla lucidità mentale.

Sarete anche spinti in direzioni diverse perchè Mercurio e Venere in Scorpione vi rendono più riservati, introspettivi e con poca voglia di uscire e di stare con gli altri; contemporaneamente però avrete sempre Marte in quadratura dai Gemelli e dalla casa quarta, quella della famiglia. Può esserci qualche tempesta che dovrete saper guadare anche perchè non potrete defilarvi di fronte a qualche situazione complessa che vi chiederà di intervenire. Marte in quarta è sempre un’incognita poichè può trattarsi di qualcosa di temporaneo che richiede la vostra tempistività ma può trattarsi anche di qualcosa di più difficile che non è facilmente risolvibile e che potrà impegnarvi più di quanto non pensiate inizialmente.

Marte sta infatti facendo la sua sosta biennale e questo significa che si fermerà all’incirca 6/7 mesi nel segno dei Gemelli favorendo anche situazioni incresciose che vanno da piccolo incidenti che potrebbero interessare un vostro familiare a qualche pettegolezzo che potrà investire voi e la vostra famiglia danneggiandovi.

Sarà bene che pensiate attentamente al da farsi e a come affrontare le cose; non servirà mettere a ferro e fuoco dato che il pianeta vi darà una rabbia notevole che vorrete sprigionare impulsivamente in modo da non doverla coltivare all’interno.

Sicuramente qualche azione dovrete contemplarla ma dovrà essere mirata e finalizzata a far cessare il tutto, evitando quel sottile desiderio di rivendicazione che non sarebbe appropriato e che farebbe il gioco dei vostri avversari.

Magari dovrete consultarvi con i membri della vostra famiglia, anche con quelli che vi piacciono meno per fare un’azione concordata ed efficace.

Dovrete assolutamente evitare di lasciarvi trascinare in diatribe senza fine ma, soprattutto, che peggiorano ed incattiviscono ancora di più i rapporti.

Tutti i passi avanti che avete fatto negli anni passata dovrete ora metterli in pratica. Hli archetipi vi stanno testando e dovrete essere all’altezza della situazione.

thankyou icon arrow