Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio
  • 1a decade: 22 – 31 dicembre
  • 2a decade: 1 – 10 gennaio
  • 3a decade: 11 – 20 gennaio

 

“Dove una persona finisce e un’altra comincia?” (Iris Murdoch)

Ancora un mese interessante per i tanti stimoli che ricevete a cui vi siete certamente abituati al punto che sembrano veramente farvi compagnia.

Plutone sempre nel vostro segno anche se ormai transita gli ultimi gradi, Nettuno in sestile anch’esso all’ultima decade, sulla quale si accende anche il sestile di Giove; infine, per quanto riguarda i pianeti lenti, Urano che forma uno spettacolare trigono ai vostri gradi centrali. Qualche altro segno farebbe la firma per poter godere per qualche mese di tutto questo ben di Dio. Indubbiamente il fatto che sono in aspetto da tanto tempo, fa pensare a quanto avete dovuto lavorare ma anche a quanta maturazione avete acquisito proprio per i doni che questi pianeti hanno portato alla vostra corte. Plutone è vero che vi ha rovesciati come calzini ma solamente per farvi scoprire pienamente chi siete oltre al non trascurabile fatto che vi ha messi in contatto con il vostro potere personale il che ha aggiunto carisma e potenzialità che ora sono visibili a tutti.

Nettuno ha permeato la vostra anima facendovi diventare molto più sensibili ed attenti a ciò che accade attorno a voi e questo è ormai un vostro patrimonio; avete inoltro ridefinito le priorità nella vostra vita eliminando quello che non è più confacente a ciò che siete ora. Praticamente siete molto diversi da alcuni fa e questo lo vedono perfettamente anche quelli che vi conoscono da tempo.

Urano da tempo in trigono al vostro segno sta riattivando il desiderio di rimettervi in gioco e di portare alcune novità nella vostra vita, in particolare sta cercando di portarvi a fare qualcosa di interessante anche dal punto di vista fisico e ludico. E’ una ventata di energia e di desiderio di immergervi in qualche disciplina interessante che vi consenta di allargare la vostra conoscenza. La quinta casa è creativa per eccellenza e non è escluso che possano cambiare le idee che avete sempre avuto rispetto ad un figlio.

Altri supporti stanno arrivando da Giove che forma sestile dai Pesci e dalla terza casa invitandovi a far crescere anche i rapporti che sono importanti per voi e per la vostra crescita personale.

Venere e Mercurio vi appoggiano dalla casa undicesima (la prima fino all’11 e il secondo fino al 17, poi entrano in Sagittario). Questi due archetipi vi rendono ricettivi dato che transitano in Scorpione ma anche più propensi a prestare attenzione a ciò che dicono i vostri amici; è una fase di scambio importante e non solo perché non è insolito che, con questi transiti non scoppi qualcosa di interessante a livello sentimentale per chi è single.

Per tutti sarà comunque un buon mese, senza particolari eccessi ma un mese in cui può regnare l’armonia dentro e fuori di voi.

Saturno in casa seconda vi invita ad essere cauti nelle spese ma anche a definire i passi che volete fare per riuscire a concretizzare al meglio le vostre sicurezze.

Marte si trova in sesta casa per altri 6 mesi; sicuramente vivacizza di molto l’ambito lavorativo dandovi anche molte energie; si tratta pur sempre di uno dei vostri pianeti che regala energie preziose ma anche un po’ instabili. Voi siete sufficientemente strutturati per non lasciarvi travolgere da momenti di eccessivo nervosismo; lo scopo di Marte è quello di portarvi a individuare nuove strategie che possano migliorare la vostra affermazione personale. Non è insolito diventare un po’ più intraprendenti ma, di regola, anche più impazienti nell’incalzare chi dovrebbe aiutarvi a modificare alcune procedure e chi vi sembra procrastinare ciò che voi volete velocizzare.

Non sempre le cose filano lisce; Marte accende velocemente le idee e le parole ma se riuscirete a non lasciarvi prendere la mano, troverete alleati pronti a sostenere le vostre idee e ad accompagnarvi per raggiungere dei traguardi importanti.

thankyou icon arrow