Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

“Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione”. (Z. Bauman)

Marte sempre in sosta nella nona casa indica un periodo della vostra vita che vi chiede un miglioramento che può essere inteso come un ampliamento di prospettive di vita oppure come il raggiungimento di importati risultati ottenuti nella vostra attività lavorativa che vi vede particolarmente assertivi, forse anche troppo, e pronti a difendere i vostri ideali e i vostri progetti e tutto ciò in cui credete fermamente. L’aspetto armonico del pianeta al Sole vi consente di affondare a piene mani in un serbatoio di energie di tutto rispetto che vi consentirà di trovare in voi stessi la fiducia necessaria per operare le vostre scelte in questo contesto astrale che, grazie anche alla presenza di Giove nella casa connessa al lavoro, facilita i vostri rapporti professionali. Tuttavia, è bene ricordare che l’archetipo tende ad amplificare ogni cosa e, considerato che nel campo occupato incontra Nettuno, dovrete mantenere salda la vostra attenzione affinché le situazioni in atto non vengano esasperate dalla congiunzione dei due pianeti che potrebbe creare qualche problema soprattutto nella comunicazione a seguito di possibili fraintendimenti. Resta comunque l’aspetto positivo di Giove che nel campo in questione vi offre la possibilità di sentirvi appagati nello svolgimento del vostro lavoro oppure optare per una situazione lavorativa maggiormente soddisfacente della precedente, o semplicemente diversa. L’incontro con Nettuno potrebbe ad esempio indirizzarvi verso un lavoro volto all’aiuto al prossimo.

La presenza di Saturno in aspetto armonico al Sole, nel quinto campo, è decisamente di grande supporto in questo contesto astrale poiché moderando gli eccessi di Giove, vi aiuta a dare il giusto peso e a stabilizzare idee e pensieri, dunque un buon apporto di disciplina e pragmatismo sempre dirimenti in queste circostanze.

E, considerato che la comunicazione riveste grande importanza per voi che, ottimi mediatori quali siete, sapete essere anche ottimi ascoltatori, sarete gratificati dalla possibilità di seguire le sollecitazioni di Mercurio e Venere nel terzo campo, il primo dal 18 e la seconda dal 17.

In questa postazione Mercurio vi invita a comunicare ispirato anche dal segno occupato, il Sagittario, che sollecita entusiasmo e tolleranza coinvolgendo gli altri nel vostro apprendimento poiché è particolarmente sentito il bisogno di connessione con il mondo che vi circonda. E’ un’ottima posizione quella occupa dal pianeta che vi consente di mantenere sempre un buon livello di approfondimento sulle questioni che affrontate, anche in considerazione del momento che state vivendo che richiede apertura, ma anche cautela e profondità di pensiero, sia per quanto riguarda le vostre relazioni, sia per quanto attiene l’esplorazione del vostro mondo interiore, fortemente sollecitato dai transiti in atto.

Siate prudenti nelle spese poiché Venere sino al 16 nella casa delle risorse interiori, ma anche materiali, potrebbe indurvi a sperperare il vostro denaro e per quanto riguarda i vostri rapporti sentimentali, occupando il segno dello Scorpione, incoraggia un’energia fortemente dinamica che potrebbe capovolgere quel vostro bisogno di intrattenere relazioni basate più sul dialogo che su una potente passione. Dal 17, occupando il pianeta il terzo campo, nel segno del Sagittario, potreste sentirvi più a vostro agio considerato che la comunicazione mentale gioca un ruolo principale. La vostra vita sociale è intensificata e tutti gli incontri con parenti e amici saranno i benvenuti.

Se avete avuto problemi con eventuali fratelli, questo è un buon momento, considerata la congiunzione di Venere con Mercurio nella casa, per chiarire passate incomprensioni e ritrovare i benefici dei vostri rapporti.

Ora, ciò che avvertite con forza è anche l’esigenza di sottrarvi alle restrizioni, soprattutto se di natura istintuale ma con Urano che attraversa l’ottavo campo è importante essere pronti ai cambiamenti che si profilano in questa particolare sfera esistenziale e, in questa postazione, l’archetipo tende sempre a indurvi a mutare qualcosa di profondo al vostro interno, ad esempio potreste rapportarvi agli altri stabilendo un’intimità che non avete mai provato in precedenza. Un contatto questo che potrebbe convincervi che le emozioni non sono poi così deleterie.

thankyou icon arrow