Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“Ovunque tu vada vacci con tutto il tuo cuore”

Cielo astrale decisamente splendente per tutto il mese in corso che vede le vostre energie al top. Marte nel segno dei Gemelli, nel terzo campo in aspetto armonico al Sole e a Saturno che occupa il segno dell’Acquario, nell’undicesima casa, anch’esso in ottimo aspetto al Luminare, segna un momento in cui potrete dedicarvi con successo a quei progetti che richiedono attenzione e precisione poiché ora, messa da parte l’impulsività, potrete avvalervi di un’energia forte e costante e di una particolare capacità di concentrazione. E’ possibile che avvertiate dunque l’esigenza, considerata la casa occupata dal Grande Vecchio, di condividere la vostra personale visione del mondo con le persone che frequentate abitualmente, addivenendo ad una percezione più ampia delle vostre vedute, per approdare in questo modo, a dei cambiamenti che potrebbero avere ottime ripercussioni su tutti.

Saturno vi invita a riflettere sui vostri nuovi obiettivi e ad assumere maggiore responsabilità nei vostri rapporti interpersonali, soprattutto nei confronti dei vostri amici con i quali potrete approfondire il legame oppure segnarne la fine.

A sua volta Marte, nella casa della comunicazione, anche se accelera i tempi delle vostre attività, diventa più prudente e riflessivo. Cercate di approfittare di queste potenti energie che interagisco fra loro offrendovi la possibilità di realizzare qualcosa di soddisfacente per voi grazie alla spinta alla riflessione di cui potete avvalervi al momento, e alla capacità di difendere senza aggressività le vostre idee. E, anche se la differenza fra i due archetipi è considerevole (Marte spinge all’azione, Saturno volge verso la riflessione), in realtà l’aspetto di trigono fra loro vi consente di lavorare su una vostra crescita interiore, un contatto con voi stessi che regala quella sicurezza necessaria per raggiungere importanti obiettivi.

Venere nel segno del Sagittario dal 17, nel nono campo, in aspetto armonico al Sole, concorre ad allargare i vostri orizzonti, ad avvicinarvi ad esperienze di espansione del vostro modo di affrontare l’esistenza. Buon momento per ampliare le vostre conoscenze e approdare verso culture estranee alla vostra al fine di aprirvi nuovi scenari su cui riflettere. Se gli scenari in questione sono anche caratterizzati da rapporti sentimentali, con questo transito saranno favoriti, considerato che, al momento, vivete i vostri stati d’animo in modo entusiastico.

Dal 18 anche Mercurio si colloca nel campo in questione accrescendo il vostro desiderio di scoprire nuove dimensioni esistenziali al fine di soddisfare la vostra fame di conoscenza. Diventa dunque a maggior ragione cogente l’invito ad ampliare la vostra cultura, soprattutto attraverso l’approfondimento delle discipline a voi consone. Il contatto con Venere vi consente di esprimervi attraverso una comunicazione piacevole ed equilibrata e se avete qualche problema da risolvere in questa sfera esistenziale, questo è un buon momento, grazie all’interazione” sensazioni/mente”, che vi consente di esprimere con chiarezza ciò che sentite nei confronti del mondo che vi circonda. È un transito che coniuga favorevolmente un intenso lavoro mentale con una grande capacità comunicativa sempre di grande supporto e ovviamente non solo necessaria per concludere con successo eventuali trattative, ma anche per delucidare a voi stessi e al vostro partner i vostri sentimenti, migliorando così la reciproca comprensione.

Un tantino più intensa l’energia che vi guida nei primi quindici giorni del mese, considerata la casa occupata dai due archetipi, l’ottava, casa, ricordo, connessa alla morte/rinascita, alla propria evoluzione personale. È dunque possibile che una relazione d’amore possa avere un particolare impatto nella vostra vita e rappresentare per voi un catalizzatore di cambiamento. Entrambi i pianeti sostando nel segno dello Scorpione, intensificano la loro azione; così se da un lato Mercurio vi induce ad osservare le vostre realtà più nascoste per esplorare tutto ciò che vi appartiene, ma non appare, Venere vi sollecita, nei confronti del legame in corso, passionalità, e contatto intenso. E, anche se Mercurio vi invita ad approfondire, offrendovi la possibilità di vedere oltre, non sono escluse quelle tempeste emotive che potrebbero esplodere a causa del segno e della casa che la Dea dell’Amore occupa. Tuttavia, non essendo voi poi così avulsi da queste intemperanze, è possibile che le viviate già consapevoli dei loro effetti.

Le potenti energie che interagiscono in questo scenario astrale vi saranno di grande supporto segnando anche un momento importante in cui potrete addivenire a quella consapevolezza di voi stessi necessaria alla vostra evoluzione.

thankyou icon arrow