Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà quando avrai dimenticato le domande”. (Osho)

Il panorama astrale presenta, per il mese in corso, energie che si scontrano trascinandovi in vissuti altalenanti quali ad esempio un’accelerazione del ritmo quotidiano, accompagnata da un bisogno estremo di comunicare (Urano in terza casa) che si alterna a momenti di chiusura(Saturno in dodicesima casa).

Urano nel campo della comunicazione e della conoscenza vi invita ad osservare con un occhio più attento tutto ciò che appartiene alla routine quotidiana, ai rapporti con i vostri parenti stretti, alla comunicazione abituale per affrontare quei cambiamenti che si rendono necessari in quest’ambito esperienziale.

Non stupitevi dunque se ora siete più ricettivi del solito nei confronti di nuove idee o tendenze del momento perchè l’azione del pianeta è quella di spazzare letteralmente via vecchi schemi di pensiero per volgere verso qualcosa che non avreste mai pensato potesse interessarvi.

Per voi sempre pronti ai cambiamenti, non sarà difficile seguire le suggestioni di quest’archetipo che vi induce a cogliere anche le energie sottili che altri non avvertono, o a presentare idee così innovative da non trovare comprensione in un pubblico che potrebbe sentirsi anche turbato da tutto ciò. Anche le modalità con cui avete comunicato sino ad ora subiranno dei cambiamenti perchè assumeranno maggiore importanza, tanto da ampliare la vostra cerchia di amici e dare più spazio alla socialità. Ma potrebbe anche esserci un cambiamento di ambiente a stravolgere la vostra vita. Il transito tuttavia non agisce solo sulle vostre scelte, ma anche su quelle che riguardano i vostri fratelli, zii, parenti che, attraversando mutamenti radicali, potrebbero avere effetto anche su di voi.

Su un altro versante invece, nel dodicesimo campo, Saturno vi porrà di fronte ad un senso di solitudine che avvertirete ancor più fortemente, considerato il passaggio di Urano che vi spinge verso la direzione opposta.

Così se è vero che Urano vi orienta verso la libertà, affrancandovi da tutto ciò che opprime e limita, Saturno vi pone di fronte a delle difficoltà che la libertà la restringono. Tuttavia, è pur vero che per giungere a quei cambiamenti sollecitati da Urano è necessario passare attraverso l’approfondimento di ciò che si vuole cambiare; Saturno, d’altro canto evidenzia ciò che richiede in noi stessi un’attenta analisi al fine di acquisire quel senso di compiutezza e solidità imprescindibili nel fronteggiare la vita.

E’ possibile dunque che dobbiate analizzare l’ambiente in cui vivete, come vi rapportate ai vostri parenti, quali sono i vostri atteggiamenti mentali, per modificare questi campi e vivere appieno il cambiamento.

Nella dodicesima casa sosta anche Giove che in questa sede vi sollecita a trovare beneficio dalle esperienze che vivrete, anche se all’apparenza possono sembrare negative.

Spesso sopraffatti dall’apparente insuccesso di una nostra azione perdiamo di vista il fatto che che quella stessa azione, nel tempo, ha in realtà messo in campo delle dinamiche che hanno apportato positività nella nostra vita e ci hanno fatto scoprire potenzialità che ci appartengono, ma che non abbiamo mai riconosciuto fino a quel momento. Ecco, Giove in questo settore insegna che bisogna accettare tutte le esperienze della vita poichè tutte hanno un loro valore e ci restituiscono qualcosa di importante.

Intanto Marte, nella sua sede, l’ottavo campo, vi spingerà a lavorare a fondo sull’essenza delle relazioni che intrattenete. Qui diventa imperante il concetto di condivisione, di scambio con gli altri.

Anche in questo caso vi trovate di fronte ad un invito a “cambiare” nel senso che un incontro, un amore appassionato, o un conflitto, possono produrre mutamenti nella vostra vita, o un riesame del vostro comportamento. Non è esclusa la possibilità che il passaggio in questione vi induca a ricercare nel sesso quell’intensità in grado di farvi uscire da una routine insostenibile.

Interessante la posizione di Mercurio, anch’esso ospite della casa, che invita all’approfondimento, a riflettere sulle verità nascoste, su ciò che giace nelle vostre profondità. Qui l’archetipo vi sprona ad analizzare i vostri legami, aiutati da una mente indagatrice portata all’esplorazione; un contatto con voi stessi per fare chiarezza su chi siete e cosa volete realizzare veramente nella vita.

Con la contestuale presenza di Marte nella casa, sarete dotati di una mente particolarmente chiara che stimola energia fisica e mentale, agevolando la comunicazione e lo scambio di idee.

thankyou icon arrow