Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

“I sogni sono come le stelle: potresti non toccarli mai, ma se li segui ti condurranno al tuo destino”. (Dalai Lama)

Con Marte armonico al vostro Sole per tutta la durata del mese avrete l’energia necessaria per affrontare le criticità a cui potreste essere ancora sottoposti a causa della presenza, nella casa delle relazioni, di Saturno e Giove.

Saturno vi sollecita a prendere in maggiore considerazione i vostri legami più intimi ripensando ai doveri relativi alla relazione, responsabilizzandovi nei confronti del vostro partner e ponderando limiti e possibilità del rapporto in essere. Cercate, in questo frangente di rassicurare chi vi sta vicino che potrebbe patire una certa freddezza nel vostro comportamento tanto da sentirvi lontani e indifferenti nei suoi confronti. Dovrete dunque spiegare che il distacco avvertito non è altro che un bisogno momentaneo di introspezione per avere una maggiore chiarezza dell’andamento della relazione, eviterete in questo modo di far soffrire il vostro partner inutilmente e al contempo lo metterete nella condizione di essere a conoscenza delle vostre esigenze del momento.

Anche Giove nella stessa postazione vi porta a riflettere sulle difficoltà che turbano il vostro rapporto, evidenziando un bisogno di comprensione da parte del partner in un momento delicato del vostro legame.

Gli appartenenti alla prima decade, a causa dell’aspetto dissonante di Saturno al Sole dovranno usare maggiore cautela nel muoversi in quella matassa intricate della relazione che con questo transito potrebbe rendere più difficoltoso raggiungere un accordo.

Tuttavia, considerato che è insito nella vostra indole far gravitare il mondo intorno a voi, è possibile che con questi passaggi, raggiungendo una maggiore consapevolezza di voi stessi e dei vostri legami, possiate far entrare nel vostro cerchio magico chi vi sta vicino, raggiungendo nel vostro rapporto quell’obiettività e quell’equilibrio che lo rendono più vero.

Dalla vostra parte avrete Marte e Mercurio che nella casa del mentale e della comunicazione sollecitano la vostra mente che diventa particolarmente vigorosa e chiara, ma soprattutto vi aiutano ad entrare in contatto con gli altri, fatto decisamente importante nel contesto del mese che vi vede un tantino in affanno per quanto attiene la sfera relazionale.

Questo potrebbe dunque rappresentare un buon transito per quanto riguarda le vostre meditazioni, e la capacità di estrinsecare i vostri sentimenti e i vostri pensieri a chi sta condividendo i vostri turbamenti.

Mercurio nella sua casa di appartenenza dà il meglio di sè, quindi nella condizione di trasmettere con impeto le proprie energie e la spinta a comunicare si fa sentire…approfittatene!!!

Buon transito per tutte le attività intellettuali, usando le dovute cautele nel comunicare il vostro pensiero…Marte, quando contatta Mercurio, infonde una potente energia mentale, tanto da poter difendere anche idee non difendibili, quindi non identificatevi con il vostro credo, ma usufruite della possibilità che vi regala questo passaggio di avvalervi di una mente ricca di energia e di potenzialità. Un’altra occasione per non concentrare tutto su voi stessi, come siete soliti fare, e far partecipi anche gli altri del vostro mondo, delle vostre idee della grandezza dei vostri pensieri, accettando anche un confronto con chi gravita intorno a voi.

Venere dal giorno 8 nel quinto campo, nel segno del Sagittario, esalta la vostra creatività e tutto ciò ad essa connesso. E’ un transito che, considerato il contesto astrale del mese, potrebbe aiutarvi ad alleggerire il peso di Saturno e consentirvi di apprezzare anche qualche evasione, ad esempio dedicandovi a qualche nuovo interesse, ma anche a fare una pausa dai vostri pensieri.

Gli appartenenti alla seconda decade, ancora sottoposti all’aspetto dissonante di Urano al Sole, dovranno, se ancora non hanno provveduto, considerata la stanzialità del pianeta, confrontarsi con un importante “cambiamento” che lavora in profondità, coinvolgendo tematiche pregnanti quali il senso d’identità, l’esigenza di un’apertura al mondo secondo nuove modalità e la rottura con le costrizioni, con tutto ciò che rappresenta un limite alla libertà. E’ un cambiamento che potrebbe riguardare soprattutto la vostra occupazione che forse richiede di essere più in sintonia con la vostra realtà attuale. Ciò che ora potreste avvertire è dunque la necessità di liberarvi da vecchi schemi di vita per approdare verso qualcosa in grado di armonizzare con i vostri interessi di oggi.

Considerato il contesto astrale del mese, la parola chiave, uno’ per tutti, è decisamente “Cambiamento”

thankyou icon arrow