Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“La mania che proviene dal Dio è migliore dell’assennatezza che proviene dagli uomini”. (Platone)

Oramai siete nel pieno della ripresa di tutte le attività e siete in grande fermento anche per via del transitone di Marte che vi sta regalando un sacco di energie sia fisiche che psichiche tanto che, in alcuni momenti c’è il rischio di fare qualcosa di esagerato.

Questo perché sarete in una situazione complicata dato che ci saranno energie potenti che vi stimoleranno e, invece, altre che sembreranno frenare certi slanci..

In effetti, ci sarà Venere a darvi filo da torcere dato che, per quasi tutto il mese di ottobre si porrà alla quadratura dal segno della Vergine e dalla casa decima quella destinata a movimentare tutte le energie lavorative. Sarà senza dubbio un mese complicato dato che sarete poco diplomatici e con la voglia di affermare ciò che pensate sia giusto per voi senza troppo valutare chi avete di fronte ma, soprattutto, senza quella diplomazia che sarebbe opportuna nell’ambito professionale.

Non stiamo dicendo che dovete accontentarvi e subire ciò che ritenete scorretto tuttavia ci vogliono dei modi civili per essere ascoltati e presi in considerazione e, la forza e l’energia di Marte vi rendono troppo impulsivi ed arrabbiati e, in alcune occasioni, rischiate di perdere la testa e di aprire la bocca a sproposito, senza un minimo di filtro.

Cercate di scaricare la tensione in esubero andando a correre o facendo qualcosa di fisico: purtroppo siete troppo carichi e non è facile per voi trattenere e gestire soprattutto se siete costretti a stare fermi in ufficio senza impegnarvi in qualcosa di espressivo. Dovete però pensare che Marte sta facendo aspetto di trigono e questo significa che vuole aiutarvi ad essere determinati e assertivi, non certo a diventare arroganti e presuntuosi.

Marte vi deve servire a migliorare le cose, se invece vi irrita e vi innervosisce allora vuol dire che non siete capaci di affrontare le situazioni sul nascere e continuate a fare degli accumuli che sono estremamente dannosi soprattutto in un momento in cui Venere che di solito vi aiuta a stemperare un po’ i bollenti spiriti si trova in quadratura cosa che determina un’inquietudine all’interno dovuta alle tensioni che state vivendo anche sul fronte affettivo e familiare.

Cercate di fare un po’ di introspezione per capire se sono effettivamente gli altri ad essere sopra le righe oppure se siete voi che non avete pazienza e non riuscite a mettere mano alle cose che da tempo vi vengono richieste e che dovrebbero essere per lo meno discusse.

A fine mese Venere entrerà in Bilancia e quindi in sestile cosa che vi aiuterà ad acquisire un po’ di moderazione e di diplomazia anche con l’aiuto di un’amica che, da sempre, vi è accanto e che vi da’ dei buoni consigli in merito a certi vostri comportamenti.

Gli altri pianeti sono sempre in posizioni neutre ma questo non vuol dire che non facciano il loro lavoro.

Giove, Saturno e Plutone sono nella vostra seconda casa e movimentano le sicurezze di base ed anche qualcosa di familiare. Urano è in quinconce dalla casa sesta, quella della quotidianità e del lavoro e non contribuisce certamente a tenervi calmi perchè vi crea la voglia di rimettervi in gioco e di fare qualcosa di nuovo soprattutto adesso che alcune cose del vostro lavoro risultano fin troppo repetitive.

La seconda casa è quella della famiglia allargata dove si sono create delle possibilità che però richiedono tempo e, soprattutto, investimento di energie personali e non solo. Da tempo voi avete in mente di mettervi in proprio e di fare qualcosa che vi consenta di non avere più capi e autorità e forse il momento sta diventando quello propizio ma dovete sicuramente cercare di valutare le possibilità che, soprattutto Giove vi sta portando che potrebbe consolidarsi soprattutto con l’aiuto di Saturno che potrebbe trasformare in realtà I vostri sogni.

Respirate a pieni polmoni, non battagliate troppo in ambito lavorativo, cercate di temporeggiare per valutare l’opportunità di cambiare definitamente alcune cose della vostra vita. Prendetevi un po’ di tempo e fatevi consigliare..

Voi mate la libertà e l’avventura e forse è arrivato veramente il momento di valutare quanto effettivamente desiderate queste cose e quanto, invece, siete legati alle sicurezze che vi d ail lavoro dipendente da cui, forse potreste affrancarvi anche senza troppo sforzo.

La quadratura di Nettuno è senza dubbio pesante dato che su molte cose siete altalenanti e un po’ confusi e forse è proprio questo che le persone che vi vogliono bene cercano di farvi notare. Non potete cambiare idea ogni giorno anche perché non sembrate maturi per ciò che volete fare. I vostri parenti sembrano sostenervi ma, se non risultate affidabili, le cose possono cambiare.

Mercurio non vi regala una grande lucidità perché transita tutto il mese in Scorpione e in retrogradazione e quindi sta facendovi lavorare interiormente.. il folletto è a contatto con il vostro inconscio e sta macinando cose che poi diventeranno un vostro patrimonio. In pratica dovete temporeggiare, attendere che le cose affiorino in superficie dandovi una maggior chiarezza. Nel frattempo cercate di stare tranquilli pensando che il vostro Sé sta dalla vostra parte per cui cercherà di far maturare i giusti frutti.

Fisicamente siete tonici e pronti per cui, se a livello lavorativo non siete soddisfatti e vi sembra di continuare a portare avanti un impiego che non vi offre spiragli, è tempo di seguire le vostre pulsioni e di provare a cambiare le cose mettendovi nuovamente in gioco seriamente ma con cognizione di causa, senza fare colpi di testa.
Venere vi ha a lungo sollecitati dalla nona casa ed ora è in decimal il che significa che avete la possibilità di realizzare concretamente qualcosa a patto che non affrettiate troppo i tempi aspettando che tutto sia pronto dentro di voi.
La parola d’ordine è pazienza e, anche se è difficile, dovete cominciare a coltivarla.

thankyou icon arrow