Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Se non ricordi che amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato”. W.Shakespeare)

Anche se il mese in corso vi vede ancora alle prese con una spinta verso un cambiamento in ambito professionale dovuta alla presenza di Urano stanziale nel decimo campo, Marte, in aspetto armonico al Sole vi regala grandi energie e voglia di mettervi in gioco.

Se dunque Urano da un lato vi invita ad apportare mutamenti, anche repentini, creando momenti di insofferenza e inquietudine, da un altro lato, Marte vi aiuta ad affrontare con forza e determinazione anche gli eventi più critici che potreste incontrare nel vostro percorso di “cambiamento”.

Il Dio della guerra, nel nono campo vi sprona a difendere tutto ciò in cui credete fermamente, tuttavia, considerate le caratteristiche del pianeta, cercate di non eccedere nella difesa delle vostre idee, soprattutto in presenza del passaggio di Urano nel vostro decimo campo che richiede attenzione ai mutamenti e alle trasformazioni in atto in questo periodo. Approfittate del momento per affrontare quegli eventi che richiedono capacità decisionale, avendo sempre ben presente gli obiettivi professionali che vi siete posti.

A questo proposito, la presenza di Saturno e Plutone nella casa associata al lavoro e alla quotidianità, vi costringe a lavorare sulla vostra disciplina ed efficienza, ma vi impegna anche sul fronte della vostra personale affermazione.

Anche se il vostro “vissuto” del momento può presentare tratti dicotomici, in realtà, queste energie antitetiche che operano all’interno del vostro cielo astrale, vi consentono, se fatte interagire fra loro, di dedicarvi con maggiore efficienza alle vostre attività lavorative, (come vi ispira Saturno), spinti da un cambiamento, (indotto da Urano), che vi permetta di trovare un’occupazione più consona alle vostre aspirazioni attuali, (sollecitata da Plutone).

In questo momento, potreste ad esempio avvertire con forza l’esigenza di lasciare il vostro attuale lavoro per qualcosa di nuovo, in considerazione del fatto che ritenete di aver dato tutto il possibile ed ora sentite di dover essere gratificati da un’occupazione diversa. E’ possibile dunque che affiorino alla coscienza delle insoddisfazioni e un bisogno di riconoscimento e affermazione che vi porti quelle gratificazioni che sono ora essenziali per una vostra rinascita professionale.

Anche Giove, concorre alla ricerca di un appagamento in ambito lavorativo, e con questo passaggio del pianeta, anch’esso nel sesto campo, si possono presentare occasioni di miglioramento nelle vostre attività e possibilità di soddisfazioni nel raggiungere qualcosa di importante per voi. Anche con questo transito, non vi mancheranno vitalità e forza fisica.

Mercurio, nel segno dello Scorpione sino a fine mese (il 28), sollecita una comunicazione profonda, potente e mai superficiale. Ora più che mai avvertite il bisogno di penetrare nella realtà, andando a fondo di ogni ricerca, aspetto questo che può esservi di grande supporto nel lavoro per non cadere nelle illusioni e avere di fronte a voi il quadro di una realtà analizzata con attenzione e obiettività.

In questo contesto astrale, complesso, ma fortemente evolutivo, la presenza del pianeta nella casa associata all’anima, al focolare domestico, vi supporta in un’analisi dei vostri pensieri, delle vostre titubanze e di tutte quelle dinamiche familiari che ancora non avete voluto o potuto sviscerare, e che ora devono essere affrontate. E’ possibile che, con questo transito, vi avventuriate a scoprire ricordi divagando su quanto accaduto, consentendo a ciò che avete rimosso di emergere dalle tenebre. Cercate dunque di portare alla luce avvenimenti sopiti per essere nella condizione di creare collegamenti con il vostro passato, il tutto ovviamente finalizzato al raggiungimento di una più profonda consapevolezza di voi stessi.

Sul versante affettivo, Venere, dal giorno 3 nel segno della Vergine sollecita la vostra generosità, ammorbidendo quel vostro bisogno di audacia e teatralità che fa parte del vostro modo di amare per creare atmosfere più intime, venate di realismo e timidezza.

Attenzione alle spese pazze, perchè nella casa occupata, la seconda, Venere non brilla per praticità e la prodigalità potrebbe giocarvi qualche scherzetto.

Dal 29 l’archetipo si sposta nel terzo campo, nel segno della Bilancia. E’ una postazione questa che può rappresentare un buon supporto in questo vostro viaggio evolutivo nel senso che nella casa del mentale e della comunicabilità il pianeta facilita i contatti e intensifica la vita sociale che vi vede coinvolti in riunioni di lavoro, ma anche in incontri con amici e parenti. Lo scambio con il vostro mondo è equilibrato e, la presenza di Venere nel segno di cui è governatore, smorza le eventuali turbolenze che potrebbero segnare qualche vostra giornata.

thankyou icon arrow