Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci(

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“L’avventura non è fuori dall’uomo; è dentro”. (D. Grayson)

Mese decisamente interessante che vi ricaricherà e, al tempo stesso, vi aiuterà a trovare una maggior sintonia emotiva con le persone e le situazioni che vi sono attorno. Tante cose nel cielo sono dalla vostra parte il che significa che l’Universo vi sta dando tantissime opportunità che dovrete sicuramente cogliere. Voi in genere siete un po’ restii e lenti ma, questa volta non potrete tirarvi indietro.. dato che anche l’ultimo pianeta in quadratura se ne andrà tra poco lasciandovi però una serie di doni che potrete poi sviscerare con calma.

Mi riferisco a Giove che si trova per gli ultimi mesi in quadratura ponendovi ancora de quesiti circa la possibilità di allinearvi pienamente con la vostra vocazione. Giove si trova in X casa e da un anno vi sta portando delusioni e insoddisfazioni che, di certo non sono gratuite ma sono legate alla possibilità di poter comprendere meglio che cosa vorrete fare da grandi. Se il lavoro che state facendo in questo momento è decisamente quello che desiderate allora dovete cercare un miglior adattamento: non tutte le situazioni possono essere secondo le vostre aspettative per cui è il momento per accettare anche certe modalità non proprio consone che però vi consentono di poter esercitare le cose che più vi avvicinano alla vostra anima. Se invece state facendo un lavoro che serve esclusivamente a portare a casa lo stipendio, allora è tempo di guardarvi attorno cercando qualcosa che possa gradualmente riportarvi alla vostra vera natura. Può volerci del tempo ma, sicuramente, con l’uscita di Giove dalla quadratura e il suo arrivo a formare un sestile potrebbero effettivamente aprirvi nuove opportunità che anche Urano sta cercando di sollecitare.

Che dire? Tutti i pianeti lenti sono dalla vostra parte: Saturno e Plutone sono in sestile dalla casa undicesima e, a novembre entrerà anche Giove in questo settore, favorendo conoscenze ma anche possibilità in ambiti sociali che, dopo tutto, sono i settori da voi preferiti. Nettuno vi sta accompagnando da tempo a ricercare priorità nuove, più in linea con voi e con i vostri ideali ma anche con ciò che avete studiato e per cui vi siete preparati. Nettuno ha dissolto certi condizionamenti per cui ora potete sentirvi liberi di essere ciò che siete senza troppo pensare a cosa gli altri prenderebbero certe vostre decisioni.

Urano è in sestile dalla seconda casa e quindi lascerà emergere nuove risorse ma, soprattutto, una maggior capacità di vivere anche qualche fase di precarietà pur di arrivare ad avere poi dei risultati gratificanti sotto il profilo interiore. In ogni caso se lavorerete al meglio progettando i vostri cambiamenti gradualmente, niente potrà accadere..
Anche i veloci vi sorrideranno; Marte è l’unico che per i primi 4 giorni si trova all’opposizione ma, dal giorno 5 entra in Bilancia in una posizione pressoché neutra ma non per questo non proficua. Marte in ottava casa può aiutarvi a vedere alcuni aspetti di voi ancora da scoprire e da arginare.

Mercurio e Venere saranno invece in trigono dallo Scorpione rispettivamente dal giorno 4 e dal giorno 9. Queste combinazioni sono molto positive perché significa che sarete maggiormente centrati su voi stessi, in contatto con ciò che avete dentro, ed anche maggiormente in grado di gestire le cose esterne perché vi sentite bene e in armonia. E’ un mese veramente interessante da maneggiare con estrema cura nel senso che dovrete utilizzare tutto al meglio in modo da fare tesoro dei doni che si stanno prospettando per voi.

Ovviamente l’amore è sempre il settore che vi interessa di più ed avrete veramente un mese molto positivo in cui potrete conoscere persone interessanti ma in cui potrete coltivare in particolare un rapporto che sta iniziando a nascere e che ha bisogno di essere nutrito con saggezza. State comunque maturando e non avete più quel desiderio di abbandonarvi a ciò che arriva; ora siete capaci di valutare e, soprattutto, di valorizzarvi in modo da non consentire più a nessuno di prendere il sopravvento o di disconfermarvi. I pianeti lenti hanno e stanno facendo un lavoro straordinario e vi aiutano a trovare veramente voi stessi indipendentemente da chi vi sta a fianco. Siete perfettamente in grado di definirvi e potete lasciar andare le cose che non fanno per voi, evitando di trascinarle in vortici di sofferenza e di insoddisfazione.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow