Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine: è letale). (P. Coelho)

Prospettive molto aperte a tutte le possibilità… e questa è una situazione per voi molto promettente; in effetti Giove sta posando i suoi ultimi strali rendendo pian piano molto più chiare le idee che avete in mente. Il sestile durato un anno ha facilitato i rapporti e la crescita personale permettendo di iniziare a visualizzare i cambiamenti che il vostro governatore ha in serbo per voi e che comincia a sollecitare con la quadratura dalla quarta casa. Voi amate i cambiamenti ma, sicuramente non quelli che vi spingono ad avere maggior coerenza e a prendervi più responsabilità; tuttavia, siete alla ricerca di stimoli nuovi che vi aiutino a direzionarvi nel modo più corrette e proficuo.

Ovviamente la quarta casa simboleggia le vostre radici familiari ma anche i legami profondi, quelli che voi di certo non amate moltissimo, soprattutto se condizionano anche solo un minimo la vostra libertà. Per prima cosa questo transito vi sta chiedendo di scendere nelle profondità di voi stessi per esplorare contenuti che magari avete lasciato stagnare tanto a lungo dato che ne avevate sempre timore; ora stanno emergendo con una certa vivacità e non potete più ignorarli e vi state chiedendo se la natura delle sensazioni che provate abbia a che fare con la mancanza di solidità circa le radici familiari. E’ qualcosa che avete sempre sentito fin da quando eravate piccoli e che ora sentite come una strana nostalgia di qualcosa che non c’è stato, almeno non come avreste desiderato. Proprio su questo avete costruito il distacco e la libertà.. tuttavia in molte cose avete anche messo in atto un disimpegno che, in questo periodo, non potete più convalidare perché qualcuno sta ricontattandovi e sta cercando un rapporto con voi.

Nell’infanzia Urano vi ha sicuramente liberati da qualcosa che ritenevate ingombrante ma che adesso sentite come un leggero rimpianto che, di giorno in giorno si fa più insistente. Forse uno dei genitori è mancato o si è allontanato dalla vostra vita anche troppo velocemente ed ora, anche con l’aiuto di Saturno e Plutone che transitano la XII casa, state comprendendo che questo taglio non è stato opportuno perché non vi ha concesso di conoscere qualcosa di importante di voi che avete sicuramente ereditato da questa persona. Forse è il caso di riprendere questi contatti provando a comprendere le motivazioni che hanno portato a questo allontanamento. E’ probabile che possa nascere qualcosa di importante che servirà a ridefinire meglio anche la vostra identità.

Di certo vi trovate in una fase molto strana, quasi anomala per voi, tirati tra il desiderio di non entrare all’interno di certe dinamiche che potrebbero riportarvi a dover rivedere certe posizioni ma, soprattutto, a farvi soffrire per qualcosa che poteva essere e non è stato e la voglia di accettare la sfida che vi sta ponendo il vostro governatore di andare invece a sondare ciò che potrebbe derivare da questo ritorno al passato.. A volte questo passaggio è necessario per poter progettare al meglio il futuro, riconquistando una forza e una sicurezza che, adesso magari non c’è o, almeno, non così strutturata poiché la mancanza di un genitore non è mai da sottovalutare per quanto concerne la forza dell’Io.

I due pianeti in XII fanno emergere bisogni insoddisfatti e storie familiari rimaste congelate nel temo che possono a tutti gli effetti essere comprese e lasciate finalmente scivolare via. Andate incontro ad un periodo di fatica dal punto di vista fisico perché Nettuno sicuramente mette ansia soprattutto nel settore delle sicurezze per cui è un momento in cui non riuscite ad essere veramente lucidi.. a questo si aggiungono dopo i primi giorni, le quadrature di Mercurio e di Venere dallo Scorpione e dalla X casa.. quella della professione. La lucidità mentale non sarà al massimo ed avrete anche una certa sensazione di disarmonia interna che si conclamerà con problemi con i collaboratori e con il vostro entourage. Per tutto il mese dovrete lavorare su questo punto: voi siete abili nella negoziazione ed ora è richiesta con voi stessi perché c’è una parte di voi che sobilla l’altra e non vi permette di pensare e di organizzare le vostre idee come di consueto. Mercurio non vi consente di comunicare al meglio; spesso siete troppo frettolosi e questo comporta il non stare a sentire ciò che invece potrebbe essere importante.

Per giunta avrete un sacco di energia instabile in quanto sarete accompagnati dal giorno 5 da Marte che entrerà in Bilancia rendendovi sicuramente più rapidi ma anche più inquieti. Marte è un pianeta con il quale non avete un gran feeling e quindi è probabile che non siate in grado di gestire questo vortice che amplifica le cose ma le rende anche più problematiche. Siete voi ad essere maggiormente suscettibili e pronti a reagire senza magari aver compreso bene la situazione. Praticamente il motto del mese è pazienza.. non tutto può essere fatto in pochi giorni.. a voi sono richiesti cambiamenti importanti che dovrete valutare con accuratezza sapendo che non saranno facili perché si porteranno dietro turbini emotivi che voi non amate preferendo cercare di lavorare con la razionalità. Questa volta non è così.. non potrete utilizzare solo il vostro strumento preferito ma dovrete inabissarvi nei territori più oscuri, solamente per trovare una luce migliore.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow