Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Il bambino interiore dentro di noi è il nucleo del nostro essere”. (M. Jung)

Tanti pianeti in Scorpione, in Capricorno e Urano in Toro vi stanno regalando un mese denso di grandi opportunità portando insieme una buona dose di serenità che potrete utilizzare per guardare con più attenzione l’attitudine a sentirvi sempre un po’ sfortunati o vittime, cosa che non è vera e che va modificata. Giove starà ancora più di un mese in Scorpione ed è bene che approfittiate fino all’ultimo delle sue energie per perseguire gli obiettivi che vi siete prefissati e che potete finalmente portare alla piena realizzazione. Con Giove in nona casa, affiancato da Venere e da Mercurio (dal giorno 11) molti dei vostri sogni stanno diventando realtà e questo è dovuto al fatto che da tempo, le energie celesti vi hanno stimolato a lavorare alacremente per farvi conoscere e sviluppare le effettive capacità che, per tanto tempo, avete sottovalutato e utilizzato in modo discontinuo. Siete stati a lungo dispersivi, inconcludenti e sempre a caccia dell’impossibile: ora invece con l’aiuto di tutti gli archetipi - che sembrano essersi messi d’accordo per darvi una grande chance -  avete capito dove sono le vostre pecche ed avete smesso di lamentarvi cominciando invece a prendere la vostra vita in mano senza più alibi.

Plutone vi sta permettendo di vedere le vostre piccole ombre e certe pigrizie annidate in atteggiamenti controproducenti; potete finalmente mettere a budget azioni finalizzate a combattere l’inerzia che per tanto tempo vi ha caratterizzati. Senza dubbio siete dei sognatori e questo è un lato bellissimo che non dovete perdere ma, non per questo, siete autorizzato a non volgere un occhio ben attento alla realtà per evitare che le occasioni sfumino passandovi accanto senza che facciate un passo per coglierle: avete capito che a lungo siete stati sempre un passo indietro. Ora avete appreso la lezione alla perfezione e, prendendo Saturno per mano, state facendo il possibile per darvi una struttura più solida accompagnata da una disciplina che non dovrà essere limitativa del vostro potenziale, ma solamente aiutarvi a mettere a frutto le capacità che avete e che devono solamente esser fatte brillare.

Spesso vi stupite del fatto che le persone sembrano non riconoscervi più perchè sono favorevolmente colpite dai vostri cambiamenti. Come vedete non è così difficile organizzarvi per ottenere ciò che volete e, una volta iniziato, il cammino si rivela più facile di quanto non sembrasse alla partenza.

Il tempo è passato veloce ma, i tanti transiti degli ultimi anni, vi ha decisamente cambiati ed ora siete pronti per affrontare veramente la vita a viso aperto, certi della vostra forza e del potere personale di cui vi siete riappropriati. (La terza decade sta attualmente lavorando su questo).  Nettuno vi ha messo in condizione di conoscere esattamente cosa cercate in voi stessi e dalla vita, aiutandovi ad abbandonare i sogni pindarici che non avevano costrutto, lavorando invece sulle cose fattibili.  In effetti Nettuno è stato sempre abbinato a Plutone e, insieme, vi hanno dato la capacità di orientarvi meglio e di sfruttare il potenziale dando priorità alle cose che contano. Ora avete il transito di Saturno che è tornato diretto per cui vi sta permettendo di fare un bilancio di ciò che effettivamente volete portare avanti abbandonando senza rimpianti ciò che non vi serve o che non vi consente di essere pienamente indipendenti. Saturno vi sta insegnando che la fatica vale la pena soprattutto se riguarda ciò che vi sta veramente a cuore. In effetti, sia che lavoriate per conto vostro, sia che siate dipendenti da altre persone avrete l’opportunità di vedere consolidata la vostra posizione.

Giove ha sicuramente portato qualche gratificazione a livello economico: questo riconoscimento è la prova che ciò che avete fatto ha dato i suoi frutti e che, se vi date realmente da fare, i risultati arrivano anche per voi. Le tante ferite affettive del passato sono state rielaborate e risanate ed ora Chirone transita la vostra seconda casa pronto a farvi scoprire ulteriori risorse soprattutto nel campo della relazione di aiuto e della solidarietà. Può essere che siate in qualche modo artefici del miglioramento dei rapporti familiari, anche di quelli più allargati, che sono stati abbastanza tumultuosi data la presenza del segno dell’Ariete nella vostra seconda casa.

Ciò che conta davvero è che vi sentite bene, carichi di energia e pieni di voglia di fare; anche sul piano affettivo le cose stanno finalmente procedendo al meglio; avete compreso l’importanza di coltivare relazioni paritetiche nelle quali vi sia un buono scambio. Non vi aspettate più che la Luna scenda e fecondi la vostra vita, sapete che dovete cercarla dentro di voi e che solo così le risposte arriveranno. In questo modo investite su di voi ed anche il vostro partner si sentirà libero di esprimersi e di condividere ciò che gli sta a cuore senza il timore di rendervi inquieti e ansiosi. Il raggiungimento di una maggior autonomia sta facendo miracoli perché non caricate più i vostri vuoti alla relazione e pian piano state limitando sempre più le aspettative sul partner.  Venere vi sta regalando un fascino particolare che tutti notano; siete interessanti e seducenti e questo vi porta grandi consensi. La lunga sosta di Mercurio in Scorpione vi rende abili nel cogliere ancora di più le sensazioni altrui ma, soprattutto, ciò che scorre sotterraneamente sia dentro di voi che fuori di voi. Sarete molto interessanti anche sul piano della comunicazione, frutto di una lucidità mentale invidiabile e di una rinnovata capacità di ascoltare.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow