Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Ognuno di noi è un filo unico e irripetibile nell’intricata rete della vita ed è qui per dare un contributo” (D. Chopra)  

Anche per il mese in corso dovrete tenere a portata di mano l’ombrello per ripararvi da qualche rovescio autunnale. Il vostro splendido Sole, al momento, perde parte della sua brillantezza, sprofondando in un cielo coperto che inibisce la lucentezza dei suoi raggi. A causare i primi temporali sarà Marte che, nel campo delle relazioni, metterà a dura prova i vostri legami. L’archetipo che, nel suo transito, evidenzia le modalità con cui affermiamo noi stessi e come raggiungiamo le nostre mete, in sosta nella vostra settima casa tenderà ad accentuare quel bisogno di prevaricazione sul partner, considerato l’aspetto fortemente egoico del pianeta e la difficoltà ad interagire in una casa il cui terreno poggia sull’intima collaborazione a “due”. Così, può accadere, tanto nel matrimonio, come nel contesto di una società di affari, che il clima si surriscaldi a causa di una vostra difficoltà a mettere in atto quelle mediazioni che potrebbero spegnere il fuoco sul quale state invece soffiando!!! Determinante in questo frangentepuò rivelarsi il segno che ospita il pianeta: l’Acquario. Qui, in effetti, la tendenza è quella legata ad un’affermazione di sé che chiede indipendenza ed individualismo, ma soprattutto bisogno di espressione, quindi è possibile che si attenui la passionalità con cui si affronta la vita con questo transito a favore di una maggiore obiettività che ovviamente rende un tantino meno aspri i toni.Se tuttavia nel corso del transito di Urano in aspetto di trigono al luminare, nel segno dell’Ariete, conclusosi all’incirca alla metà del mese di maggio, siete riusciti a dare una svolta alla vostra vita raggiungendo quella consapevolezza di voi stessi in grado di consentirvi di prendere in mano la vostra esistenza coscienti di avviarvi verso nuovi orientamenti vitali, il passaggio di Marte, non sarà traumatico, ma vi consentirà di lavorare, senza timori di sorta, su quelle ombre, spesso trascurate, che incombono sulla vostra unione e che ora avete la possibilità di svelare al fine di rendere più autentica la relazione, come vi chiede il segno ospitante il pianeta. Cercate di evitare gli inutili conflitti e approfittate dell’aspetto positivo del transito che vi permette di muovervi supportati da energie potenti. Energie che, tuttavia, dovete imparare a calibrare con attenzione poiché, con l’aspetto di opposizione al Sole, la tendenza alla dispersione è forte

La terza decade, a causa della quadratura di Giove con il Sole, non attingerà a piene mani in quel serbatoio di energia e ottimismo che offre invece l’archetipo quando transita in aspetto armonico, anche se il passaggio non si può ritenere negativo. Il pericolo in cui si incorre riguarda prevalentemente la possibilità di colmare uno stato d’ansia ricercando beni materiali anziché analizzare nel profondo le cause del vostro turbamento interiore. La sosta nel quarto campo, quello associato all’anima, alle radici, al focolare domestico, potrebbe dunque volgere al miglioramento di questi aspetti della vostra vita, ma anche accendere la vostra attenzione nei confrontidi un coinvolgentebisogno di sicurezza, bisogno che potrebbe palesarsi nell’acquisto di proprietà, terreni o altri beni materiali. E, poiché il transito vi induce ad accrescere il senso di fiducia in voi stessi, cercate di assecondarlo al fine di entrare in contatto con le vostre realtà interiori per affrontare quelle verità su voi stessi che tendete a nascondere. Non abbiate paura di ammettere ciò che veramente siete… ricordo, a questo proposito, l’assioma junghiano “diventa chi tu sei”.

Dal giorno 11 anche Mercurio sosta nel quarto campo sollecitandovi una pausa di riflessione sui cambiamenti avvenuti al vostro interno con il passaggio di Urano. La posizione del pianeta è importante in questo contesto poiché vi aiuta a fare un bilancio della situazione e a valutare quei nodi esistenziali legati al passato che si affacciano ora nella vostra vita in cerca di soluzione, nonché tutti i pensieri che hanno affollato la vostra mente negli ultimi tempi. Buon momento nei vostri rapporti con la famiglia, dovuto anche alla facilità di comunicazione che connota il transito. E, se avete delle questioni in sospeso all’interno del vostro nucleo familiare, questo è il periodo giusto per affrontarle e discuterle, poiché siete nella condizione di esprimere ciò che sentite veramente. Tra l’altro, il pianeta, occupando il segno dello Scorpione, vi pone nella condizione di avvalervi di una comunicazione profonda e potente con una forte propensionead un apprendimento che penetra in profondità, poiché interessato alla “scoperta”. Una spinta propulsiva, dunque, alla presenza di Giove, nello stesso settore, che potrebbe smorzare quegli stati d’ansia, connessi al transito dell’archetipo, convertendoli in una ricerca volta alla comprensione delle vostre inquietudini.

Su un altro versante, ma sempre in sintonia con Mercurio, Nettuno, nell’ottavo campo vi sollecita un contatto con il vostro inconscio, attirandovi verso gli aspetti più profondi della mente. La sensibilità è accentuata, in grado di farvi cogliere anche le più sottili sfumature dell’ambiente, sollecitandovi al contempo un poderoso ampliamento di consapevolezza. Ora avete l’opportunità di affinare al meglio la comprensione delle energie in atto. Tuttavia, considerata la possibilità di fraintendimenti in presenza di questo transito, occorre fare attenzione alle finanze e ai beni che possedete in condivisone con altri, nonché agli eventuali investimenti che possono presentare dei rischi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow