Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Essere consapevoli di ciò che si prova dentro di sé, senza sentirsi sbagliati, è il passo fondamentale per essere padroni di se stessi” (A.Shopenhauer)

 

Con Giove, Venere e Mercurio, quest’ultimo a partire dal giorno 11, le vostre energie saranno prevalentemente impegnate ad affrontare tematiche che riguardano il lavoro, la gestione della quotidianità, la forma fisica. Anche se i pianeti in questione occupano una casa, cosiddetta “di servizio”, le cui esigenze (doveri, responsabilità), possono confliggere con i bisogni di espansione dell’ego, il segno in cui transitano, lo Scorpione, colora di una particolare intensità, forza emotiva e profonditàle loro azioni, supportate anche da un forte bisogno di apprendere per penetrare la realtà nei suoi aspetti più occultati.

Nello specifico, Giove, segna un buon momento per le vostre attività lavorative nelle quali potrete trovare appagamento, anche perché sarete nella condizione di usufruire di un’ottima capacità di giudizio senza contare la presenza di una vostra personale esigenza di crescita attraverso esperienze connesse alla vostra professione. E’ possibile dunque che migliorino le vostre condizioni di lavoro a fronte, ad esempio, di un avanzamento di carriera o, più semplicemente di una situazione più soddisfacente per voi. A sua volta Mercurio, vostro governatore, occupando la dimora di appartenenza, intensifica la propria azione, consentendovi di usufruire di una mente particolarmente brillante e pronta a sviscerare qualsiasi problema.Grazie alla propensione, forse un tantino anomala per voi, alla ricerca e al bisogno di approfondimento di qualunque argomento trattiate, sarete nella condizione di comunicare con forza e passione i vostri pensieri, anche se dovrete essere pronti a contenere qualche attacco d’ansia o di nervosismo, proprio per non inficiare gli aspetti positivi che il passaggio presenta. Anche Venere, nonostante la casa non sia compatibile con la sua natura, più orientata al piacere che al dovere, concorre nell’agevolare le vostre relazioni in ambito lavorativo, colorando l’atmosfera di armonia e serenità.

Marte, nel nono campo, in aspetto di trigono al Sole, oltre a rendervi più fiduciosi in voi stessi, vi dona un’energia potente che vi farà sentire pronti ad affrontare qualsiasi impresa. Non vi manca la voglia di lavorare e, considerata la positività del transito che rafforza quello dei pianeti nella sesta casa, potreste avviare con successo nuove attività. L’entusiasmo e l’energia con cui affrontate ora il lavoro vi consentiranno di avvalervi della stima dei vostri collaboratori o superiori con i quali potrete intrattenere ottime relazioni. Occupando il pianeta il segno dell’Acquario, connotato, come il vostro, dall’elemento aria, l’impulso ad occuparvi di tutto ciò che può portare innovazioni creative, è fortemente sentito: “sperimentazione”, “nuove idee”, “libertà di espressione” sono la chiave di lettura di questo passaggio. La presenza del pianeta nel nono campo rafforza l’esigenza di svolgere un lavoro di tipo intellettuale e creativo. Tuttavia ciò che dovreste evitare, proprio per usufruire al meglio delle opportunità che questo transito vi offre, è l’identificazione esasperata con le vostre convinzioni, che potrebbe condurvi verso atteggiamenti rigidi e supponenti, comportamento che, ovviamente, vi indurrebbe a confliggere con i vostri interlocutori. Cercate invece, considerate le energie in atto al momento, di ampliare i vostri orizzonti per avvicinarvi a quelle esperienze in grado di fare volgere il vostro sguardo verso nuove dimensioni.

Sotto il profilo sentimentale, Marte in aspetto di quadratura a Venere sino al 17, anche se non è obbligatoriamente portatore di conflitti, potrebbe creare momenti di insoddisfazione. Tuttavia, se la relazione che intrattenete al momento è ben strutturata, il transito può indurre a vivere con maggiore intensità l’intesa sessuale, diversamente il desiderio frustrato potrebbe creare qualche problema. Cercate, ad ogni buon conto, di non lasciarvi trascinare dall’irrequietezza e dall’impazienza nei confronti del vostro partner, tutti stati d’animo che potrebbero inficiare il legame, soprattutto se connotato da fondamenta poco stabili. La creatività è stimolata e se avete un’attività di stampo artistico, questo periodo si rivelerà particolarmente fecondo poiché siete nella condizione di far interagire sinergicamente forza e grazia. Sempre in tema amoroso, la presenza di Mercurio, sino al 10, nel segno della bilancia, nel quinto campo, potrebbe incrementare quell’irrequietezza già indotta da Marte in contatto con Venere, irrequietezza tipica di Mercurio che, in questo settore esperienziale, manifesta la sua propensione verso la varietà…che purtroppo o per fortuna si estende anche alla vita affettiva!!!

Anche se lo scenario del mese sotto il profilo del lavoro presenta risvolti interessanti e decisamente positivi è bene aprire una parentesi che riguarda la presenza di Nettuno, stanziale nella decima casa, quella associata all’autorealizzazione. In questa postazione l’archetipo, sebbene nel segno di cui è governatore, non è nella sua casa di appartenenza, ma in quella di Saturno, quindi con la necessità di conciliare caratteristiche che presentano una polarità ben marcata: elusività, creatività e confusione da un lato, rigore, struttura e disciplina dall’altro. E’ possibile che viviate qualche momento di confusione sulla direzione da prendere nei confronti del vostro lavoro o sentirvi scoraggiati da qualche ostacolo che non vi consente di valutare con chiarezza gli eventi. Non fatevi prendere dal panico, sono tutti stati d’animo che, nei momenti di cambiamento possono fare capolino nella vostra vita. Fate leva invece sulle energie di cui potete avvalervi con la presenza di Marte in posizione favorevole al vostro Sole e cercate di trarre dal transito di Nettuno gli aspetti positivi, come ad esempio un incremento della creatività e la capacità di supportare le persone che hanno bisogno del vostro aiuto, prendendo anche in considerazione la possibilità di avviarvi verso un lavoro nel sociale.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow