Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Scorpione

dal 24 ottobre al 21 novembre
  • 1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
  • 2a decade: 3 – 12 novembre
  • 3a decade: 13 – 22 novembre

 

“La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo, Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono”. (A.Einstein)

Anche se le case che riguardano le relazioni parentali e quelle più intime a due sono ancora segnate da pianeti di forte impatto quali Urano, Saturno e Giove che vi spronano a rivedere i vostri legami e a renderli più consoni alla vostra realtà attuale, Marte, che occupa il vostro segno nel primo campo esperienziale, vi offre una grandissima energia per fronteggiare il contesto contingente.

In questa postazione l’archetipo vi induce ad affermare voi stessi con audacia e passione, ma soprattutto vi aiuta ad affrontare le sfide del momento con forza, determinazione e grande resistenza. La capacità decisionale giocherà anche un ruolo importante in questo vostro quadro astrale che vi vede alle prese con stati d’animo contrastanti.

Con questo transito avrete la possibilità di dare prova delle vostre capacità, del vostro valore soprattutto per quanto riguarda l’attività lavorativa che svolgete senza risparmiare voi stessi dalle sfide a cui vi sottoponete.

Si presenta dunque un momento di grande attività, di duro lavoro, che vi gratificherà delle energie spese, con soddisfazioni e successi, anche in considerazione del fatto che essendo il primo campo quello occupato dal pianeta, il bisogno d’affermazione è particolarmente avvertito.

L’aspetto di congiunzione dell’archetipo con Mercurio, dal 6 al 24, anch’esso ospite della casa, solleciterà la vostra mente che sarà ancora più dinamica ed efficiente del solito.

E’ un passaggio questo che vi rende particolarmente competitivi e con un’ottima loquacità poichè siete nella condizione di esporre il vostro pensiero con forza e chiarezza, pronti a difendere ciò in cui credete…attenzione però a non cadere nell’esagerazione, in una spiccata centratura su voi stessi e le vostre mete, cercate di tenere in considerazione anche il pensiero altrui!!!

Non avrete dunque incertezze nella vostra comunicazione che diventa vivace, in virtù del fatto che ora avvertite una forte esigenza di stabilire collegamenti con chi vi sta vicino.

Con questi transiti siete nella condizione di individuare i vostri obiettivi e di raggiungerli con facilità, facendo sempre attenzione a rispettare i tempi giusti di collegamento fra pensiero ed espressione vocale; la mancata connessione potrebbe infatti mettervi in difficoltà.

E, a proposito di comunicazione, ricordo che Plutone sostando ancora nel campo connesso proprio alla comunicazione, Il terzo, indica un periodo in cui avvertite con particolare intensità il bisogno di approfondimento su qualunque tematica dobbiate affrontare.

La comunicazione richiede ora particolare spessore, spessore che potrebbe rendervi difficoltoso perdervi in chiacchiere superficiali…adesso ciò che a voi interessa è giungere, come si dice, al “nocciolo della questione”.

Alla luce di quanto si evince dal vostro quadro astrale del mese che pone la comunicazione in primo piano, fate attenzione alle relazioni che intrattenete, soprattutto quelle a due, perchè la presenza di Urano nel settimo settore esperienziale, in aspetto dissonante al Sole, in particolare a quello della seconda decade, potrebbe indurvi a lasciarvi trasportare dall’irritabilità e dall’intolleranza nell’affrontare discussioni con il partner in un momento particolarmente delicato del vostro legame che vi vede in affanno sulla conduzione di qualcosa che richiede una revisione, un cambiamento, o una rottura in questa sfera della vostra esistenza.

Cercate invece di servirvi degli aspetti positivi dei transiti in atto per affrontare con coscienza e determinazione le tensioni, anche se difficili da superare, fronteggiando quei cambiamenti che si rendono necessari.

Un aiuto vi arriva da Venere che, anch’essa ospite della terza casa, a partire dal giorno 6, può rappresentare un buon supporto in questo tratto del vostro viaggio evolutivo, nel senso che in questa casa l’archetipo tende ad attenuare le tensioni e facilita i contatti.

Anche se il pianeta non è in stretta congiunzione con Plutone, ne avverte comunque le suggestioni che in termini pratici sta a significare che se riuscite a mantenere, le vostre relazioni in atto, potreste con questo passaggio intensificarle, tanto da rendere il legame diverso da come era in precedenza.

thankyou icon arrow