Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

La più grande lezione della vita è sapere che, alle volte, anche i pazzi hanno ragione. (W. Churchill)

Il mese di novembre si fa interessate perché vi sono delle buone sollecitazioni soprattutto da parte di Giove e di Saturno che si trovano entrambi in aspetto di sestile al vostro sole, in casa terza. Non v’è dubbio che preferite sicuramente Giove a Saturno ma, in questo momento di particolare difficoltà esterna – cosa che direttamente o indirettamente tocca tutti – la possibilità di essere cauti senza tuttavia perdere la fiducia nel futuro è una gran cosa che consente di mantenere un certo equilibrio interiore.

Questi due pianeti portano movimento nella vostra vita anche se occorrerà che siate particolarmente vigili proprio per evitare di incorrere in situazioni che appaiono in un modo e poi possono essere tutt’altro. Giove tende sempre a vedere grande per cui è oltremodo proficuo che sia affiancato da un pianeta più razionale e deciso a trasformare le possibilità in qualcosa di concreto.

Giove spinge per un ampliamento delle vostre vedute ma anche delle vostre frequentazioni; sarete brillanti e molto disponibili proprio mentre Saturno vi chiede di essere selettivi; dovrete quindi bilanciare le due istanze e, senza mai rinunciare a incontrare persone molto diverse da quelle abitualmente frequentate, dovrete però valutare ciò che è buono per voi da ciò che non lo è.

Molti di voi stanno cercando di migliorare la loro vita e il loro curriculum andando a perfezionare alcuni ambiti della loro conoscenza in modo da poter poi spendersi in ambito lavorativo con una professionalità maggiore; senza dubbio questo è un modo di procedere molto saturniano che contempla il non aspettarsi che siano gli altri a sollecitarci a migliorare, ma fare il possibile per aggiornarci ed essere all’altezza.

Per chi fa lavori di comunicazione o di rapporto con il pubblico è un periodo buono in quanto la sicurezza e la professionalità assicurano un buon risultato. Giove è molto intraprendente ma Saturno frena certi ardori che possono essere esagerati.

Sarà un mese in cu avete voglia di muovervi, di stare all’aria aperta ma anche di contemplare la natura e ciò che si muove dentro di voi; magari vi va sia di stare soli, sia di fare delle uscite mirate in compagnia di persone che stimolino la discussione e la crescita.. il cinema, l’arte o le passeggiate in luoghi ameni e rilassanti saranno parte del programma.

Nettuno continua la sua quadratura dalla casa quarta e insiste con l’incessante lavoro di revisione dei valori familiari che è ancora in atto nonostante molte cose siano già cambiate; ora tocca in modo particolare la terza decade. Senza dubbio state vivendo momenti di profonda nostalgia poiché state ripercorrendo la vostra infanzia ma, soprattutto, state revisionando le figure fondamentali di essa per cui molti ricordi affiorano velati sia di gioia che di tristezza.

E’ un modo per ricollocare con un certo ordine tutto ciò che è a lungo apparso caotico ma, di fatto, è anche un modo per risanare alcune ferite che richiedevano una rielaborazione e, forse, anche il perdono.

Venere sarà nel vostro segno fino al giorno 6 il che significa che la prima parte del mese sarà senza dubbio tranquilla e serena, accompagnata anche da una buonissima vivacità mentale per via del sestile di Mercurio dalla casa undicesima. Sarete comunicativi ma anche attenti e di sicuro il partner apprezzerà tutto ciò.

Forse alcune cose non sono ancora come vorreste ma siete sulla buona strada per costruire sia dal punto di vista professionale che familiare ed affettivo quelle sicurezze di base che vi consentiranno di camminare con maggior tranquillità e di godere di ciò che avete realizzato.

Urano transita la sesta casa movimentando l’ambiente lavorativo con qualche novità che percepirete subito come gratificante. Magari in ufficio le cose sono un po’ cambiate o magari siete voi ad essere più frizzanti e disponibili..

Marte per tutto il mese starà nella dodicesima casa: senza dubbio vi sembrerà di non avere l’energia solita ma il grande guerriero sta lavorando all’interno mandandovi di tanto in tanto dei flash che vi consentono di vedere certi automatismi in azione ma anche certe sacche di frustrazione che devono essere dissolte.

Non sono esclusi momenti in cui avrete dei sussulti ma lo scopo è sempre quello di consentirvi di allinearvi al meglio con il vostro progetto.

thankyou icon arrow