Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

I politici e i pannolini devono essere cambiati spesso. E per la stessa ragione. (M. Twain)

Mese caratterizzato da energie potenti ma non sempre chiarissime né tantomeno facili da gestire in quanto, sarete toccati dal trigono di Marte dallo Scorpione che, tuttavia, non sempre vi dà modo di vedere i movimenti interiori che giungono dalla pancia per cui potreste trovarvi a sentire degli stati d’animo di inquietudini senza però comprendere bene cosa li genera.

E’ un buon momento per porre la vostra attenzione sulle dinamiche interne e sugli automatismi: di tanto in tanto vi sembrerà di essere scavalcati dalle pulsioni e dagli istinti che, non facilmente si piegano alle direttive del vostro Io.

Fermo restando il lavoro che dovrete fare, Marte vi renderà però anche molto più incisivi.. il che significa che potrete gestire meglio i rapporti professionali e sarete in grado di farvi le vostre ragioni senza necessariamente incamerare rabbia ma imparando a sentire ciò che succede quando vi sembra di non venire riconosciuti o quando avete l’impressione di essere bloccati nelle vostre iniziative.

Marte desidera che voi vi affermiate.. possibilmente nel modo migliore possibile ma è probabile che, almeno inizialmente, possiate aver paura delle vostre reazioni e che questo vi inviti a trattenere mentre invece avete bisogno di portare fuori in modo da vedere cosa c’è di oscuro che, nonostante tutto, vi muove.

In pratica, in questo periodo, sia per il supporto di Urano, sia per quello di Marte, non sarete tranquilli e avvertirete subito il desiderio di affrontare le situazioni sul nascere in modo da non fare accumuli e da non incamerare rabbia che poi finisce per rivoltarsi contro di voi sul piano somatico.

Siete sicuramente in un clima di grandi cambiamenti e trasformazioni: del resto, sono tanti anni che avete i transiti di tutti i lenti per cui sono avvenuti dentro di voi dei processi assolutamente impensabili che ora state mettendo veramente a frutto anche nel mondo.

Avete fatto molti passi: siete praticamente passati da uno stato di con-fusione interno ad uno di chiarezza e questo vi ha permesso di definire gli obiettivi che prima erano sempre piuttosto vaghi. Ora sapete chi siete e cosa volete raggiungere nella vita per cui state organizzando tutto ciò che volete poi sviluppare. In pratica state seguendo la vostra vocazione e questo vi sta portando energia, coraggio e tanta più determinazione.

Altri grandi cambiamenti sono avvenuti sul piano affettivo. Avete dato battaglia a certe dipendenze emotive che vi hanno tiranneggiato mettendo nella condizione di accettare anche rapporti complicati pur di non stare soli; ora anche questo si sta dileguando e siete maggiormente capaci di sapere cosa volete realmente da un rapporto, pronti a lasciare andare ciò che comprendete che non potrà mai darvi quelle gratificazioni che ora desiderate e che giungono da un vero scambio.

Saturno vi ha concesso di rafforzarvi e di operare con maggior distacco pur mantenendo la prerogativa migliore che è la sensibilità e la capacità di comprendere cosa mi muove nel cuore e nei sentimenti delle altre persone.

Tutto ciò è frutto di tanto lavoro ed ora state consolidando questo nuovo modo di agire e di procedere. Saturno e Giove stazionano nella vostra dodicesima casa e quindi, anche se al momento, sembrano non dare molti segni di sé, sono invece al lavoro e ne vedrete subito gli effetti nel momento in cui Giove rientrerà nel vostro segno, rendendo tutto evidente e chiaro.

Giove è uno dei vostri pianeti e vi sostiene dandovi intuizioni importanti ma aiutandovi anche a mettere in pratica le nuove modalità.

I blocchi e le paure che nascondevano emozioni inibite e caotiche sono ora quasi tutti dissolti per cui tutto il vostro essere si può manifestare nella sua essenza pura e questo sta permettendovi di essere finalmente autentici, come vuole Urano che, dalla terza casa vi spinge a non fare compromessi e a sostenere in ogni momento la vostra idea e le vostre intenzioni. Urano propone anche nuove opportunità che dovranno essere vagliate anche alla luce delle difficoltà oggettive con le quali si dibatte la situazione esterna; in ogni caso è uno stimolo a crescere e a rimettervi in discussione preparandovi anche a cambiamenti che saranno inevitabili quando finirà l’emergenza pandemia.

Venere vi sosterrà dal giorno 6 di novembre allorchè entrerà in Capricorno. Voi avete un occhio di riguardo per questo pianeta che vi sorride e porta sempre quel tocco di romanticismo nella vostra vita. Transita la casa undicesima che è quella dei rapporti amicali e delle collaborazioni; può quindi trattarsi di un mese in cui frequenterete le persone che vi piacciono con le quali condividete una certa filosofia di vita. In ogni caso, anche sul piano amoroso le cose continuano a funzionare bene e voi vi sentite appagati in tutti i sensi.

Tra le altre cose anche Mercurio vi darà una grossa mano a partire dal giorno 6 fino al 24 regalandovi leggerezza e voglia di divertirvi. La comunicazione sarà eccellente soprattutto quella intima... dato che si trova in Scorpione e vi aiuterà a decriptare anche messaggi poco chiari. Sarete anche particolarmente sensibili ai cambiamenti di umore e alle correnti sotterranee vostre e altrui; non per questo dovreste incorrere in paturnie e rimuginamenti.

thankyou icon arrow