Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

“Felice è chi è capace di amare molto. Ma amare e desiderare non sono la stessa cosa”. (H. Hesse)

E’ ancora la sfera relazionale ad essere sotto pressione per il mese in corso. Mi riferisco ai pianeti lenti quali Saturno, Giove e Urano che occupano, i primi due la settima casa e il terzo la decima; ma anche a quelli veloci quali Marte e Mercurio in sosta nella quarta.

Con questi transiti potrete dunq ue avvertire un senso di stanchezza, di disorientamento nel seguire una direzione. Qualcosa che appartiene al passato potrebbe emergere e mettervi in difficoltà nei confronti dei vostri genitori. Se avete delle rabbie represse cercate di elaborarle verso qualcosa di costruttivo, anche se al momento tutto ciò può rappresentare una fatica. Attenzione dunque ai conflitti familiari poichè l’energia di Marte, anche se non si palesa in un settore ad esso congeniale, è pur sempre molto intensa e, considerato l’aspetto dissonante dell’archetipo al vostro Sole non sono esclusi eccessi di irascibilità e impulsività che non aiutano certo a riequilibrare le tensioni in atto al momento.

Con l’ingresso di Mercurio nel settore esperienziale in questione, anch’esso in quadratura al Luminare, la situazione potrebbe complicarsi nel senso che vi dovrete sforzare a comunicare senza creare incomprensioni, sempre dietro l’angolo quando i due archetipi viaggiano in congiunzione in aspetto dissonante al Sole. Tuttavia, se usate cautela nei vostri rapporti, in particolare quelli parentali, considerata la casa occupata, potrete avvalervi di una buona energia mentale nella condizione di farvi vedere con maggiore attenzione le criticità da risolvere. Dedicatevi dunque a dissolvere quella nebbia che vi impedisce di vedere con chiarezza e determinazione i nodi da sciogliere. Abbandonate soprattutto i toni arroganti e portate avanti ciò che vale la pena difendere, anche se al momento non vi è facile seguire questo percorso, considerata l’irritabilità che vi assale, indotta da Marte. Soprattutto raccoglietevi in voi stessi per meditare sui progetti legati alla vostra vita familiare che richiedono la dovuta attenzione, cercando di aprirvi senza remore alle persone che più amate.

A rendere un tantino tumultuoso il vostro cielo astrale, soprattutto per quanto attiene la sfera delle relazioni a due, intervengono Saturno e Giove in aspetto dissonante al Sole.

Anche se potreste vivere momenti di scoramento, è tuttavia necessario ricordare che Saturno aiuta a “perdere” ciò che deve essere lasciato al fine di raggiungere la maturità richiesta per affrontare al meglio la vita e Giove vi sostiene nel cercare al vostro interno le risposte alle vostre domande.

Continua dunque un momento di “messa in discussione” dei vostri legami che richiedono una revisione o una conclusione, ovviamente, se ancora non avete superato quelle dinamiche conflittuali legate alle vostre relazioni più intime, che con questi passaggi possono aver turbato il vostro sonno.

Il percorso che avete intrapreso con questi transiti, anche se non facile, alla fine risulterà rigenerante perchè vi apre ad un ampliamento della consapevolezza di voi stessi e di quei legami che necessitano una revisione, una trasformazione alla luce delle problematiche emerse.

Un processo importante con il quale, probabilmente vi siete già confrontati o che, almeno in parte, avete avuto modo di fronteggiare. Per alcuni di voi si tratta di raccogliere i frutti delle vostre elaborazioni, per altri di vivere in tempo reale questi passaggi e ascoltare le forti suggestioni che da essi scaturiscono.

Anche Urano concorre, in questo scenario di mutamenti, a rivoluzionare qualcosa…ed essendo la casa del ruolo sociale quella occupata, è in quell’ambito che dovrete affrontare un cambiamento vero e proprio. Ciò che in effetti potreste avvertire è l’esigenza di trovare un’occupazione che sia più in sintonia con voi stessi, con ciò che siete oggi.

Se dunque vi sentite delusi dal vostro lavoro, questo è il momento per apportare quei mutamenti che si rendono necessari per un vostro personale appagamento in merito alla vostra attività, al vostro ruolo all’interno della vostra comunità.

Venere, dal giorno 6 nella casa del quotidiano, del lavoro, attirerà la vostra attenzione, anch’essa sulle problematiche che riguardano la vostra professione, migliorando i rapporti con colleghi e superiori e facilitando la buona riuscita dei vostri progetti…approfittatene.

thankyou icon arrow