Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai oggi” (E. Hemingway)

Con Marte nel segno dello Scorpione nel sesto campo, a cui si aggiunge Mercurio nel periodo dal 6 al 24, le vostre giornate lavorative non vi lasceranno tregua, nel senso che sarete dotati di forti energie che vi consentiranno di espletare la vostra attività con grande profitto. Tuttavia dovete fare attenzione poichè la posizione di Marte in questa sede induce ad esercitare una certa arroganza su chi condivide con voi il lavoro, con le conseguenti conflittualità che potrebbero in seguito vanificare il buon esito del vostro operato che in questo particolare momento vi sta molto a cuore.

Marte tende sempre a sollecitare l’assertività colorando le vostre azioni di una forte egopatia, ma nella casa del servizio agli altri il percorso è irto di ostacoli.

Fate attenzione a non mettervi nella condizione di non litigare con i vostri superiori o i vostri sottoposti che potrebbero sentirsi schiacciati dalla vostra presenza.

Volgendo le situazioni in un’ottica più positiva, potremmo sottolineare che, anche se Marte vuole dirigere l’orchestra, potrebbe in qualità di “maestro”, (ma lui preferirebbe “capo”) combattere per i diritti dei lavoratori o ingaggiare una battaglia con un gruppo che affronta una problematica sociale che richiede forza e determinazione.

Compito del mese sarà dunque cercare di fare interagire queste realtà antitetiche per ottenere i risultati che vi siete imposti di raggiungere.

Non vi mancherà di certo l’energia per affrontare tutto ciò, dotati come siete, con questi transiti, di iniziativa e grande resistenza.

Datevi anche delle priorità perchè con Mercurio nel campo in questione la vostra mente tenderà a spaziare fra mille interessi, con la possibilità di indurvi verso la dispersività. La mente è intensa volta all’esplorazione e alla ricerca…se rimanete concentrati potrete avvalervi di una potente energia mentale e lavorare con ottimi risultati.

Considerato inoltre che in gioco c’è proprio il vostro governatore, che crea irrequietezza, cercate di dedicare un po’ del vostro tempo all’attività fisica, sempre utile per liberarsi da eventuali tensioni.

Giove nel nono campo vi aiuterà in questo vostro percorso infondendovi ottimismo e un potenziale creativo ai massimi livelli; a beneficiarne saranno in particolare gli appartenenti alla terza decade che si avvalgono dell’aspetto armonico del pianeta con il Sole. Le vostre energie sono ulteriormente rafforzate da questo passaggio che vi spinge ad ampliare le vostre prospettive, nonché le vostre conoscenze.

E’ dunque questo un periodo di espansione a vari livelli: di coscienza, professionale, amicale, di studio e, anche i momenti dedicati alla riflessione assumono un tono più morbido con la capacità di vedere l’aspetto positivo degli eventi in corso.

Nel nono campo sosta anche Saturno che per un segno come il vostro sempre in movimento e poco avvezzo agli approfondimenti, può rappresentare l’occasione per acquisire conoscenze nuove al fine di ottenere prospettive di vita più ampie; è dunque un passaggio che vi sollecita un miglioramento personale.

La presenza dell’archetipo in contatto con Giove vi aiuterà ad analizzare e valutare con attenzione i vostri progetti. Saturno attenuando le esagerazioni gioviane, vi consente una visione più equilibrata degli eventi, evitando sprechi di energia; sono due archetipi agli antipodi che, tuttavia, possono apportare dei cambiamenti importanti nella vostra vita, cambiamenti che riguardano il lavoro, uno spostamento di residenza, ma anche la disciplina con cui ora affrontate gli eventi.

L’ottimo aspetto di Saturno al Sole degli appartenenti alla prima decade sarà di grande supporto in questa fase nell’individuare una nuova stabilità, ma anche maggiore maturità e consapevolezza di sè e del percorso da intraprendere.

Qualche scompiglio nella vostra vita potrebbe portarvelo Venere che dal 6 occupando l’ottavo campo colora di intensità e passione le vostre relazioni, anche se per voi questo rappresenta più un problema che un piacere. In realtà, potreste avvalervi di questo passaggio per dedicarvi, nell’ambito dei vostri legami, a quella introspezione che abilmente evitate per non inciampare nella matassa intricata della “relazione”. Ora siete nella condizione di scoprire quegli stati d’animo, per voi inquietanti, che tuttavia vi aprono le porte del mondo delle emozioni, da sempre volutamente trascurato, ma che potrebbe sorprendervi.

thankyou icon arrow