Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare”.(A.Schopenauer)

Marte nel quinto campo in aspetto armonico al Sole vi infonde energia e voglia di esprimere al meglio voi stessi. E’ un momento in cui potreste avvertire una forte spinta verso la competitività che se vissuta con equilibrio può dare ottimi risultati, ma se mal gestita può condurre a conflitti e attriti, anche in considerazione del fatto che il transito non è portatore di disciplina!!!

E’ possibile che tutto ciò non rappresenti per voi un vero problema, anche perchè la competitività vera e propria non è in effetti parte della vostra indole, anche se nessuno più di voi è in grado di volgere le situazioni a proprio favore passando attraverso la delicatezza e la dolcezza con le quali, riuscendo ad aggirare l’ostacolo, trascinate gli altri a fare ciò che in realtà volete voi,

Provate dunque ad utilizzare al meglio le potenti energie di cui potete avvalervi questo mese per non perdere questa importante occasione che potrebbe consentirvi di raggiungere con successo i vostri obiettivi, considerato che avete anche il Luminare in aspetto di trigono all’archetipo che vi dona l’energia necessaria per pervenire ai risultati che il vostro cielo esige.

Tuttavia è l’aspetto affettivo che viene privilegiato dall’archetipo nella casa occupata…è possibile infatti che in questo settore esperienziale apprezziate più che l’amore romantico, al quale siete più avvezzi, quello carnale. Ora potrete tentare di dimenticare quel vostro pensiero legato alla sicurezza, quella vostra esigenza di sentirvi indispensabili dopo aver circondato il vostro partner di tutte le attenzioni necessarie a fugare ogni possibile “abbandono del nido”.

In definitiva potrete ora fare un balzo e cambiare la chiave di lettura del vostro segno da “Rassicurazione” a “Passione”, (non temete è solo per questo mese e metà del prossimo).

Considerato che la casa occupata dal pianeta è associata anche ai figli, è possibile che dobbiate gestire qualche conflittualità nei loro confronti, niente di irreparabile, ma con Marte in azione è bene tenere a freno esplosioni improvvise di aggressività. Non avrete di certo difficoltà a mettere in gioco la vostra proverbiale capacità di attivare le vostre “Sirene di Ulisse” per appianare eventuali fraintendimenti.

La casa in questione è anche occupata, dal giorno 6 sino al 24, da Mercurio, anch’esso in aspetto armonico al Sole.

Qui, l’archetipo vi spinge a staccare dalle problematiche del quotidiano; la moltitudine di idee che affolla la vostra mente è ora prevalentemente volta alla distensione e al divertimento. E’ questa una pausa per coloro i quali, tra voi, hanno affrontato in questi anni transiti impegnativi e, per alcuni non ancora terminati, (mi riferisco al passaggio di Plutone sul Sole della terza decade).

La “comunicazione” è avvantaggiate dalla presenza del pianeta che di certo vi aiuta a relazionarvi con il partner e a discutere eventuali nodi che riguardano il vostro rapporto.

Anche l’aspetto di trigono di Mercurio al Sole coniuga favorevolmente un intenso lavoro mentale con una grande capacità comunicativa, necessaria per concludere eventuali trattative in atto, grazie a quella chiarezza mentale di cui potete avvalervi e che brilla in ogni tipo di discussione.

Voi non siete persone che amano le “avventure sentimentali” poichè è troppo forte in voi l’esigenza di sicurezza, di comprensione, di un forte attaccamento che rassicuri il vostro incubo del “nido vuoto”; tuttavia, considerata l’irrequietezza mercuriale, è possibile che vi lasciate irretire da uno strano bisogno di varietà che, purtroppo o per fortuna potrebbe estendersi anche alla vita affettiva, anche in considerazione della contestuale presenza di Marte che, come precisato, orienta verso una passione che di tiepido ha ben poco.

Dal 25 e sino a fine mese, il pianeta va ad occupare la sesta casa, quella connessa al lavoro, alla quotidianità. Qui Mercurio, nella propria sede dà impulso alla vostra mente implementando la tendenza alla comunicazione. E’ un transito questo che favorisce tutte le attività di stampo intellettuale o che richiedono particolare precisione.

E, poichè la casa in questione è anche associata alla salute, potrebbe essere un buon momento per riflettere sulla necessità di creare un equilibrio fra due forze quali corpo e mente che interagendo tra loro possono creare problemi nel momento in cui non lavorano in sinergia.

Lo scenario astrale è dunque in fermento in questa fase della vostra vita che vi vede inclini, ad ogni buon conto, a cambiare, con Urano nell’undicesimo campo, gli obiettivi che vi siete prefissati e a sperimentare attività di gruppo in organizzazioni umanitarie che si muovono in campo sociale. I Cambiamenti possono anche interessare la sfera amicale che con questo passaggio può accogliere delle new entry, o abbandonare vecchi amici, più in sintonia con il vostro “sentire” attuale.

thankyou icon arrow