Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)

Lo scenario che si profila all’orizzonte è decisamente vivace e con la possibilità di usufruire di forti energie per affrontare il mese in corso con l’entusiasmo e il vigore di cui la vostra indole è ampiamente dotata.

Mi riferisco in particolare alle sollecitazioni di Marte nell’ottavo campo in congiunzione a Mercurio dal 6 al 24 e all’aspetto armonico, dal 6 sino a fine mese con Venere che sosta nel decimo.

Intanto la presenza di Marte nel segno dello Scorpione, nel campo connesso alla Morte/Rinascita è di forte impatto poichè l’archetipo si trova a “casa”, nel suo regno. In questa sede il pianeta ha una grande influenza rispetto ad altri suoi domini, tanto da indurvi a difendere strenuamente ciò in cui credete, sfidando chi non condivide i vostri ideali. E’ una posizione questa che vi consente di scandagliare le vostre profondità e confrontarvi con qualcosa che potrebbe produrre dei cambiamenti nella vostra vita: un incontro o un amore appassionato possono diventare portatori di capovolgimenti, di un riesame da parte vostra del vostro comportamento.

Ma questo è anche un transito che vi induce a ricercare nel sesso quell’intensità in grado di farvi uscire da una routine per voi insopportabile.

Il contatto con Venere, accentua l’aspetto sessuale della relazione che con questo passaggio si colora di una particolare intensità e poichè l’ottava casa è associata all’evoluzione personale, è possibile che un rapporto con queste connotazioni possa rappresentare uno strumento per raggiungere questo importante traguardo.

Sono giorni in cui vi sentite più passionali del solito, in cui avvertire con maggiore forza l’esigenza di contatti intensi, di grandi emozioni. Ora avete in dotazione una particolare resistenza che vi vede pronti a fronteggiare qualunque sfida.

E, anche se, come tutti i segni di fuoco, siete caratterizzati da un innato romanticismo, è risaputo che il vostro temperamento è anche orientato alla “caccia”, e, se è vero che la conquista si gioca anche sul piano intellettuale, è pur vero che con questo transito è la fisicità ad essere privilegiata.

Ma, al di là delle relazioni amorose, questa postazione venusiana tende a rendere piacevole qualsiasi tipo di rapporto. Sono giorni in cui siete nella condizione di attirarvi la simpatia degli altri…dunque, parola chiave del momento è “amore”, ma anche “creatività”

La presenza di Mercurio a contatto con Marte vi aiuterà nel dotare la vostra mente di una eccezionale chiarezza che stimola contestualmente energia fisica e mentale, agevolando la comunicazione; non solo, nella casa occupata l’archetipo vi spingerà ad approfondire i vostri legami grazie ad una mente anche indagatrice, portata all’esplorazione, soprattutto nella condizione di aiutarvi a riflettere sulle vostre realtà più nascoste. Un passaggio dunque provvidenziale per fare chiarezza su chi siete e cosa volete realizzare veramente nella vostra vita.

Il 25, Mercurio, spostandosi nella nona casa segna un momento propizio allo studio, perchè in questa sede vi spinge verso la “conoscenza” , sollecitandovi la curiosità verso qualcosa di nuovo o di diverso, e per voi, sempre pronti all’avventura e grandi detrattori della routine, questo rappresenta ovviamente un invito a nozze.

Particolarmente segnati dal transito, gli appartenenti alla prima decade, che usufruiscono dell’aspetto armonico del pianeta al Sole, saranno nella condizione di coniugare favorevolmente un intenso lavoro mentale con una grande capacità comunicativa, necessaria per concludere con successo eventuali trattative di lavoro, grazie anche ad una particolare chiarezza mentale tale da consentire di brillare in ogni tipo di discussione.

La situazione degli appartenenti alla terza decade, anche se supportati dalla presenza di Giove in aspetto armonico al Sole, è un po’ più complessa a causa della dissonanza di Plutone al Luminare nel decimo campo che mette in discussione gli aspetti della personalità. Se dunque non sono ancora state colte le suggestioni plutoniane, considerata la lentezza del transito, ora, è giunto il momento di guardare al vostro interno e abbandonare tutto ciò che nel tempo ha perso consistenza. E’ un passaggio che richiede profondità e forza di volontà (fate dunque leva su Marte nella sua splendida collocazione del momento) poichè focalizza la vostra attenzione sulla necessità di trasformare voi stessi e il mondo che vi circonda.

Occupando l’archetipo il decimo campo è possibile che dobbiate prendere in considerazione dei cambiamenti relativi alla vostra attività lavorativa…forse state mettendo in discussione la vostra professione perchè non la ritenete più congeniale alle vostre esigenze; ora siete pronti a dedicarvi ad un lavoro più consono alla vostra indole. Venere dal 6 anch’essa nella casa vi aiuterà a ad attenuare le tensioni grazie alle sue suggestioni che tendono sempre ad appianare le difficoltà.

thankyou icon arrow