Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“Beato colui che ha imparato ad ammirare, ma non invidiare, a seguire, ma non imitare, a lodare, ma non lusingare, a condurre ma non manipolare” (W.A. Ward)

Gli appartenenti alla terza decade che non hanno ancora affrontato lo stellium di pianeti (Plutone, Saturno e Giove) nel quinto campo, hanno tempo sino a metà mese circa per coglierne le suggestioni e quindi avviarsi verso la scoperta di nuovi orizzonti e aprirsi ai sentimenti più nascosti e mai confessati, trattenuti a causa forse della paura che vi attanaglia quando temete di perdere il controllo di quella realtà a cui siete tenacemente legati. D’altro canto per addivenire ad un riorientamento è necessario attraversare momenti di confusione che, anche se in apparenza destabilizzanti, in realtà lavorano per una rinnovata consapevolezza, di certo più matura, e soprattutto più libera di esprimersi nella sua autenticità.

Sono transiti che vivacizzano questa sfera della vita invitandovi ad un maggiore coinvolgimento e ad una maggiore intensità nelle relazioni sentimentali, tanto da divenire catalizzatori di cambiamenti nella vita affettiva.

Se dunque con questo passaggio non avete ancora colto l’opportunità che vi è stata offerta di riconoscere in voi una forte spinta passionale, abilmente negata, ora potrete ripensarci e cogliere anche l’aspetto ludico dell’amore, poiché in esso è presente anche il gioco, che nella vostra personalissima hit parade occupa l’ultimo posto.

E se è vero che la presenza di Saturno nella casa tenderebbe a frenare questa possibilità, in realtà l’aspetto armonico che forma con il vostro Sole, vi aiuta a ricercare una nuova stabilità proprio attraverso quelle trasformazioni indotte dagli altri pianeti che riguardano soprattutto una nuova consapevolezza di voi stessi.

Ma la novità del mese consiste nello spostamento di due di questi archetipi, e precisamente Giove e Saturno, nella sesta casa, il primo a partire dal giorno 20 e il secondo dal 18.

Concluso dunque il lavoro svolto nel precedente campo, con questo trasferimento gli archetipi in questione si apprestano ad accendere i riflettori nella casa associata al lavoro, alla quotidianità, alla forma fisica.

Saturno vi indurrà, considerato il settore esperienziale occupato, verso una disciplina nei confronti delle tematiche inerenti la casa. E’ dunque possibile che il periodo vi costringa ad impegnarvi nel miglioramento delle vostre capacità professionali, dedicandovi con maggiore efficienza alle vostre attività lavorative che probabilmente, con questo transito, potrebbero richiedere un cambiamento, un nuovo modo di operare e di pensare, anche in considerazione delle possibili evoluzioni che le restrizioni in atto, causa covid, potrebbero creare, come ad esempio un nuovo modo di organizzare il vostro lavoro, o di riorientarlo con altre modalità.

La presenza del pianeta nel segno dell’Acquario potrebbe rappresentare un buon supporto nell’organizzare gruppi di persone che svolgono un’attività comune e che con questo passaggio potrebbero mettere insieme le loro forze per rendere al meglio.

A sua volta Giove vi offre la possibilità di sentirvi appagati nello svolgimento di un lavoro vantaggioso per la comunità, perchè forte è l’esigenza di sentirvi “utili” al prossimo.

Nel segno dell’Acquario vi spinge inoltre a migliorare sempre voi stessi, sorretti da un atteggiamento ottimistico e propositivo.

Anche Giove in questa casa può indicare un cambiamento di situazione lavorativa che può presentarsi maggiormente soddisfacente della precedente o semplicemente diversa. E’ un transito che porta grande energia e forza fisica.

Fate tuttavia attenzione alla vostra salute poiché questo essendo considerato un transito di “crescita”, è bene che la crescita non si realizzi in un aumento di peso!!!

Per quanto riguarda le relazioni familiari, Venere nel quarto campo, evidenzia il suo lato positivo che induce ad armonizzare soprattutto i rapporti parentali, facilitando anche quelli più ostici. Ora siete nella condizione di appianare eventuali problematicità sorte in passato con un vostro familiare risolvendo in tal modo conflitti insoluti.

Anche Mercurio, dal 2 al 20, nella casa vi supporta nello sviscerare tutte le questioni familiari che richiedono di essere affrontate e possibilmente risolte. E’ possibile dunque che vi avventuriate in ricordi ormai trascorsi, divagando su quanto accaduto, consentendo a ciò che avete rimosso di emergere dalle tenebre. Se porterete alla luce avvenimenti sopiti sarete nella condizione di creare collegamenti con il vostro passato, sempre utili al raggiungimento di una più profonda consapevolezza di voi stessi.

Dal 21 il pianeta sosterà nella quinta casa, in aspetto armonico al Sole, supportandovi nell’interazione con il mondo che vi circonda considerato che il pianeta induce ad incentivare i contatti a comunicare le vostre idee in armonia e serenità, ampliando la mente e ammorbidendo le atmosfere.

thankyou icon arrow