Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“Le cose che possiedi alla fine ti possiedono”. (film Fight club)

I pianeti lenti, che presidiano ancora la vostra quinta casa, associata all’amore, alla passione, alla creatività in genere, configurano un periodo, considerate le tematiche del settore esperienziale in questione, caratterizzato da una sfida nei confronti di quei timori legati ad un mondo emotivo che si presenta con grande impatto al vostro cospetto.

Sono dunque principalmente queste tematiche che ormai da tempo persistono nel sollecitare la vostra persona nel suo complesso. Sollecitazione che potrebbe aver già dato degli esiti, considerato il perdurare del transito che, ovviamente, può presentarsi più impattante per coloro i quali temono fortemente la perdita del controllo di fronte a tutto ciò che non appartiene alla sfera del “tangibile”.

Il transito, tuttavia, presenta un aspetto di grande interesse nel senso che vi pone nella condizione di liberarvi dalle vostre paure, dalle vostre incertezze legate ad una mente che coglie preferibilmente ciò che è conosciuto, relegando in un angolo l’”imprevedibile”.

Particolarmente toccati dal transito saranno gli appartenenti alla terza decade che possono avvalersi dell’aspetto di trigono al Sole dei tre pianeti che sostano nella casa, Plutone, Saturno e Giove.

Dirimente, in questo caso, la presenza di Plutone che, nel campo in questione, tende a vivacizzare il contesto, invitandovi ad affrontare con maggiore intensità e coinvolgimento le vostre relazioni sentimentali, offrendovi la possibilità che un legame diventi catalizzatore di cambiamenti nella vostra vita affettiva.

Cercate dunque di stanare quella passione negata che cova sotto la cenere, che tanto temete, provando ad avvicinarvi all’aspetto ludico dell’amore, poiché in esso è presente anche il “gioco”, parola spesso da voi sottovalutata.

Considerata la presenza di Nettuno nella casa connessa alle relazioni a due e a quelle in genere, è possibile che gli appartenenti alla seconda decade, sottoposti all’aspetto dissonante del pianeta al luminare, attraversino momenti di difficoltà nei rapporti più stretti, forse a causa di una mancanza di sicurezza o semplicemente a causa di una delusione. Ma, considerato che il vostro “sentire” è ora molto elevato, coglietene il lato positivo aprendovi verso quelle emozioni che vi appartengono, ma che mantenete criptate al vostro interno.

Urano nel nono campo vi è di particolare supporto in questo contesto nel senso che, sollecitando la vostra mente ad ampliare la vostra conoscenza del mondo, ad esplorare e ricercare nuove realtà, vi sprona ad abbattere le vostre barriere difensive e a lasciarvi andare a nuove inclinazioni.

Particolarmente toccati dal transito, gli appartenenti alla prima decade, che si avvalgono dell’aspetto armonico del pianeta al Sole, vedranno accresciuta la percezione e l’amore per l’avventura nonché per nuove ed utili esperienze di vita.

Non arretrate di fronte all’opportunità che vi viene offerta con questi importanti passaggi che conducono verso interessanti novità, verso nuove persone ed esperienze, anche se dovrete adattarvi ad avvenimenti connotati da imprevedibilità e impetuosità.

Ora avete la possibilità di costruire qualcosa di nuovo, dedicandovi a nuovi progetti, accrescendo il vostro potenziale creativo, sostenuto da energie di grande impatto che vi consentiranno di migliorare le vostre relazioni e di ampliare i vostri orizzonti.

I rapporti interpersonali, soprattutto quelli sentimentali, con Marte nell’ottavo campo e considerato il contesto complessivo nel quale opera, vi vedranno alle prese con un’intensità per voi nuova, con punte di passionalità e possessività decisamente sconosciute.

Anche Venere, che a partire dal giorno 22 occupa il segno dello Scorpione, intensifica il vostro sentire accentuando l’impulso al “piacere” che richiede emozioni profonde. Siamo in un campo minato per voi, ma è possibile che questi transiti in posizione armonica nel vostro cielo astrale e fortemente evolutivi, vi abbiano già avviato verso quei cambiamenti necessari alla vostra crescita personale e abbiano soprattutto attenuato quel vostro bisogno di stabilità che spesso vi impedisce di scoprire la bellezza di nuove realtà esistenziali.

Mercurio anch’esso nello stesso segno, vi invita a penetrare la realtà e a cambiarla dove necessario; la spinta a comunicare è forte e il periodo è ottimo per avviare attività di stampo intellettuale.

Non dimenticate tuttavia quanto ripetuto più volte: la comunicazione richiede anche l’ascolto!!!

thankyou icon arrow