Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Esiste un momento in cui le parole si consumano ed il silenzio inizia a raccontare” (K.Gibran)

La prima parte del mese vi vede ancora ben supportati da pianeti di forte impatto quali Plutone, Saturno e Giove che dalla nona casa vi invitano ad ampliare i vostri orizzonti, la consapevolezza di voi stessi e a comprendere a fondo il senso della vita.

Particolarmente segnata da questi transiti, la terza decade che si avvale dell’aspetto di trigono dei pianeti con il proprio Sole, passaggio forse un tantino faticoso, ma alla fine estremamente gratificante poiché nella condizione di aprirvi a nuove esperienze, a nuovi schemi di riferimento, ad una nuova concezione del mondo in grado di trasformare la vostra scala di valori.

Con l’uscita di Giove e Saturno dalla postazione occupata ormai da tempo, e l’ingresso nel decimo campo in aspetto dissonante al Sole, dovrete far fronte, da un lato, ad una forte spinta verso l’anticonvenzionalità, verso ideali umanitari accompagnati da una notevole dose di tolleranza, mentre da un altro lato avvertirete l’esigenza di raggiungere obiettivi tangibili alla ricerca di una stabilità.

Giove dunque, dal giorno 20, nel campo dell’autorealizzazione ispira comportamenti imponenti e clamorosi alla ricerca di un forte coinvolgimento sociale e Saturno, dal giorno 18, invita a lavorare duramente per definire una volta per tutte il senso delle vostre aspirazioni, portando alla luce ambizioni, speranze e ruolo all’interno della comunità di appartenenza.

Ora più che mai sarete stimolati a lavorare con impegno per raggiungere i vostri obiettivi.

Gli appartenenti alla prima decade, sottoposti all’aspetto di quadratura del Sole ai due archetipi, saranno maggiormente coinvolti da questi transiti che li vedranno in tensione nel fronteggiare eventuali ostacoli lungo il loro percorso…ma è bene ricordare che tutto ciò è funzionale ad un progetto evolutivo di importanti cambiamenti.

Nel caso di Giove, dovrete controllare la tendenza alla ricerca a tutti i costi di un benessere materiale, anziché volgere l’attenzione ai bisogni dell’anima, anche se questa attitudine fa parte del vostro DNA che vi vuole più propensi a credere che la vera ricchezza sia quella legata ai beni tangibili e non alla conoscenza, alla spiritualità, che per voi non sono sinonimo di stabilità e sicurezza. Tuttavia se non vi lasciate coinvolgere dalle intemperanze dell’archetipo, avrete la possibilità di entrare in contatto con voi stessi, con le vostre caratteristiche, pregi e difetti, e di nutrire la vostra anima che necessita di attenzione.

Nel caso di Saturno dovrete aprirvi alle suggestioni del Grande Vecchio che vi fa un grande regalo: la consapevolezza, che sta a significare mettervi di fronte ai vostri veri obiettivi essendo coscienti che le perdite a cui il pianeta vi sottopone altro non sono che le cose che devono essere lasciate poiché non hanno più senso di esistere.

Se accogliete le sollecitazioni saturnine il senso di inadeguatezza lascerà il posto alla solidità e il premio sarà un vostro rafforzamento perchè sarete padroni della vostra vita.

Se siete coinvolti in attività soggette alle restrizioni del momento, causa covid, è possibile che non essendo nella condizione di seguire la direzione che vorreste prendere vi sentiate scoraggiati e soprattutto lontani dalla condizione di avvalervi di quella stabilità, elemento portante del vostro equilibrio. Cercate di non scoraggiarvi facendo leva su quella positività che fa parte integrante della vostra natura.

Mercurio nell’ottavo campo dal giorno 2 al 20 nel segno del Sagittario potrebbe guidare il pensiero verso le mete che vi siete prefissati per un futuro migliore. La mente è profonda, scrutatrice, ma al contempo di grande apertura verso il “nuovo”, capace di lottare per qualche grande ideale e volta ad una comunicazione forte e tollerante. E’ una mente che sa apprendere attraverso esperienze profonde e trasformative.

Dal 21 Mercurio occupando la nona casa accresce questo vostro desiderio di percorrere nuove strade, al fine di soddisfare la vostra fame di conoscenza, e tutto ciò che riguarda il sapere superiore ha, al momento, una forte attrazione su di voi.

Dal 16 Venere, anch’essa nell’ottavo campo nel segno del Sagittario, vi porta a vagabondare, ad esplorare nuove possibilità…attenzione a non allargarvi troppo se la vostra natura vi chiede di stabilire relazioni strette!!!

thankyou icon arrow