Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“La felicità è come un treno senza orario: ne passa uno ogni tanto. Non puoi prevederne l’arrivo, né sapere quando ripartirà. Il tuo compito è andare in stazione”. (P. Crepet)

Il mese di apre all’insegna di nuove restrizioni per via dell’emergenza COVID. Inutile dire che le chiusure anticipate possono creare molti problemi a chi lavora in proprio e si trova magari a far parte di una delle categorie più colpite.. Molti appartenenti al vostro segno sono proprietari di ristoranti o di bar, oppure organizzano eventi per cui si trovano in grandi difficoltà sia dal punto di vista psicologico che materiale e pratico.

Anche chi fa sport e va regolarmente in palestra o in piscina si trova a dover stare a casa dato che queste rimarranno chiuse almeno per il mese di novembre. Dovrà quindi passare a forme diverse di ginnastica, magari potrà andare a correre o pensare alla bicicletta o, al cavallo che è anche uno sport in cui si ha un vero contatto con un animale.

Sicuramente la parola d’ordine di questo mese è ADATTAMENTO. In effetti vivrà al meglio chi sa fare di necessità virtu’ e trova quindi cose alternative per fare il proprio lavoro o per i propri hobby.

Sono favorite le attività che si possono fare on line.. e, dato che voi amate fare corsi, scambiare con persone che la pensano diversamente per alimentare la vostra cultura.. sicuramente sarete in grado di formare dei gruppi in rete con i quali fare delle cose interessanti nelle serate che dovranno essere trascorse in casa.

Avete sempre il supporto di Marte dall’Ariete che, comunque, accende la vostra voglia di trovare alternative per divertirvi e per fare qualcosa di utile al tempo stesso.. Marte transita la quinta casa e vi offre tanta energia che dovrete spostare molto sul mentale oppure sull’insegnamento. Molti di voi hanno cose da proporre ad altri; c’è anche chi fa l’insegnante di professione e può procedere on line.. molti si sono già organizzati nei mesi primaverili con ottimi risultati.

Ciò che non dovete assolutamente fare è lasciarvi prendere dallo sconforto.. la situazione è perniciosa e può durare a lungo.. per cui è bene ripiegare su qualcosa di interessante che distolga la vostra attenzione dal fatto di non potervi muovere come desiderate.

Anche Chirone continua a transitare in Ariete in trigono al vostro segno e questo strano archetipo vi porta direttamente un contatto con il mondo spirituale accendendo quesiti e dubbi che serviranno anche a guarire le vostre ferite più profonde.

Giove, Saturno e Plutone sono in seconda casa da tempo e, almeno sul piano economico, la situazione tende ad essere buona, soprattutto se state applicando i cambiamenti che vi sono stati richiesti..

Giove è il vostro pianeta e quindi vi supporterà dandovi intuizioni interessanti che potranno alimentare il vostro desiderio di raggiungere sicurezze nel vostro lavoro e nella vostra vita privata.

Nettuno continua la quadratura dalla quarta casa e continua ad insinuare pesantezze e inquietudini sul fronte familiare.. Ormai è da tempo che siete alle prese con situazioni che riguardano le vostre radici e le vostre origini; forse qualcosa è stato scoperto e non vi sentite più nella situazione precedente tuttavia tendete a trovare qualcosa che vi faccia sentire veramente appartenente e che vi dia un senso di profonda stabilità.

Forse il pianeta in questa casa produce un senso di appartenenza universale e ciò che andate cercando da tempo è qualcosa che è dentro di voi e che dovete trovare in ciò che vi sostiene quando vi sentite perduti e quando andate fuori alla ricerca della felicità.

E’ da tempo che il pianeta cerca di dirvi che è dentro di voi la vostra ricchezza e che è lì che è seppellito il tesoro che giunge dal sentirvi profondamente legati alla vita.

Venere sta buona parte del mese in sestile dalla Bilancia dalla casa undicesima a conferma del momento interessante di contatti e di scambi che potrete vivere pur se sarete obbligati a rinunciare alle vostre serate in compagnia. Non è detto però che non possiate fare delle cose interessanti con gli amici più intimi e fidati e, perché no?, con il partner.

Il giorno 22 entrerà in Scorpione dove transita anche Mercurio; quelli sono i giorni più complicati perché quelli in cui siete voi a non essere così interessati al mondo ma più a quello interiore. Saranno entrambi in casa dodicesima e accenderanno un faro sull’inconscio che vi porterà ottime suggestioni che potrete provare a mettere in qualche forma.

Il 26 il decreto andrà in scadenza e, con l’aiuto di Giove, non possiamo che sperare tutti, non solamente voi Sagittari, che l’incubo finisca.

thankyou icon arrow