Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“Il tuo dovere reale è di preservare il tuo sogno”. (A. Modigliani)

Buonissimo il mese per il vostro segno: non è comune per un segno astrologico affrontare un mese senza quadrature e opposizioni, ma questa è la realtà di novembre. Questo significa che potrete pensare in grande e prendere anche delle buone decisioni per il vostro futuro dato che l’intero sistema solare sembra appoggiarvi dandovi buonissime intuizioni.

Per l’ultimo mese potrete avvalervi del fatto che maggior parte dei pianeti sono in aspetto armonico mentre, Venere e Marte sono in aspetto neutro, per cui non solo potete dormire tra sette guanciali ma sicuramente sarete in una botte di ferro… Tra le altre cose, anche le chiusure previste per il covid per voi sono meno pesanti in quanto non siete troppo mondani e quindi non faticate a stare in casa, potendo comunque far venire qualche amico per conversare e stare in relax.

Le difficoltà possono esserci per quelli di voi che lavorano nella sanità che sono in una situazione di grande stress per via di turni massacranti e di pericoli oggettivi ed evidenti, oltre al fatto di dover vivere la sofferenza che i malati provano.

Sarete comunque in grado di aiutare e di fare del vostro meglio per sostenere quelli che si trovano in difficoltà.

Il mese di novembre sarà comunque buono sotto il profilo delle possibilità: Nettuno nel vostro segno, Urano in sestile dal Toro e tre pianeti in sestile dal Capricorno sono una vera opportunità che dovrete sfruttare al meglio pensando di raffinare tantissimo i rapporti di collaborazione e di amicizia e, anche se magari non potrete frequentare come desiderereste, avrete comunque la possibilità di coltivare con questi interessi magari utilizzando i mezzi virtuali che state imparando ad utilizzare e che, con l’aiuto di Urano, state anche trovando fantastici.

Insomma avete tutte le carte in regola per provare ad essere felici; voi che siete sempre nostalgici e un po’ ripiegati sul passato sarete invece solidi e pieni di energia. Il ritrovato contatto con il potere personale comincia a far vedere i suoi frutti e siete veramente persone diverse, orientate verso tutto ciò che è insolito e nuovo, ma lo siete soprattutto perché avete raggiunto una maturità e una competenza che fanno di voi una persona ambita nell’ambito in cui lavorate.

Anche sul piano personale siete decisamente più indipendenti e pronti ad affrontare le situazioni direttamente, senza più cedere di fronte a coloro che volevano convincervi salvo poi sfuggire a quello che vi impegnavate a fare.

Interessante è la decisione che ora mostrate proprio mentre un tempo sembravate sempre agonizzare quando c’erano delle scelte importanti. Molti di voi hanno anche lavorato con la loro sensibilità schermandovi in modo da non essere porosi cosa che non può garantire che la relazione di aiuto sia veramente valida.

Quelli di voi che hanno tratti artistici e creativi potranno avvalersi oltre che dei pianeti di cui abbiamo parlato anche dell’apporto di Mercurio che starà pressoché tutto il mese in Scorpione e in casa nona, spingendovi a continuare a coltivare questa passione facendo magari corsi di approfondimento che vi consentano di affinare le tecniche che già conoscete.

Molti sono già abili ma questo non significa che non possiate avvalervi dell’aiuto di qualcuno veramente bravo nella vostra materia. Tra le altre cose questo Mercurio favorirà la comunicazione e le capacità percettive, oltre a darvi il desiderio di avvicinarvi a qualcosa di nuovo. Lavorerà anche in profondità rendendovi molto più introspettivi del solito per cui riuscirete a cogliere anche i risvolti nascosti delle situazioni e delle persone.

Venere sarà in Scorpione dal giorno 22 e incontrerà Mercurio nella stessa casa.. ciò che vi piace e vi appassiona sarà sicuramente molto più chiaro così eviterete di avere sempre davanti a voi tante strade e la sensazione di doverne sempre sacrificare qualcuna.

E’ vero, non si può far tutto ma certo molto si!

Vi sentirete comunque bene e, se avrete del tempo libero, sicuramente saprete come impiegarlo al meglio tra i contatti sociali e le passioni che, soprattutto in questo mese, non vi mancheranno.

thankyou icon arrow