Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“La chiave di un uomo si trova negli altri: è il contatto con il prossimo che ci illumina su noi stessi”. (P.Claudel)

Con Mercurio sino al giorno 10 e Venere sino al 21 nel segno della Bilancia nella terza casa, in aspetto armonico al Sole, i contatti con il mondo attorno a voi, gli scambi e la comunicazione in tutte le sue forme, saranno facilitati, anche se, per buona parte, dovrete farli on line perché vi sono le restrizioni dovute al covid che, tuttavia, voi apprezzate date le paure di essere contaminati sul piano della salute. Buon momento dunque per incontrare via web amici e conoscenti e condividere idee e scambi, che anche se non saranno di persona saranno comunque esaltati dalla presenza di Venere, anche quelli più semplici legati al quotidiano.

Con questi transiti, la spinta a comunicare è avvertita con forza, grazie anche ad una mente flessibile e pronta a cogliere le sollecitazioni del nuovo che avanza.

Mercurio, nella sua casa di appartenenza, esplica la sua azione intensificandola, favorendo in particolare gli scambi di stampo intellettuale e tutte le conversazioni connotate da un certo spessore.

Considerata la vostra esigenza di essere amati e ammirati come esseri “unici e speciali” e vista la vostra idiosincrasia verso tutto ciò che riveste carattere di mediocrità, i transiti di questi pianeti nel vostro cielo astrale del mese, vi permettono di esprimervi nella vostra luce migliore.

Dunque per voi che detestate la banalità, ora potrete, con maggiore intensità, esprimere le vostre ispirazioni e mettere in atto quelle possibilità creative che sono congenite nella vostra persona.

Con Venere nel segno della Bilancia sarete anche spinti ad equilibrare le polarità e intraprendere relazioni che poggiano le loro basi su una reale cooperazione, sorretti da una mente inventiva e particolarmente feconda.

A partire dal 22, Venere, spostandosi nel quarto campo, ancorché in aspetto dissonante al Luminare, in realtà mostra il suo lato positivo che riguarda la grande capacità di armonizzare le relazioni anche in situazioni di difficoltà. E, considerato che l’archetipo sosta nella casa associata al focolare domestico, all’anima, sarà in quel contesto che metterete in campo le vostre abilità comunicative che vi consentiranno di facilitare le relazioni che, in questo frangente, sono rappresentate dai familiari.

A sua volta anche Mercurio, spostandosi nella quarta casa, dall’11, vi supporta, in questo vostro quadro astrale, ad esaminare con maggiore attenzione i vostri legami familiari. Cercate di portare alla luce eventuali eventi sopiti al fine di creare i necessari collegamenti con il vostro passato, con il preciso intento di raggiungere una maggiore consapevolezza di voi stessi.

Mercurio, nel segno dello Scorpione, vi solleciterà nell’approfondire i vostri legami attraverso una comunicazione mai superficiale, dunque in sintonia con il vostro bisogno di superare i confini della banalità e dell’insipienza.

La prima decade ancora sottoposta al passaggio di Urano in aspetto di quadratura al Sole, sarà segnata da momenti di intolleranza per tutto ciò che pone dei limiti alla libertà di azione. Tuttavia, anche se a tratti potreste essere accompagnati da una sottile inquietudine, questo transito vi aiuterà, attraverso dei cambiamenti, ad esplorare quelle opportunità che la vita vi offre e che ancora non avete preso in considerazione.

La possibilità che vi viene offerta, con questo transito, è quella di lasciarvi alle spalle ciò che ha terminato la sua funzione e, attraverso un percorso di approfondimento con le vostre realtà più in ombra, di illuminare il nuovo cammino che state per intraprendere, se già non lo avete fatto, considerata la lentezza del passaggio.

E, se ascoltate le suggestioni di Marte, fortemente assertivo e volitivo nel segno di cui è governatore, l’Ariete, in aspetto armonico al vostro Sole, potrete raggiungere traguardi importanti i cui esiti saranno più evidenti al termine del passaggio.

Anche Nettuno, dall’ottavo campo vi sostiene in questa fase di mutamenti, invitandovi, attraverso un approfondimento degli aspetti più criptati al vostro interno, ad approcciare la vita in un’ottica diversa.

Con l’interazione di queste energie in azione nel vostro cielo, è dunque possibile che ciò che precedentemente catturava la vostra attenzione, ora potrebbe essere considerato secondo una mutata angolatura, oppure avere esaurito il vostro interesse.

Detto ciò, poiché siete in presenza di un pianeta, mi riferisco in particolare a Nettuno, elusivo e confusivo, anche se fantastico per molti altri aspetti, valutate con attenzione le eventuali trattative di natura finanziaria poiché i fraintendimenti non sono esclusi in tale contesto.

thankyou icon arrow