Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio
  • 1a decade: 22 – 31 dicembre
  • 2a decade: 1 – 10 gennaio
  • 3a decade: 11 – 20 gennaio

“Se la depressione è ciò che impedisce al nostro animo d guardare e credere nel domani, la costruzione del futuro ne è l’antidoto”. (P. Crepet)

Anche se siete più solitari non è detto che il nuovo provvedimento di chiusura non abbia ripercussioni anche sulla vostra vita.. certamente voi avete una facilità ad occuparvi maggiormente delle questioni lavorative per cui troverete sicuramente appigli positivi per dedicarvi ancora di più ad esso.

Molti di voi però lavorano in smart e questo significa che possono esserci problemi a stare tutto il giorno in casa in quanto a voi piace la routine di andare in ufficio e tornare a casa tranquilli.. anche in questo caso però dovrete trovare i lati positivi della vita casalinga che può permettervi di godere del vostro tempo in modo più tranquillo e rilassato, magari lavorando di più la sera che di solito vi è congeniale.

Chi invece lavora in ufficio potrà tenere la routine solita anche se non potrà magari godere di una buona cena con amici al ristorante.

Il mese di novembre vede ancora i tre pianeti che vi accompagnano da tempo nel vostro segno: Giove, Saturno e Plutone; ovviamente Giove e Saturno sono agli sgoccioli nel senso che stanno per abbandonare a fine anno il vostro segno e, di certo, sentirete la mancanza di questi due incredibili archetipi che tanto hanno portato al vostro segno e a quasi tutti i nativi, pur avendo anche portato difficoltà che, una volta superate, hanno dato la certezza delle potenzialità e dell’autorevolezza.

Giove ha senza dubbio portato risultati interessanti e concreti permettendo anche di mettere a fuoco delle nuove prospettive che potete adesso portare nella vostra professione.

Plutone insisterà ancora per qualche anno sull’ultima decade, mettendo in crisi le cose che devono essere lasciate e portando alla luce ciò che deve essere illuminato e, magari, trasformato.

Nettuno continua a sostenervi dalla terza casa e, di fatto, vi state appassionando all’arte e alla relazione di aiuto.. molti di voi si sono scoperti benefattori in qualche associazione frutto di una sensibilità che è andata aumentando e raffinandosi. Ora siete molto più introspettivi e percepite vibrazioni che vi erano del tutto sconosciute.

Urano sta facendo vibrare tutta la prima decade; voglia di sperimentare cose nuove e voglia di cambiare le componenti più statiche della vostra vita: novità e persone interessanti girano nella vostra vita; se lavorate in azienda state imparando tutto sulla digitalizzazione per cui assistete a cambiamenti impensabili che vi riempiono di interesse e di curiosità.

Urano è in quinta casa e porta novità anche dal punto di vista creativo e sentimentale: non è escluso che i single possano fare incontri decisamente interessanti che li stimolano a mollare certi ormeggi e a vivere di più alla giornata. E’ un processo di rinnovamento autentico che vi consente di liberarvi dei condizionamenti che ancora avete.

I pianeti che portano un po’ di scompiglio sono Marte e Venere che transitano rispettivamente in Ariete e in Bilancia (Venere fino al 22) per cui formano entrambi quadratura al vostro segno il primo dalla quarta casa e il secondo dalla decima. Interessano l’asse familiare, le radici ma anche la vostra indipendenza che, magari, in questo periodo viene messa un po’ in discussione. Forse c’è qualche questione affettiva che non avete ancora risolto totalmente che, di tanto in tanto, vi fa sentire in colpa o vi spinge a cercare di rivedere la persona con la quale avete chiuso una relazione.

Marte in quarta casa non assicura tranquillità nell’ambito familiare: forse sono strascichi che vi portate dietro da tempo e che dovrete affrontare evitando di imbizzarrirvi e di abbandonare tutto.. Ormai siete forti e potete prendere in mano la situazione e cercare di mediare con le persone con cui permangono contenziosi.. non è escluso che non possiate trovare delle strade alternative ma buone.

Sarete sicuramente molto attivi e dinamici e, in certi giorni, nervosi ma saprete cavalcare al meglio le situazioni, consci del fatto che state operando in modo chiaro e diretto.

Anche Mercurio inizia il mese in quadratura e in retrogradazione ma, il 4 diventa diretto e già vi permette di essere più lucidi sulle situazioni. Il giorno 11 entrerà in Scorpione e vedrete anche i risvolti meno palesi che vi consentiranno di cogliere particolari interessanti nei vostri collaboratori.

Siete ben attrezzati per tutto e non avrete troppe difficoltà a trascorrere un buon novembre.

thankyou icon arrow