Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Nessuno può fare per te ciò che solo tu puoi fare per te stesso” (Buddha)

Con Marte ancora stanziale nel vostro primo campo si prospetta per voi un mese ricco di forti energie, di ingente attività e di un lavoro che vi vede protagonisti e pronti a raggiungere con successo i vostri obiettivi.

Ovviamente andrete anche voi incontro alle restrizioni governative dovute al COVID ma, in linea di massima avete energie da vendere per superare con facilità il tutto.

Il vostro vigore e la vostra tendenza a dominare, anche se non ne fate una questione di “potere”, attireranno le simpatie e la fiducia di chi vi circonda.

Il pianeta, tra l’altro vostro governatore, esprimendo un forte bisogno di autoaffermazione e stimolando l’energia fisica e psichica vi rende maggiormente fiduciosi delle vostre capacità e pronti ad intraprendere qualsiasi avventura e affrontare qualsiasi sfida.

D’altro canto per vostra indole siete già indotti a non trascurare li vostro innato coraggio e quel vostro prepotente bisogno di “azione” che vi consente di lavorare in libertà e fronteggiare la vita con determinazione, senza ingerenze.

Gli appartenenti alla seconda decade, più segnati dal transito poiché in presenza dell’aspetto di congiunzione del pianeta al proprio Sole, saranno ancor più coinvolti da questo passaggio di Marte nella prima casa che, ricordo, è cosignificante del vostro segno. Buon momento dunque per ottenere ottimi risultati un po’ in tutti i campi, soprattutto a partire dal giorno 15 quando il pianeta riprende il moto diretto.

Giove nel settore dell’autorealizzazione vi stimolerà a procedere nelle vostre attività convergendo gli sforzi verso un miglioramento della vostra carriera che, con questo transito è in cima ai vostri pensieri. In questa posizione l’archetipo vi supporta nei vostri affari, nella vostra professione, ma anche nella vita sociale.

Solo gli appartenenti alla terza decade, sottoposti all’aspetto dissonante dell’archetipo al Luminare, dovranno gestire qualche difficoltà che potrebbe turbare questo momento. Mi riferisco alla possibilità di un’improvvisa dispersione di energia, che inevitabilmente smorzerebbe l’entusiasmo e le mille idee che attraversano la mente in questo frangente.

Tra gli aspetti negativi di questo transito potrebbe fare capolino una certa arroganza, un orgoglio esagerato; tuttavia è questa una bella occasione per acquisire una maggiore consapevolezza di sé pregi e difetti compresi.

Alla luce del quadro astrale di questo periodo, diviene significativa la presenza di Urano nel secondo campo che, in questa postazione potrebbe indurvi a modificare la vostra scala di valori, oltre a creare alti e bassi nella vostra situazione economica.

Valutate attentamente le vostre scelte di lavoro perchè siete in fase di cambiamento per quanto riguarda il peso che date alle cose rispetto al passato. Se ad esempio un tempo avete dato particolare importanza ai beni materiali, con questo passaggio potreste voltare pagina e rivolgere la vostra attenzione a quelli spirituali e viceversa.

Sotto il profilo affettivo, Venere, sino al giorno 21 nel settimo campo, vi invita ad esprimere i vostri sentimenti e a relazionarvi con il vostro partner in totale equilibrio. La presenza del pianeta nel segno della Bilancia contribuisce a ricercare lo scambio affettivo accompagnato da un profondo benessere perchè ciò che ricercate al momento è l’intimità con l’altro.

Dal 22 l’archetipo si trasferisce nel segno dello Scorpione, nell’ottavo campo. Sono giorni in cui più che l’armonia, è la passione ad accendere le vostre intenzioni, stimolando l’aspetto sessuale del rapporto che diventa più intenso del solito. Le emozioni sono profonde e passionali ed è possibile che per sentirvi maggiormente vicino al vostro partner, abbiate bisogno di entrare in profondità nella relazione.

A partire dal giorno 11, nell’ottavo campo sosta anche Mercurio che trascina la vostra mente a guardare al vostro interno, a stanare quelle ombre che vi hanno impedito di riflettere sulle vostre verità psicologiche. E’ un “mercurio” che perde la sua leggerezza per entrare nelle profondità del vostro essere e creare legami intensi e intimi attraverso la comunicazione

thankyou icon arrow