Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

“Finchè un individuo vive prigioniero in una caverna e non ha mai visto la luce del sole, non può provare nostalgia”. (I. Castoldi)

Ultimo periodo prima dell’ingresso di Giove e di Saturno nel vostro segno, cosa che vi offrirà grandissimi spunti anche se, a vostro modo di vedere, vi sottrarrà anche un po’ di voglia di fare e sperimentare per il fatto che Saturno ha a cuore la realizzazione delle cose su un piano pratico per cui non vi permetterà di spaziare quanto vorreste e vi sentirete un po’ a disagio. In ogni caso si tratta di cose che accadranno dal prossimo anno.. Ora siete però alle prese con le restrizioni del semi lockdown che a voi disturba molto per due fattori: quello della libertà personale che viene messa in discussione per il fatto che non potete fare quello che volete e poi perché vi impedisce di stare in compagnia come voi amate soprattutto se il tutto è accompagnato da qualche buon piatto in un bel ristorante.

Tra le altre cose sentite in modo molto forte la quadratura di Urano che sembra proprio segnalare il fatto che molte delle cose che vorreste fare in qualche modo vi sono impedite o rese difficili.

I pianeti in dodicesima tuttavia vi invitano all’introspezione, quasi a chiedervi di sfruttare questo periodo per stare più in contatto con voi stessi e con ciò che arriva dal vostro mondo più intimo.

Se riuscite a fare di necessità virtù senza sentirvi privati, scoprirete tantissime cose interessanti e scoprirete anche che ci sono notevoli cose da fare anche se devono essere fatte on line. In linea di massima voi siete abili con il computer e con tutte le diavolerie che propone internet per cui non sarete mai con le mani in mani ed anzi, scoprirete le persone più impensate che vi stimoleranno come mai.

Non tutto il male vien per nuocere e, a volte, da una cosa apparentemente terribile possono nascere dei fiori da coltivare in seguito. Voi amate i gruppi e ci sono tantissime liste di discussione che possono stimolare la vostra voglia di esprimervi e di trovare persone che la pensano come voi. Non vi annoierete di certo. Tra le altre cose, con Nettuno in seconda casa potrete anche scoprire argomenti del tutto innovativi e potrete confrontarvi con persone interessanti e all’avanguardia. Non è escluso che possiate occuparvi di giochi virtuali con i quali passare il tempo libero.

Se lavorate in smart working vi annoierete un po’ e vi mancherà il confronto e l’atmosfera dell’ufficio ma potrete sempre stare in contatto con i colleghi anche se sarete maggiormente liberi di seguire orari vostri e non quelli obbligati dall’azienda.

Ricordate che tante conoscenze vengono fatte on line e, avendo per circa un mese Venere in rapporto al vostro segno, non è escluso che incontriate persone con affinità notevoli che, magari, vivono dall’altra parte del mondo. Venere transita la nona casa per cui è più probabile che facciate incontri con persone lontane che potrete incontrare più avanti, quando tutto ritornerà alla normalità.

Urano transita la quarta casa che è quella che vi da’ maggiori problemi in questo periodo. Si stanno accavallando situazioni che non avreste mai pensato di vivere; alcuni familiari vi hanno chiamato e si sono messi in contatto con voi richiedendovi confronti e incontri.

Da tanto tempo voi vivete distaccati e questo vi sta facendo pensare e non solo: vi costringe a rivedere delle cose della vostra famiglia, in pratica a ricontattare le vostre radici, che vi piaccia o no.

I primi giorni del mese Mercurio farà trigono dalla Bilancia, ma poi entra in Scorpione e forma una quadratura che ci metterà del suo perché arriverà dalla casa decima, quella legata alla professione e all’indipendenza. Mercurio simboleggia però anche i parenti e i fratelli e non è escluso che qualcuno si rifaccia vivo.. del resto il pianeta ha fatto la sua retrogradazione e ridiventerà diretto il giorno 4 per cui si riattiveranno delle dinamiche che riattiveranno dei ricordi importanti.

Mercurio è interessante perché in genere mette in evidenza situazioni non risolte o non ben definite chiedendovi di rimetterle a posto.

Forse è tempo che procediate dato che a lungo avete cercato di tagliare un po’ i ponti ed ora, vi porgono su un piatto d’argento la possibilità di ricollocare molte cose dell’infanzia e dell’adolescenza.

Tutto sommato un mese abbordabile dato che anche Marte è in sestile dall’Ariete e dalla casa terza; avrete energia da vendere anche se un po’ instabile e, l’unica cosa che non potrete fare sarà quella di arrabbiarvi per ciò che accadrà in famiglia. Dovrete approcciarvi con curiosità a queste novità e potrete trarre di sicuro un vantaggio dal punto di vista relazionale.

thankyou icon arrow