Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“Stai lontano dalle persone negative. Hanno un problema per ogni soluzione”. ( A. Einstein)

Giove nel quarto campo, ancora per poco, vi chiede pace, sicurezza e una particolare attenzione al vostro ambiente, alla famiglia, alla vostra anima. E’ dunque probabile che, attraverso momenti dedicati all’introspezione, vi troviate nella condizione di sciogliere eventuali nodi che riguardano i legami familiari e che non avete ancora risolto. Ciò che per voi conta, al momento, è dunque trovare sicurezza nelle vostre radici; ma l’importanza di questo transito è data anche dall’esigenza di esplorare le vostre profondità per affrontare quelle realtà rimosse di cui non avete mai voluto prima prendere coscienza. E, considerato che per voi la sicurezza è un’ossessione, questo transito di Giove che vi sollecita già da un anno, e ora volge al termine, potrebbe rappresentare una buona occasione, se non vi siete ancora sintonizzati sull’onda del pianeta, per allentare quel vostro “realismo “ e dare ascolto anche a ciò che nella vostra anima è volutamente nascosto…ad esempio la vostra straordinaria sensibilità, che non facendo parte del mondo tangibile non è considerata dalla vostra anima, sempre in cerca di concretezza. Se avete seguito le sollecitazioni dell’archetipo, ora siete nella condizione di affrontare con una “nuova” sicurezza gli eventi.

Al momento, gli appartenenti alla terza decade sono ancor più esortati nell’affrontare il mondo interiore in quanto sottoposti all’aspetto dissonante dell’archetipo al proprio Sole.

Con Venere in congiunzione a Giove, dal 15 al 26 il gusto per l’avventura è allentato a causa di quella pigrizia tutta venusiana che sfocia in una carenza di disciplina, ma l’amabilità che vi pervade e che vi attira le simpatie degli altri, vi gratificherà, anche se per quanto riguarda le vostre attività lavorative sarete più propensi al compromesso che attirati da trattative estenuanti e discussioni accese. Se potete, dedicatevi ad un lavoro creativo, artistico, sicuramente più favorito dal transito. Venere dal 2 al 26 nel quarto campo vi aiuterà a creare quell’armonia necessaria al vostro interno per affrontare eventuali problematiche in ambito familiare che ritornano da un passato lontano e che, come precisato, richiedono visibilità per essere risolte.

In questo contesto astrale, la presenza di Mercurio nel terzo campo rappresenta un validissimo aiuto nel dirimere ogni questione, grazie ad una forte spinta alla comunicazione, sempre utile quando ci si confronta con realtà conflittuali da appianare. Cercate tuttavia di volgere la vostra attenzione anche all’ascolto, perchè Mercurio è sfarfalleggiante, ha un’energia frenetica. Siate dunque cauti nei vostri contatti, soprattutto quelli di lavoro perché, come dice il proverbio: “la gatta frettolosa fa i gattini ciechi”, quindi meglio procrastinare le decisioni ad altro momento. La presenza del pianeta nel segno dello Scorpione segnala, tra l’altro, una grande capacità di approfondimento, una mente scrutatrice che sa penetrare la realtà, andando a fondo nelle sue ricerche, mente utilissima in questo momento per capire, riflettere e decidere, come si dice, “A bocce ferme”.

Anche Marte sosta nel segno dello Scorpione, a partire dal giorno 20, e, anche se non in congiunzione stretta con Mercurio, implementa tuttavia il bisogno di comunicare che, con questo contatto potrebbe assumere toni di sfida e di provocazione. La mente è particolarmente sollecitata e, proprio per questo e per utilizzarla in modo positivo, cercate di tenerla occupata. E’ un ottimo transito che aiuta ad entrare con immediatezza nei problemi e nella comunicazione grazie ad un intelletto marcato da una grande vitalità. Nel terzo campo Marte agisce la sua assertività nel mondo delle idee chiedendovi di esprimerle con tutta l’energia che possedete; con i transiti in atto al momento e guidati dal vostro carattere segnato da una notevole capacità discriminante, sarete di certo nella condizione di capire ciò che ha senso difendere da ciò che invece è indifendibile.

Gli appartenenti alla prima decade, grazie all’aspetto di sestile fra Marte e il Sole potranno affrontare la vita con maggiore entusiasmo, avendo sempre davanti il “bicchiere mezzo pieno” che rappresenterà un ottimo supporto nel lavoro e nei rapporti in genere. Per voi dunque i negoziati, le transazioni e tutte le occasioni in ambito lavorativo, sono facilitate da questo transito che vi chiede di provare voi stessi, di mettere finalmente in campo le vostre potenzialità.

In questo scenario che a tratti potrebbe sembrarvi contrastante, ma che in realtà lavora nel suo insieme affinché portiate alla luce conflittualità nascoste aprendovi verso la consapevolezza di voi stessi e delle vostre paure, dovrete imparare a non rifiutare sempre ciò che è incerto, sconosciuto e insicuro, ma affidarvi anche all’imprevedibile, al rischio, al gioco…e se commettete qualche errore, pazienza, è soprattutto dagli sbagli che si impara…lo dice anche il proverbio!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow