Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Scorpione

dal 24 ottobre al 21 novembre
  • 1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
  • 2a decade: 3 – 12 novembre
  • 3a decade: 13 – 22 novembre

 

“Forti sono quelle persone che non smettono mai di mettersi in discussione, che non arretrano dinnanzi al rischio, che accettano la più grande di tutte le sfide, quella dell’adesione incondizionata ai propri valori interiori”. (A. Carotenuto)

Sino al giorno 19, con Marte nel dodicesimo campo non vi sentirete particolarmente in forma come vorreste nel senso che potreste vedere frustrato il vostro proverbiale bisogno di controllo e un tantino allentata la vostra grande forza di volontà. Voi siete abituati a raggiungere i vostri traguardi grazie alla vostra innata perseveranza e a quella capacità decisionale che non vi fa mai mancare l’obiettivo. Nella casa occupata, il vostro governatore non vi spinge nella giusta direzione, lasciandovi confusi e con la tendenza a fuggire dalla realtà quotidiana. E, si sa, la perdita del controllo, esteso a più livelli, può rappresentare un problema per voi che, invece, proprio del controllo su tutto e tutti ne fate una ragione di vita. Dal 20 con lo spostamento del pianeta nel primo campo, nel vostro segno, dunque nella sua sede, potrete ritrovare voi stessi, la vostra assertività e quell’energia che vi è mancata quando occupava la posizione precedente. Ora siete pronti a difendere il vostro lavoro e a sviluppare ciò che avete solo abbozzato quando il pianeta transitava nel dodicesimo campo. La vostra energia è elevatissima, così come la resistenza che vi consente di fronteggiare le sfide…insomma, un invito a nozze!!!

Tuttavia dovrete cercare di canalizzare con attenzione le vostre potenti energie a causa della presenza di Urano che, in opposizione al vostro governatore tende a creare una certa tensione. E, proprio le sfide potrebbero diventare oggetto del vostro interesse, soprattutto se riguardano i vostri rapporti più stretti come ad esempio un legame affettivo o la relazione con un socio. Come più volte precisato con questi aspetti il bisogno di libertà, così come il rifiuto di ogni forma di restrizione è fortemente sentito. E’ comunque un transito che vi apre nuovi orizzonti, che vi consente di liberarvi da vecchi schemi esistenziali e da tutti quegli ostacoli che si frappongono sulla vostra strada, inducendovi ad apportare quei cambiamenti che riassestano la coscienza per consentirvi una nuova crescita. Urano vuole la verità e risveglia ciò che avete lasciato sedimentare in qualche angolo delle vostre profondità, forse per paura o forse perchè non era ancora il momento giusto per affrontare quella consapevolezza che tuttavia si rende necessaria per liberarsi dai lacci e lacciuoli che ostacolano l’esistenza. Non è comunque così scontato che la postazione di Urano nella casa delle relazioni conduca forzatamente ad una rottura del vostro rapporto, ancorché in presenza di un contatto con Marte, potrebbe invece rappresentare una buona occasione per rivisitare la vostra relazione cogliendo nuove possibilità o semplicemente colorandola di maggiore intensità.

La pazienza che vi contraddistingue non sarà al top, potete però contare su una grande creatività, e cogliere l’occasione per lavorare su progetti totalmente innovativi che porteranno dei cambiamenti nella vostra vita, così come le persone che incontrerete in questo lasso di tempo, che, anche se al momento vi sembra impossibile, in realtà sta segnando un’importante progressione della vostra esistenza.

Con Mercurio che sosta anch’esso nel primo campo, in contatto con Marte (in congiunzione) e Urano (in opposizione, anche se larga), nel vostro segno, la vostra mente sarà brillante, originale e capace di cogliere con la rapidità del fulmine nuove onde di pensiero. E’ un intelletto vitale e pronto alla reazione al momento opportuno, ma è anche profondo e capace di creare legami forti e intensi, attraverso una comunicazione avvincente che chiede connessioni con il mondo circostante, dunque utilissima in ambito relazionale perchè vi chiede con forza di “dialogare”. Fate dunque in modo di controllare l’impazienza che, con l’aspetto dissonante fra Mercurio e Urano, potrebbe ostacolare questo bisogno di contatto con le persone con le quali vi rapportate, anche in considerazione del fatto che correndo la vostra mente ad una forte velocità difficilmente sopportate la lentezza mentale altrui.

Sarà dunque l’asse I/VII ad essere sotto i riflettori, un asse che vi vede alle prese con il fatidico dilemma: quanto siete disposti a mettere in discussione la vostra libertà a favore della relazione? La vostra individualità, il vostro bisogno di autonomia deve ora trovare una mediazione con le necessità dell’altro o degli altri.

Venere, a partire dal giorno 2 sino al 26 sosta nella vostra seconda casa nel segno del Sagittario, e, grazie alla capacità di mediazione che vi infonde e all’armonia che porta con sé, potrebbe esservi di supporto nei vostri rapporti interpersonali perchè attenua quella tensione e quella intolleranza che spesso si creano in presenza di transiti di forte impatto come quelli che si configurano in questo vostro cielo di Novembre. Essendo la casa occupata, associata alle risorse, sia materiali, sia spirituali, potreste ottenere ottimi risultati nelle trattative di lavoro, ma non dimenticate di tenere i piedi per terra perchè Venere non induce alla praticità.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow