Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“L’interpretazione del messaggio delle stelle o la profezia erano arti segrete e protette, riservate soltanto alla classe dei sacerdoti e degli iniziati”. (J. Jacobi)

Mese senza dubbio in crescita con i pianeti sempre ben disposti o sufficientemente neutri in modo da fornire solamente suggerimenti ma non problemi.

Dovrete quindi approfittare del fatto che Giove per l’ultimo mese sta nel vostro segno concedendovi di ultimare i vostri progetti e di mettere a punto le intuizioni che avete avuto e che state cercando di mettere a punto.

Dal mese di dicembre il vostro governatore entrerà nella seconda casa stimolando particolarmente un lavoro sulle risorse e, magari, continuerà a spronarvi per raggiungere quel consolidamento che da tempo è in atto dopo le attente revisioni a cui vi hanno costretto Saturno e Plutone.

In ogni caso il mese è positivo e, soprattutto se avete lavorato bene modificando le cose che mostrano eccessivi problemi e crepe, potete ora ritenervi in dirittura di arrivo, pronti a godere dei meritati frutti.

Da tempo memorabile Plutone vi sta chiedendo una ristrutturazione delle finanze: senza dubbio vi sono stati anni difficili che però sono serviti a mettere a punto nuove strategie e formule atte a garantirvi delle sicurezze definitive e stabili.

Saturno da due anni vi ha impegnati non poco in una miglior razionalizzazione: avete lavorato sul superfluo dimenticando il messaggio di Oscar Wilde che intima di poter fare a meno di tutto tranne che del superfluo; voi dovete agire al contrario.. evitando, per quanto potete il superfluo almeno fino a quando le cose non saranno strutturate meglio.

Molte delle spese un po’ avventate le avete ridimensionate, nello stesso tempo Giove in prima casa vi ha dato maggior fiducia nelle vostre possibilità senza più lasciarvi incorrere in valutazioni un po’ troppo superficiali.

In pratica, siete ottimisti e aperti al mondo per cui, in futuro, sarete sicuramente più abili a capire che occorre fare i passi giusti per evitare di esporsi troppo quando non ci sono le giuste garanzie.

La combinazione Giove sul Sole abbinata a Plutone e Saturno in II è fantastica perché agisce facendovi essere solidi ma al tempo stesso curiosi e aperti al nuovo, pronti a cogliere le opportunità del momento.

Nettuno continua la sua lunghissima quadratura; ormai siete abituati anche alle sue destabilizzazioni che, tuttavia, vi stanno facendo riflettere sulle vostre origini e sui temi familiari che pensavate di aver messo da parte.

Di sicuro siete più sensibili ed inclini a lasciar andare gli eventuali contenziosi che esistono sempre in famiglia; state cercando di far luce sugli scheletri che sono nascosti negli armadi permettendovi così di conoscere la vostra storia e i soggetti che sono stati esclusi per la loro diversità e stranezza.

E’ giunto il momento di capire che non si possono cancellare le origini, qualunque esse siano. Al limite, certi potenziali della famiglia paterna devono essere da voi trasformati per poter essere utilizzati creativamente. E’ tempo di lavorare su eventuali dipendenze che ancora vi impediscono di dispiegare le vostre ali per camminare da soli.

I veloci sono anch’essi ben disposti come lo è Chirone che transita in V casa aiutandovi a ridimensionare un po’ certe fantasie e, soprattutto alcune derive egocentriche che sono servite a coprire delle vecchie ferite.

Marte è in Bilancia fino al giorno 19 e transita la III casa; questo vuol dire che sarete molto enfatici e dinamici, pronti a divertirvi e a frequentare le persone più disparate. Avete una gran voglio di essere al centro dell’attenzione e siete voi stessi dei grandi trascinatori. Il desiderio di essere importanti e di affermarvi è molto forte, cercate però di essere anche un po’ più diplomatici con coloro che non vi sono troppo simpatici. A volte la ferità può uccidere!!

Il 2 di novembre Venere entrerà nel vostro segno cosa che vi farà sentire benissimo, carismatici e in tiro e non è detto che non riusciate a colpire nel cuore una persona che da tempo vi interessa. Attenti a non esagerare.. non siate troppo goliardici, non tutti amano questa modalità e, soprattutto non siate asfissianti ma, bensì, intriganti. Godetevi il momento e conquistate in modo intelligente e divertente.. a voi non mancano le parole giuste: usatele!

Dal 10 al 29 anche Mercurio sarà nel vostro segno. Che dire se non che è decisamente il vostro momento; siete quasi irresistibili per cui, cercate di dosare gli ingredienti in modo corretto. Ricordate che poco calore non permette di cucinare bene le cose ma troppo, le brucia.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow