Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“Tutto ciò che si vede, si sente o si sperimenta è soggettivo. Ognuno di noi crea il proprio universo nel momento in cui lo percepisce”. (D. Adams)

Anche per il vostro segno i segnali sono tutti positivi in quanto il cielo vi sta consegnando un lascia passare universale e non dovrete far altro che capire in quali ambiti vorrete impegnarvi di più.

E’ un periodo di grandi opportunità che si sono incrementate ancora di più con l’ingresso di Urano in Toro e che si paleseranno in ogni modo nel mese di dicembre allorchè Giove uscirà dal Sagittario entrando in sestile dal segno del Capricorno segno nel quale resterà per quasi un anno inondandovi di intuizioni e di fiducia che dovrete semplicemente accogliere cercando di utilizzare queste doti al massimo.

La vostra vita è in piena espansione e finalmente state comprendendo che le occasioni vanno viste e colte quando si presentano per evitare di sentirvi poi in crisi rimpiangendo ciò che non avete fatto.

Dopo lunghi periodi di incertezza e di scarsa direzionalità, da anni ormai avete seguito il vostro inconscio che, con pazienza, vi ha portati apparentemente ad alcuni fallimenti che tuttavia hanno avuto lo scopo di consentirvi una sorta di rinascita che ora è in pieno svolgimento ma, per di più, con tutte le opportunità possibili.

Plutone e Saturno sono pianeti lenti e pesanti che impongono un duro lavoro di trasformazione e di consolidamento per assestare le cose nel presente ma che siano durature anche in futuro.

E’ una fase in cui siete in contatto con realtà particolari; il vostro è un lavoro che ha a che ha a che fare con il servizio ed è solo adesso che avete raggiunto una sicurezza tale da farlo al meglio sentendovi al tempo stesso pienamente appagati, segno che siete in linea con la vocazione!

Giove in casa X vi invita a dare il massimo sul piano professionale ma p da tempo che volete entrare a far parte di un gruppo artistico per poter sviluppare anche un altro vostro importante potenziale, quello che avete messo da parte per dedicarvi al lavoro e all’indipendenza, indispensabili per procedere poi nella vita senza fare troppi compromessi.

Giove però sta per lasciare la casa X per entrare nell’XI per cui potrete senza dubbio procedere in tale senso, entrando in un ambito dove potrete avvalervi di uno scambio proficuo per perfezionale la vostra tecnica ma anche per conoscere persone nuove con le quali condividere un’importante passione.

Non di solo lavoro si vive e voi volete coltivare quello che fino ad oggi è stato un hobby che vi fa star bene perché nutre la vostra anima. In questo modo onorerete anche Nettuno che vuole che riusciate ad estrarre ciò che c’è nel vostro ambito più profondo, trovando un canale in cui esprimere tutto ciò che tracima dalla vostra fantasia e sensibilità.

Anche Urano non vi dà tregua; è in III casa e vi sta facendo incontrare soggetti eclettici e bizzarri che vi fanno da specchio aiutandovi a non avere più timori ad esprimere la vostra diversità senza sentirvi fuori contesto.

Urano vi spinge anche a uscire dal guscio a testarvi e a rimettervi in gioco su molti fronti, soprattutto quello della comunicazione che non è mai facilissima per voi. E’ un momento in cui avete voglia di frequentare e da questo possono giungere molte delle occasioni che state cercando da tempo.

Certo, Urano vi spinge ad essere dinamici, a osare di più ma, soprattutto a liberarvi di certe idiosincrasie che a volte vi imbrigliano ancora impedendo di sentirvi completamente liberi di essere ciò che siete.

E’ un buon transito anche per riprendere alcuni rapporti che si sono allentati; mi riferisco soprattutto a rapporti con i parenti e con i fratelli che, magari, merita verificare per poi decidere se continuare a frequentare oppure chiudere.

Il giorno 20 del mese Marte entra in Scorpione nella vostra casa IX. E’ tempo di esplorare di più di voi stessi e del mondo. L’energia di Marte non è sicuramente simile a quella di Nettuno ma è utile a farvi prendere decisioni importanti e ad avere una presa diversa sul vostro mondo. La voglia di scoprire di più e di allontanarvi dagli ambienti che frequentate di solito sarà forte ed avrete veramente il piglio per affrontare le ultime paure. Non è detto che non veniate invitati a trascorrere qualche fine settimana lontani dalla routine scoprendo così non solo luoghi ma anche persone molto interessanti.

Non lasciatevi però trascinare dalle storie sentimentali complicate che poi non hanno futuro. Venere sarà quadrata al vostro segno fino al 27 di novembre per cui non è il momento in cui pensare di dar vita ad un rapporto importante. Magari potete star bene con una persona ma cercate di capire bene di cosa si tratta. Non scambiate una luce per il sole.

Non siete molto lucidi in questo campo.. anche Mercurio sarà quadrato dal 10 al 29 di novembre e quindi potete non vedere le cose con la giusta presa di realtà.

Magari è il momento giusto per guardare di più dentro di voi cercando di capire cosa volete veramente in questo campo. Le relazioni non sono state facili per voi per cui ci deve essere qualcosa che dovete capire meglio ma, soprattutto, è tempo che cerchiate di capire cosa state cercando tenendo sempre conto che, al di là del grande bisogno di situazioni emotive intense voi avete sempre un grande bisogno di libertà per cui è bene non trascurare questo lato che poi finisce per essere importantissimo.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow