Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“La bellezza non è nel viso; la bellezza è una luce nel cuore”. (K. Gibran)

Marte, che sino al giorno 19, vi supporta con la sua impattante energia sollecitando il vostro entusiasmo e la vostra volontà di agire, dal giorno 20, abbandona la sua postazione per andare ad occupare il quarto campo, nel segno dello Scorpione, in aspetto dissonante al Sole della prima decade.

Con questa nuova posizione del pianeta, anche se vi sentite ugualmente energici, sarete più propensi ad agire ad un livello emotivo più profondo, quindi meno evidente, con un’enfasi su quelle attività che portano ad uno sviluppo dell’anima. Il bisogno di intimità, con questo passaggio è molto sentito, anche perché il campo occupato è quello connesso alle radici, alla famiglia. Se dunque con il transito precedente la vostra energia era a disposizione su un piano più razionale, legato alla comunicazione, all’intelletto, ad una mente che apprende e scambia informazioni, ora sarà l’emotività a guidarvi in questo percorso. La presenza dello Scorpione vi consentirà di agire affermando voi stessi con passione ed intensità. Gli appartenenti alla prima decade, sottoposti alla quadratura con il luminare, dovranno cercare di contenere la tendenza all’impulsività e alla litigiosità che potrebbero creare problemi nei rapporti con i familiari. E come sempre accade quando è l’irritabilità ad avere il sopravvento sono proprio le persone più vicine a subirne le conseguenze. Cercate dunque di non scaricare sugli altri i malumori accumulati al vostro interno. Con la congiunzione di Marte a Mercurio nella stessa postazione, avrete l’opportunità di usufruire di una mente energica in grado di consentirvi una comunicazione, considerato anche il segno occupato, che non è mai superficiale, ma coniuga azione, emotività e intelletto, con un particolare accento sull’emotività a seguito non solo del fatto che i pianeti occupano una casa di “acqua”, ma anche un “segno” connotato dallo stesso elemento, quindi orientati al coinvolgimento emotivo, alla sensibilità, alla profondità di pensiero.

Ma la prima decade non è solo implicata nel contatto Sole/Marte, è anche sottoposta all’azione dell’aspetto dissonante di Urano al Luminare, aspetto che induce a lasciare andare tutto ciò che è divenuto obsoleto, per poter vivere appieno la propria libertà. Il contatto Urano/Sole, che sia dinamico o armonico induce sempre a distruggere le barriere che impediscono il confronto con nuove frontiere, nuovi percorsi di azione e di pensiero. E’ importante dunque, con questo passaggio, che facciate molta attenzione a non buttare via anche ciò che potreste trattenere.

Un asse IV/X segnato dalla presenza di Marte nel quarto campo in opposizione a Urano nel decimo, è significativo di un periodo in cui potrebbe crearsi un conflitto fra la vostra vita all’interno della famiglia e la vostra carriera. Forse siete troppo presi dal vostro lavoro per dedicarvi ai vostri cari o viceversa? O forse la battaglia si gioca su un piano più sottile come ad esempio il bisogno di libertà che non accetta legami e restrizioni di sorta? Forse siete giunti alla fine di un percorso che vi chiede un affrancamento dalle sicurezze della casa genitoriale per orientarvi verso quell’indipendenza che ora vi consentirebbe di dare un nuovo indirizzo alla vostra vita. Sono domande sulle quali dovrete soffermarvi senza lasciarvi trascinare dall’impazienza e dalla tensione, indotta dall’opposizione in questione.

Sul versante sentimentale, una bella Venere nel quinto campo, in aspetto di trigono al Sole, nel segno del Sagittario, vi gratificherà, a partire dal giorno 2. Anche se è una Venere birichina, considerata la forte tentazione per le avventure a scapito delle relazioni strette, resta pur sempre un pianeta che induce all’armonia e, in questa postazione anche all’esplorazione finalizzata alla ricerca del benessere del corpo e dello spirito. La congiunzione con Giove, dal 15 al 26, accentua ancor più questo tendenza e vi aiuta a migliorare i vostri rapporti e a stemperare, in parte, le sollecitazioni dei pianeti in azione nel vostro quadro astrale del mese, anche perchè sentite con forza la spinta al divertimento, all’allegria, alla creatività, di cui l’amore, come più volte ricordato, è la massima espressione. E, se ancora siete single, questo potrebbe essere un buon momento per invertire la rotta e vivere una storia d’amore appassionata senza tuttavia avvertire il peso di un legame che, con la presenza di Urano richiede sempre ampia autonomia.

Con il trigono del pianeta al Sole sarete anche supportati nel lavoro e nel dedicarvi ai vostri hobby preferiti. Buon momento anche per avviare qualche progetto artistico, grazie anche alle mille idee che affollano la vostra mente.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow