Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“I tradimenti si verificano quando una coppia ristagna e il ristagno deriva da una impossibilità di comunicare, da una difficoltà nel relazionarsi”. (A. Carotenuto)

Il mese non presenta particolari criticità, anche se Giove non ha ancora lasciato la sua postazione in aspetto di opposizione al Sole della terza decade; dovrete aspettare il mese di Dicembre per il suo definitivo abbandono e trarre le debite conclusioni degli effetti del suo passaggio durato circa un anno. E’ dunque auspicabile che questo periodo vi sia stato utile per dare soluzione ad eventuali problemi al vostro interno, problemi che riguardano le vostre relazioni, e non solo quelle di coppia, ma in generale, perchè è proprio sui vostri rapporti più intimi che Giove ha puntato il dito in questo periodo. Non si può quindi considerare un transito negativo, in quanto portatore di chiarimenti e consapevolezze, ma, per voi che non vi dedicate con fervore all’introspezione, può aver sollevato qualche criticità. Per la vostra indole, sempre sfarfalleggiante alla ricerca di novità, anche se capacissima di approfondimenti, in effetti, la meditazione e la concentrazione possono essere messe in atto solo nel caso in cui l’esperienza che si prospetta sia segnata da una particolare difficoltà.

Dal giorno 2, sino al 26, Giove sarà accompagnato da Venere che, nel segno del Sagittario, potrebbe, nonostante l’armonia che porta con sé, non rendere facilissime le sollecitazioni gioviane a causa di una tendenza a sfuggire all’impegno nei confronti di una relazione stretta. Insomma, in questa posizione, l’archetipo inneggia all’avventura!!! E, il rapporto con l’altro è condizionato dalle mere necessità del momento che ovviamente tengono poco in considerazione i sentimenti altrui. Ad ogni buon conto, nel caso in cui la vostra personale situazione relazionale sia in difficoltà, la congiunzione dei due archetipi, nei giorni dal 15 al 26, può allentare la tensione e rendere più facile la soluzione di eventuali criticità.

Marte, dal 21, in congiunzione con Mercurio, nel segno dello Scorpione, solleciterà la vostra mente che sarà particolarmente vitale ed energica e anche volta all’approfondimento…una profondità che, come più volte precisato, non vi è sconosciuta, ma solo non volutamente affrontata. Marte rappresenta il bisogno di affermazione e, se qualcosa vi trattiene in questo vostro percorso, non abbandonatevi ad esplosioni aggressive, cercate invece di mantenere la calma al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, anche perché la casa occupata è la sesta, quella connessa al quotidiano, ma anche all’attività lavorativa. Dirigete dunque la vitalità di cui siete dotati in sbocchi costruttivi che vi impegnino a fondo, anche in considerazione del fatto che, con l’entusiasmo che anima le vostre azioni, i risultati che potreste ottenere sono ottimi.

Mercurio, nella sua casa di appartenenza, vi supporta nella comunicazione e nell’attenzione al dettaglio, sempre utili nell’esecuzione delle vostre attività. Nelle discussioni e nelle trattative di lavoro, brillerete per capacità decisionale e prontezza nel cogliere gli aspetti da sviscerare.

Un momento costruttivo dunque, a cui tuttavia bisogna prestare attenzione perchè, dietro l’angolo è in agguato Urano che, in aspetto di opposizione a Marte tende a sollecitare il pianeta implementando quella tensione che già gli appartiene. D’altro canto il pianeta nel dodicesimo campo chiede maggiore libertà e un cambiamento nel modo di pensare, che potrebbero scontrarsi con la realtà del momento. Tutto ciò può portare ad un’energia intensificata e a fasi di agitazione che dovrete cercare di gestire. L’aspetto positivo è dato dalla possibilità di entrare in contatto con voi stessi, con la vostra forza e la vostra volontà.

Nettuno, sempre stanziale nel campo dell’autorealizzazione, può segnare un periodo di confusione, periodo che peraltro state già vivendo da tempo. Se tuttavia non vi siete lasciati coinvolgere dal transito, questo è il momento per fare il punto della situazione, nel senso che siete nella condizione, considerati i transiti in atto, di riflettere su ciò che volete veramente concretizzare nella vostra vita. Cercate di stare con i piedi per terra, proprio per non perdere questa opportunità ed evitare di farvi coinvolgere in qualche sogno irrealizzabile. Nettuno, come spesso ricordato, è per molti versi fantastico perché ha un effetto esaltante, di coinvolgimento con l’universo, di grande apertura mentale, ma ha la prerogativa di deprivare del senso di realtà creando confusione ed incertezza. Ma voi appartenete ad un segno il cui elemento è l’aria, quindi connotato da una razionalità che combatte l’illusione, nella condizione dunque di essere avvantaggiato quando sono in atto i passaggi di Nettuno. Siate tuttavia chiari nelle vostre esposizioni, e questo non vi sarà certo difficile, in modo da non creare malintesi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow