Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio
  • 1a decade: 22 – 31 dicembre
  • 2a decade: 1 – 10 gennaio
  • 3a decade: 11 – 20 gennaio

 

“Siamo nati in un dato momento, in un dato luogo e abbiamo, come i vini celebri, le qualità dell’anno e della stagione che ci hanno visti nascere. L’astrologia non pretende altro”. (C.G. Jung)

Tanti pianeti in posizione ottimale per quasi tutto il mese rende la situazione galvanizzante anche perché siete in attesa che Giove entri nel vostro segno. In effetti, a dicembre così sarà il che significa che sarete ancora più determinati a realizzare le cose che avete contemplato in questo ultimo anno in cui, essendo nella vostra XII casa, vi ha aiutati a concepire molto di quello che diventerà realtà.

Voi siete molto abili a realizzare le cose in quanto avete pazienza e costanza, due ingredienti che, uniti alla ricerca di incrementare sempre e più le vostre capacità, vi rendono abili a concludere ciò che state intraprendendo.

Gli unici nei del mese sono rappresentati dalla quadratura di Marte che resterà fino al giorno 19 in Bilancia creando sicuramente un po’ di apprensione e di irritazione proprio nel settore che più vi sta a cuore: quello professionale.

Marte è uno dei vostri pianeti, quello che vi aiuta a determinare la vostra vita, evitando di essere in balia di altri, tuttavia, quando è in aspetto disarmonico vi rende inquieti e, in alcuni momenti, vi manda in confusione perché vi eccita ma vi rende più ansiosi. Voi mate vedere che le persone si impegnino e, in questo periodo, siete spesso contrariati da coloro che perdono tempo e che non danno il massimo sotto il profilo lavorativo. Marte vi chiede però di rivedere le modalità di affermazione e il modo in cui vi rapportate con i vostri collaboratori e coloro che hanno quotidianamente a che fare con voi. Forse avete bisogno di contemplare un po’ più di tolleranza.. chiedendovi cosa vi irrita tanto e perché. A volte si scopre che sono cose che altri, un tempo, non tolleravano in voi a farvi arrabbiare.

Marte in X casa riguarda anche i rapporti con i capi; da un lato avete il desiderio di definire alcuni aspetti della vostra carriera e, dall’altro, sapete bene che dovete attendere tempi migliori e più tranquilli.

Non si tratterà neppure di aspettare tanto dato che il 20 del mese Marte entrerà in Scorpione e a dicembre Giove entrerà in Capricorno ristabilendo la calma e la fiducia che, ora sono un po’ più precarie.

Per il resto le cose vanno bene, tutti i pianeti lenti sono dalla vostra parte e, ognuno a modo suo, vi stanno portando a conoscere sempre più lati di voi stessi, dandovi sicurezza, autorevolezza e potere personale, qualità che vi regalano carisma e forza interiore che tutti stanno vedendo in voi.

Senza dubbio Plutone e Saturno nel segno sono un’occasione unica nella vita il che sembra sottolineare che le capacità che avete e che continuate a raffinare, sono quelle di un capo che coordina e gestisce risorse e personale per raggiungere i traguardi che avete precedentemente individuato.

Il consolidamento e i risultati stanno per arrivare portati anche dal vento di Giove che creerà ulteriori condizioni favorevole per la vostra posizione. Anche per questo è molto meglio attendere senza affrettare i tempi per fare eventuali richieste che saranno accolte con maggior entusiasmo quando potrete mostrare i risultati del vostro lavoro.

Nettuno vi sta rendendo più duttili per cui siete in grado di ottenere il massimo anche dagli altri perché questi si sentono capiti e rispettati e questo è il grande traguardo raggiunto in questi anni.

Urano sta transitando la V casa per cui non solo le cose stanno procedendo per il meglio ma sta caricando la vostra mente di intuizioni che volete trasformare in progetti da sottoporre al vaglio dei vostri superiori.

Siete in un momento di estrema fertilità e creatività ed avete il desiderio di dimostrarlo mettendovi in gioco anche su piani diversi da quelli consueti. Siete più eclettici, più disposti a rischiare e proprio per questo state ricevendo proposte per fare cose particolari occupandovi di settori nuovi magari utilizzando nuove tecnologie.

Benvenuti nel mondo di Urano che vi vuole aggiornati e all’avanguardia e per questo vi regala tantissima energia e curiosità che vi spingono a cimentarvi con esperienze diverse ma estremamente solleticanti.

Tutto va per il meglio per cui potete attivarvi per imparare cose nuove da abbinare alla grande esperienza che già possedete.

E’ un periodo assolutamente buono per voi in cui dovrete fare il massimo sforzo per ottenere ciò che da tempo inseguite e meritate. Non perdete però di vista gli altri e chi sta con voi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow