Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero”. (E. Young)

Il mese vi porta qualche schiarita in questo vostro cielo astrale, grazie alla presenza di Marte che spostandosi dal quarto campo, in aspetto dissonante al Sole, si trasferisce nel quinto, a partire dal 20, questa volta in aspetto armonico al luminare. Se dunque nella precedente postazione il pianeta vi ha indotto all’irritabilità, ad una persistente irrequietezza, a stati d’animo che non hanno gratificato il vostro bisogno di “sicurezza”, ora, avrete l’opportunità di agire sotto la spinta di un’energia che vi regala vigore ed entusiasmo, ma soprattutto più fiducia in voi stessi, cosa che vi spingerà a mettervi alla prova e osare nuove imprese. La presenza del pianeta nel segno dello Scorpione, di cui è governatore, acuirà l’intensità e la passione con cui affermerete voi stessi. Un bisogno anche di sfide allenterà le vostre paure, quelle che segnano il vostro temperamento e che vi inducono a cercare nel “nido” la stabilità, al riparo dall’”ignoto”. E, a questo proposito, non è da sottovalutare l’opposizione di Marte a Urano che solleciterà proprio le sfide e vi metterà nella condizione di rischiare qualcosa. Dovrete uscire dunque dal vostro proverbiale guscio per avviarvi verso i cambiamenti che vi attendono; dopo tutto, considerati i transiti dei pianeti lenti che hanno scosso la vostra esistenza in questi ultimi anni, dovreste avere già avuto familiarità con i piccoli o grandi sismi che hanno attraversato la vostra esistenza. Apritevi dunque al nuovo controllando qualche momento segnato dall’ansia e da qualche eccesso di autodifesa. Urano vi stimola verso una maggiore autonomia e vi sollecita a guardare in altre direzioni, anche se tutto ciò vi fa un po’ paura…

Il contatto con Mercurio, anch’esso in sosta nel settore esperienziale in questione, vi supporterà nelle vostre azioni grazie ad una mente brillante e vitale e, con l’opposizione ad Urano vi spronerà anche verso il cambiamento; non rimanete su posizioni rigide, ma cercate di assecondare i mutamenti in atto per vivere e affrontare con entusiasmo gli eventi, portatori di novità. Con questo transito la vostra mente è particolarmente stimolata, quindi incentivata nell’avviare nuove iniziative, nuovi programmi.

Sotto il profilo affettivo questi transiti non sono propriamente in sintonia con la vostra indole che, si sa, in amore chiede “sicurezza e stabilità”. La vostra vita sentimentale potrebbe essere caratterizzata, in questo momento da irrequietezza e bisogno di “varietà”, tutti stati d’animo che, ovviamente, non riconoscete come vostri. E, per voi che tendete alla continuità, a quell’attaccamento che vi garantisce la rassicurazione necessaria per portare avanti il vostro amore, tutto ciò, anche se per alcuni potrebbe essere entusiasmante, per voi può diventare destabilizzante, se non vi sentite pronti ad affrontare nuove avventure. Anche perchè la presenza di Marte, movimenta la sfera sessuale, colorandola di particolare intensità, concentrando l’attenzione sul lato sessuale della relazione più che su quello romantico, che, si sa, presenta maggiore affinità con il vostro temperamento. E’ chiaro che molto dipenderà dalla posizione del pianeta nel vostro tema natale.

Urano nell’undicesimo campo vi stimola anche un cambio di rotta nella vostra sfera amicale nel senso che alcune amicizie potrebbero giungere al capolinea a fronte del nuovo indirizzo che state dando alla vostra vita. Ma potreste anche fare nuove conoscenze che sono più in sintonia con il vostro “sentire” attuale. Potrebbe anche presentarsi l’occasione, con questo passaggio, di entrare a far parte di qualche gruppo interessato a progetti umanitari o a promuovere programmi in campo sociale.

Con Giove nel settore associato al lavoro, al quotidiano, troverete appagamento nelle vostre attività lavorative. Potrete dunque cambiare o semplicemente modificare la vostra situazione in funzione di qualcosa che vi regali maggiori soddisfazioni. Con l’energia di Marte che vi sostiene e il transito di Giove nella casa, potrete dunque migliorare le vostre prestazioni; anche la vostra mente, come già sottolineato, è dotata di una particolare chiarezza, ovviamente funzionale allo studio, alle trattative, agli affari in genere. Tuttavia, anche se avvertite con forza l’esigenza di rendervi utili attraverso il vostro lavoro, che con questi transiti si rivela particolarmente gratificante, fate attenzione a non soccombere sotto il peso delle responsabilità…Giove tende sempre all’esagerazione!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow