Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo”. (Confucio)

Per buona parte del mese, ed esattamente sino al 19, grazie alla presenza di Marte nel primo campo le vostre energie sono al top. Il momento è segnato da un grande bisogno di azione, ma anche di dominio e ciò che si evidenzia con forza è l’energia e l’impegno che mettete nel vostro lavoro che in queste condizioni vi consentirà di raggiungere con successo i vostri obiettivi. Gli appartenenti alla seconda e terza decade, come già precisato il mese scorso (a ottobre era toccato alla prima e seconda decade) dovranno prestare attenzione a non lasciarsi trascinare da momenti in cui predomina l’aggressività. La congiunzione del pianeta al Sole, può infatti creare stati d’animo difficili da gestire, quali ad esempio l’arroganza, l’irritabilità che potrebbero portarvi a litigare e a creare di conseguenza situazioni spiacevoli con i vostri interlocutori, anche se nel vostro caso il tutto è attenuato dal vostro carattere sempre teso alla mediazione e all’equilibrio. A confermare questo alleggerimento dell’influenza marziale è anche la presenza del pianeta nel vostro segno che evidenzia la capacità di affermazione utilizzando armonia e socialità nell’intrecciare relazioni sia di coppia, sia di lavoro. E’ innegabile, dopotutto, che diplomazia e prudenza siano ben radicate nel vostro DNA.

Dal 20 l’archetipo si sposta nella seconda casa, occupando il segno dello Scorpione, segno in cui dà il meglio di sé in quanto suo governatore. Anche in questo caso la vostra indole potrebbe agire da “moderatrice”, perché ciò che ispira il pianeta in questo segno è la passione, l’intensità delle emozioni, tutti stati d’animo dai quali, si sa, voi rifuggite per paura di eventuali tempeste che fatichereste a gestire, anche se questa potrebbe essere una buona occasione per provare a mitigare i vostri timori,

Nel campo dei valori, delle risorse interiori e non, Marte vi chiede coraggio nella difesa dei vostri valori, di ciò che ritenete importante e determinante per la vostra esistenza. Fate tuttavia attenzione a non imporre a tutti i costi il vostro pensiero, anche se ricco di energia e pronto nell’afferrare le buone occasioni. Qui Marte congiungendosi, anche se non strettamente, con Mercurio, anch’esso ospite della casa, coniuga mente ed energia fisica, consentendovi di lavorare molto e con ottimi risultati. La chiarezza delle vostre idee non lascerà spazio alla difesa insostenibile di argomentazioni che lasciano il tempo che trovano. Come più volte ricordato, Mercurio nel segno dello Scorpione perdendo la leggerezza che lo caratterizza, vi chiede di penetrare la realtà in modo profondo, alla scoperta degli altri. La mente è indagatrice, ma anche curiosa e caratterizzata da grande capacità di mediazione, ma questa non è una novità per voi!!!

Venere nel terzo campo in aspetto di sestile al vostro Sole armonizzerà la vostra comunicabilità, tanto da attirare a voi le persone che avvertono l’esigenza di aprire il loro cuore a qualcuno in grado di comprenderle. La vita sociale sarà dunque arricchita da nuove conoscenze, grazie alla vostra capacità di stare vicino a chi chiede il vostro supporto. D’altro canto voi, dominati da Venere, siete per natura tendenti a creare nei vostri rapporti un’atmosfera ricca di armonia, di pace e serenità sempre pronti a condividere con qualcuno le cose che vi interessano. La presenza del pianeta nel segno del Sagittario potrebbe cogliervi impreparati nel senso che in questa sede l’archetipo vi chiede di abbandonare ogni remora per lasciarvi coinvolgere in qualche “avventura”. Tuttavia, essendo la vostra natura fortemente dedita ad una relazione basata sullo scambio, sull’armonia, sulla fiducia è difficile che vi lasciate intrappolare in qualcosa di vagamente instabile ed estemporaneo, lontano da quell’amore romantico che connota i vostri rapporti, quindi è più probabile che il transito stimoli in voi la tolleranza nei confronti del partner in un’ottica di un ampliamento di vedute. D’altro canto, anche Urano, ormai da mesi entrato nel vostro ottavo campo, vi chiede un cambiamento, una maggiore apertura nei confronti degli altri, in particolare del partner. Il transito del pianeta è mediamente lungo, circa sette anni, quindi avrete tutto il tempo per accogliere le suggestioni uraniane che vi sollecitano un attento esame di quelle parti di voi che sono ancora in ombra. L’ottava, ricordo, è una casa di condivisione, associata alla propria evoluzione personale, dunque non è da escludere la possibilità che sia proprio una relazione importante ad aprirvi nuovi orizzonti e a farvi meditare sulle vostre paure di fronte a quel mondo emotivo che tanto temete. Ma il transito del pianeta nella casa può anche significare l’avvio di un rapporto di lavoro o un mutamento in quello già esistente ed essendo Urano imprevedibile, dovrete tenervi pronti alle sorprese, inattese e repentine.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow