Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“La riparazione non è regalo ma la convinta ammissione di aver causato dolore accompagnata dalla promessa di fare di meglio in futuro”. (J. Viorst)

Questo mese vi richiederà un grande lavoro interiori ore per cui ci saranno giorni complessi che però saranno alternati da momenti in cui avvertirete grandi possibilità che andranno viste e considerate.

Siete in fase di revisione profonda da tempo ormai dato che Plutone e Saturno assediano ormai da anni la vostra XII casa forzandovi ad occuparvi anche di quei contenuti che non sono fondamentali per la mente, ma per il cuore e per l’anima si.

La vostra super mente dovrà farsi un po’ da parte ed evitare di mettere bocca laddove non è del suo regno che si sta parlando; ormai stanno affiorando residui del passato che non sono certo chiarissimi e che, per questo, possono portare turbamenti che non sono certo mentali, ma emotivi.

In questi anni siete chiamati ad una catarsi che vi consentirà di trasformare in chiave positiva e creativa ciò che per troppo tempo è stato in ombra, lambendo però la vostra coscienza e portandovi a comportamenti non sempre idonei.

Dovete ritrovare il filo conduttore con il vostro inconscio poiché, solo dopo aver fatto questo processo potrete appropriarvi di un bagaglio che altrimenti continua a mantenersi scisso da voi.

Ora avete gli strumenti per procedere per cui dovrete solo superare le idiosincrasie e le ritrosie di quella parte di voi che è in difficoltà con i sentimenti e con ciò che si è condensato troppo del passato e che è carico di intensità.

La XII casa simboleggia anche l’inconscio collettivo e voi avete il compito di interpretare i bisogni che la società manifesta in modo grezzo magari attraverso ribellioni o violenze che sono sintomo di frustrazione e difficoltà.

Nettuno nella vostra XII sta cercando di far emergere importanti valori quali quelli della libertà, tolleranza ed equità a voi molto cari che, tuttavia, devono poter trovare spazio nella mente di individui anticipatori per poi diventare patrimonio comune.

Nettuno desidera che diventiate sensibili al collettivo, soprattutto a ciò che è disfunzionale e che lo affligge e senza dubbio ogni Acquario può essere un canale privilegiato per trasferire messaggi importanti.

Il compito che vi aspetta non è facile poiché Urano vi sta bersagliando, sintomo di cambiamenti personali non sempre facili da apportare ma assolutamente necessari allo scopo. Il nuovo entra nelle vostre menti ma ha bisogno di essere metabolizzato per diventare poi parte integrante della vostra vita.

Per sentirsi veramente parte di un tutto occorre prima di tutto sentirsi parte di una famiglia e di un contesto senza per questo restare vincolati ad essa ma, più semplicemente, sapere di aver condiviso – nel bene e nel male – un pezzo di strada con queste persone. Questo è il lavoro che siete chiamati a fare: Urano in IV vi chiede di ritrovare il senso in tutto ciò, lavorando sui rapporti anche laddove sono stati caratterizzati da precarietà e discontinuità nella consapevolezza che solo se ricucite le vostre ferite e le vostre radici un po’ spezzate, potrete svettare nei cieli della vita.

Giove vi aiuterà ancora per questo mese in cui siete particolarmente attivi e facili al confronto con opinioni e mentalità molto diverse dalla vostra.

A dicembre entrerà anch’esso in Capricorno e in XII casa e apparentemente sembrerà ritirare la sua energia esterna per consentirvi di sintonizzarvi al meglio sul vostro mondo interiore.

Mesi di lavoro vi stanno portando la certezza di fare qualcosa di importante per voi stessi ma, al tempo stesso, potrà essere trasmesso agli altri.

Anche Chirone vi sta aiutando a guardare dentro alle vostre ferite per poterle risanare una volta per tutte.

Vi saranno comunque giornate difficili in quanto Marte sarà in quadratura dalla casa X a partire dal giorno 20 dando vita a nervosismi che vi renderanno insofferenti a certe modalità che sono presenti nel vostro mondo lavorativo.

Non sempre avrete la capacitò di mediare ma dovrete sicuramente provarci con tutte le vostre forze, del resto non potete predicare tolleranza che poi non riuscite a praticarla.

In particolare i primi giorni del mese saranno critici in quanto Mercurio sarà in Scorpione rendendo la comunicazione viziata da ombre non ben identificate che vi spingono ad essere insicuri e aggressivi.

Venere dal giorno 2 sarà invece in appoggio dal Sagittario il che garantisce il fatto che, almeno con le persone che più contano per voi troverete calma e possibilità di fare chiarezza.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow