Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Il maggior pericolo nella vita consiste nel prendere troppe precauzioni”. (A. Adler)

Anche se le relazioni sono ancora sotto l’occhio del ciclone a causa della presenza di Marte nel settimo campo, in aspetto dissonante al Sole e a Urano, l’ingresso di Giove nel segno del Capricorno, in sintonia con il vostro Luminare, a partire dal giorno 3, mitigherà le tensioni in atto al momento.

Il pianeta sosterà nella vostra nona casa per circa un anno, supportandovi nei momenti più problematici, grazie ad una grande carica di ottimismo e di energia. E’ un passaggio importante anche perchè vi concede una pausa in presenza di altri transiti difficili. Ora è il momento di raccogliere ciò che avete seminato e con il pianeta in questa posizione i successi non mancheranno. Il potenziale creativo è elevato come il vostro bisogno di gratificazione attraverso la realizzazione di qualcosa di significativo, di importante. La presenza del pianeta nella sua casa di appartenenza, la nona, vi consente di ottenere ottimi risultati in ciò cha fate poiché in questa postazione dà il meglio di sé. E, anche se Giove vi chiede apertura, espansione e spesso esagerazione, il segno occupato vi riporterà alla realtà mettendo in sintonia creatività e disciplina, confini illimitati di una mente fervida e applicazione pratica di ciò che apprenderete. Tutti i viaggi sono favoriti purché in grado di ampliare la vostra consapevolezza e la vostra visione della vita.

A beneficiare in particolare del passaggio di Giove in aspetto di trigono al Sole, saranno gli appartenenti alla prima decade che sono anche coinvolti dal contatto di Giove con Urano, sempre in aspetto armonico tra loro. E’ un bel transito anche se, considerata la vostra natura paciosa e poco amante dei cambiamenti, questo passaggio potrebbe essere causa di troppi stimoli. Con questa configurazione avrete infatti la possibilità di ampliare le vostre prospettive esistenziali cogliendo nuove e interessanti opportunità, anche i viaggi potranno essere fonte di nuove emozioni, nuove esperienze in grado di modificare la vostra concezione della vita. Se avete in mente dei progetti che siano di lavoro o altro, questo è un buon momento per realizzarli. Ora potreste avvertire l’esigenza di affrontare la vita con maggiore libertà, anche se questo si scontra con il vostro bisogno di stabilità, sul quale, forse, è giunto il momento di fare qualche riflessione!!! Buon momento anche per incontrare gente, nuove persone che potrebbero aiutarvi in questo vostro processo di rinnovamento.

Anche Venere, sino al 20, occupa il nono campo e, anche se la casa in cui sosta non è quella di appartenenza, fa sentire la sua armoniosa presenza sollecitando un forte interesse per i viaggi, per l’avventura, per l’incontro con il “diverso” inteso come incontro con culture differenti dalla vostra, con persone diverse da quelle che siete soliti frequentare. Nuove conoscenze potrebbero fare capolino nella vostra vita, così come un nuovo amore, magari straniero. Nel segno occupato, il Capricorno, il pianeta potrebbe inibire quel bisogno di novità che invece richiede la casa in cui risiede al momento, incentivando il vostro bisogno di sicurezze e quella vostra tendenza all’”abitudine”. Se potete, cercate di cogliere invece gli aspetti innovativi che il quadro astrale del mese vi chiede facendo un passo avanti, così come vi propone il contatto Giove/Urano. Più in sintonia con lo scenario del mese, ma decisamente meno con il vostro sentire, la posizione di Venere a partire dl giorno 21, in un segno innovativo che ama esplorare ogni possibilità di cambiamento, quale è l’Acquario. L’unico problema di questo transito è la mancanza di disciplina che porta con sé la presenza di Venere in questo contesto. Indisciplina che dovrete, ad ogni buon conto contenere al fine di raggiungere con successo i traguardi che vi siete prefissati e che il pianeta vi chiede di realizzare.

Su un altro versante Mercurio il giorno 10 abbandona la settima casa che ha condiviso con Marte, casa in cui vi ha chiesto di utilizzare la comunicazione per giungere a quei chiarimenti necessari per risolvere tutte le problematiche inerenti le vostre relazioni che, con la presenza di Marte in aspetto dissonante a Urano, vivono ancora per il mese in corso, una fase delicata. Spostandosi nell’ottavo campo, il pianeta vi sollecita un incontro con le vostre parti più criptate per esplorare ciò che nella vita non si presenta con evidenza. Qui Mercurio osserva, è la mente indagatrice che scruta le tenebre!!! Considerato che in questa postazione l’archetipo incentiva le attività all’interno del mondo della finanza, fate attenzione nei giorni dal 19 al 22, quando il pianeta quadra Nettuno, perché potrebbero sorgere fraintendimenti o momenti di confusione che possono creare situazioni spiacevoli anche in considerazione del fatto che il segno occupato da Mercurio è il Sagittario, quindi volto ai grandi ideali, alla coerenza di un pensiero che chiede connessioni con gli altri in modo schietto. Dal giorno 30 il pianeta si sposta nella nona casa dove si congiunge a Giove. La vostra mente, grazie a questo aspetto, sarà particolarmente attiva, ottimista e volta all’avventura…state forse storcendo il naso? E’ vero, non è proprio nelle vostre corde, ma vi piacerà.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow