Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta, ma senza sosta” (W.Goethe)

Il mese di dicembre sarà tranquillo, a volte anche troppo in quanto molti dei pianeti sono in segni per voi neutri che quindi, non provocano scossoni nè in senso positivo nè dinamico. Giove, Saturno e Plutone sono in semisestile, un aspetto che non si sente molto, ma transitano tutti in seconda casa, innestando un lavorio di revisione di tutto ciò che intendete per sicurezze sia psicologiche che economiche. Sarà il vostro ambiente ad essere sotto la lente di ingrandimento.

Si tratta di pianeti che possono aiutarvi a mettere ordine; Giove è il vostro pianeta e questo significa che vi permetterà di comprendere meglio come vorrete spendervi in futuro; dopo un anno di abbuffate - in quanto stava nel vostro segno - ora vi sembra di sentire un vuoto incolmabile che dovrete arginare per capire dove e come dirigere le vostre energie dato che nell’anno passato avete comunque visto delle cose e avete anche cambiato la vostra filosofia di vita.

Saturno e Plutone possono anche ingenerare inquietuini per cui dovrete essere attenti per evitare di irrigidirvi su posizioni unilaterali dovute al timore di perdere ciò che avete conquistato. In effetti mentre Giove tende a rassicurarvi esortandovi a far leva sulla fiducia e su proverbiali intuizioni, Saturno e Plutone sono meno generosi e vi inducono a razionalizzare senza disperdere le risorse, quasi a dirvi di aspettare moment più propizi per fare cose particolari mentre, sicuramente potrete mettere a punto ciò che avete già visto che deve essere raffinato.

In pratica viverete un mese in cui da un lato avrete il desiderio di affidarvi a qualcuno in grado di occuparsi delle vostre risorse e della vostra tranquillità, ma dall’altro, avete un sacco di dubbi che arrivano dal grande vecchio che di certo non approva certi metodi un po’ troppo sbrigativi di sottrarvi alle precise responabilità che avete. Toccherà a voi capire senza cedere l’incombenza ad altri.

Siete alla ricerca di nuove idee e di nuovi valori dato che, con l’aiuto di Giove, molte cose sono cambiate perchè siete cresciuti per cui dovrete consolidare delle nuove certezze trovando le ragioni che vi hanno permesso i cambiamenti di pensiero che avete fatto.

E’ un momento di stanca ma, in realtà ci sono movimenti interni che vi indicheranno la strada che, al momento, è ancora un po’ confusa.

Nettuno continua la quadratura dalla casa IV e vi induce ad essere meno interessati alle cosa materiali per cui siete in una fase di elaborazione che vi servirà a comprendere cosa conta realmente nella vita ma, al tempo stesso, state diventando più sensibili ai temi familiari che a lungo avete trascurato.

Sentirete nuovamente il desiderio di conoscere ciò che appartiene alla vostra storia e questo fa nascere grandi emozioni che hanno il potere di trasformare certe convizioni radicate che, prima, hanno impedito lo svolgersi di questo processo.

Nessuno può sfuggire alle proprie radici e neppure a sè stessi dato che è con noi stessi che dobbiamo convivere tutta la vita.

Sicuramente voi avete girato, viaggiato ed esplorato molti territory per scoprire che l’unica vera terra vergine sta dentro di voi, ora è tempo per fare un altro tipo di viaggio, più consono a ricollocare le cose del passato.

Ognuno ha la sua storia ed è in parte segnata dal DNA ma non solo da quello biologico, ma anche da quello psichico che racconta le vicissitudini della vostra genealogia; questo deve rendervi più disponibili a scoprire la magia dei sentimenti che sono delle guide interiori fondamentali per conoscere veramente chi siete.

Urano sta transitando in quinconce dalla casa VI e sta movimentando la routine quotidiana; direi che la sta sconvolgendo nel senso che sembra arrivata la rivoluzione per le tante cose che non vi piacciono più e che volete cambiare; in pratica vi impedisce di fare le cose di sempre e desidera che vi affranchiate dalle abitudini che per tanto tempo avete confuso con le sicurezze.

Marte transiterà la vostra dodicesima casa per cui movimenterà anch’esso il mondo interiore; non sarete perfettamente tranquilli ma avrete intuizioni che poi potrete rendere concrete. Marte si manifesterà con il dormire meno, con sogni interessanti ma da comprendere e, sicuramente, con certe idee che affolleranno con insistenza la vostra mente.

Dal giorno 10 al giorno 20 anche Mercurio sarà nel vostro segno quindi aumenterà sia la curiosità che la voglia di fare delle cose insolite con persone insolite. Potete approfittare di questa opportunità per contattare soggetti particolari che avete conosciuto e messo da parte; in questa situazione si possono verificare molte sincronicità.

Venere sarà anch’essa in seconda casa ma, dal 21 del mese, entrerà in terza per cui conoscerete gente interessante con cui potrete fare molte cose ma più che altro condividere il momento che state vivendo; Venere in questa casa favorisce anche i flirt che per voi sono sempre interessanti perchè vi consentono di vivere un po’ di passione senza dovervi impegnare troppo. Pensate però che Venere vorrebbe che vi dedicaste ad una relazione un po’ più duratura e, se cercate nei cassette del vostro cuore, magari c’è qualcuno che sta aspettando da tempo in silenzio.

Le festività di fine anno potrebbero essere l’occasione per fare delle escursioni insieme a questa persona o per dedicarvi un po’ a scoprire qualcosa di più: in questo modo potreste divertirvi e, al tempo stesso, verificare se questa persona potrà essere interessante anche sotto il profilo affettivo.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow