Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“Rendi il tuo spirito simile al vento,che passa su tutte le cose senza attaccarsi a nessuna di essa”.(Proverbio Zen).

Molto buono il cielo di dicembre per cui vi sentirete bene, carichie determinate con la voglia di fare qualcosa di importante per voi; avete anche in mente di trascorrere un buon periodo natalizio che per alcuni sarà lo stare con le persone che si amano di più mentre per altri potrà essere aiutare chi non ha nessuno e sente particolarmente la solitudine durante le feste. E’ il momento di attivarvi su diversi fronti perchè, molto di ciò che metterete in atto funzionerà perchè sarete sincronici, capaci di cogliere l’attimo giusto per fare le cose nel modo migliore ma anche in grado di sviluppare progetti che dureranno nel tempo. Tutti I transiti sono favorevoli salvo una piccolo interferenza di Mercurio dal giorno 10, cosa che saprete affrontare con molta disinvoltura sempre che non vi facciate prendere dall’ansia.

Ormai sapete navigare molto bene affrontando le cose con una naturalezza del tutto nuova e, dato che tutti I transiti sono favorevoli, potete dormire sonni tranquilli. Tra le altre cose Giove - che avete avuto in quadratura per tutto l’anno - ora è entrato in Capricorno e quindi vi permette di godere di tantissimi appoggi esterni nonchè di intuizioni interessanti che convoglieranno I desideri che il vostro Se’ ha in serbo per voi. Avete una nuova voglia di crescere, di esplorare cose insolite e, dato che Giove transita l’XI casa, quella dei progetti e dei rapporti di collaborazione nonchè delle amicizie autentiche – se agirete in conformità alle vostre intuizioni - avrete delle buone prospettive, una nuova visione delle cose e saprete accettare i consigli che arriveranno da coloro che vi sono vicini e che vi conoscono da sempre.

Avrete modo di valutare quanto importanti siano gli affetti degli amici che, da sempre, sono presenti quando serve e con i quali vorrete trascorrere qualche giorno in compagnia durante le vacanze di fine anno.
Da tempo, oltre a Giove, avete Plutone e Saturno anch’essi in Capricorno in aspetto di sestile per cui sono intensificati la creatività e il desiderio di esprimere le vostre idee che vorrete rendere concrete, cosa che non è mai stata facile per voi. E’ molto importante cercare di utilizzare al meglio tutte queste energie che vi sostengono per dar vita a qualche attività o interesse che possa gratificarvi nel campo del sociale, cosa senza dubbio alla vostra portata ma anche in linea con la vocazione. Dovrete trovare un modo per portare fuori le vostre opinioni soprattutto se state già lavorando in contesti di aiuto o di solidarietà perchè sarete inondati di intuizioni utili a migliorare certe situazioni che favorirebbero anche molte altre persone.

Sarà un mese interessante per mettere le basi per qualche importante cambiamento che da tempo volete fare. Ora avete dalla vostra parte sia Urano che Sturno, oltre naturalmente a Plutone e Giove il che rappresenta una grande opportunità per operare in modo opportuno ed efficace al fine di dar vita al progetto che vi sta più a cuore. E’ importante coinvolgere anche altre persone perchè questi transiti richiedono di lavorare in équipe mettendo in commune tutte le qualità che individualmente emergeranno. Per chi già si occupa di relazione di aiuto potrebbero esserci delle novità dato che ci sarà anche Marte in trigono per tutto il mese dalla casa IX per cui avrete grinta, volitività ma anche capacità di orientarvi nella giusta direzione sapendo anche trascinare gli altri perchè sarete convinti e convincenti e tutti vedranno queste caratteristiche.
Idee, sogni e aspirazioni si stanno muovendo dentro di voi pronti per essere vagliati e messi in cantiere fin da subito.  Dicembre è anche il mese delle festivitàdi fine anno per cui, alcuni di voi potrebbero approfittare per prendersi una pausa dal lavoro per trascorrere alcune giornate in montagna o al mare, facendo magari anche un po’ di relax o di sport.
Altri hanno voglia di fare un viaggio per ritirarsi una decina di giorni in un luogo tranquillo magari seguendo qualche corso o pratica importante; altri invece preferiranno stare con gli amici di sempre e con I familiari: in fondo, il Natale in famiglia crea un’atmosfera unica, soprattutto se ci sono dei bimbi. La scelta è molto vasta e sta a voi decider per la cosa che sentite più vera.

Ci saranno alcuni giorni particolari, quelli in cui Mercurio si porrà al quadrate dalla casa X. Se non avete la possibilità di chiudere per qualche giorno con il lavoro è probabile che toccherà a voi occuparvi di una situazione un po’ ostica che creerà contrattempi e nervosismo.

Mercurio quadrate non rende sincronici e questo potrebbe voler dire che magari quello che avete programmato potrebbe subire qualche cambiamento per via di qualche contrattempo inatteso. Niente di importante se non vi lascerete trascinare dal nervosismo e dalla scontentezza di qualche collaboratore che, come voi, dovrà magari rimandare le vacanze o rientrare prima. Del resto Mercurio è un pianeta che ha il compito di testare il nostro adattamento, ovvero la capacità di far fronte agli imprevisti senza sentirsi troppo scovolti e senza andare nel panico. Fino al giorno 21 avrete comunque l’appoggio di Venere dalla casa XI e questo è molto positivo perchè significa che proprio chi vi sta a cuore sarà vicino e dalla vostra parte e cercherà di aiutarvi in tutto e per tutto per risolvere gli eventuali problemi. Non è escluso che chi è single possa incontrare una persona del tutto diversa ma proprio per questo molto interessante da conoscere e da scoprire. Venere rende simpatico e attraenti per cui sarà per tutti una buona alleata. In ogni caso ci sarà tutto il tempo per stare in intimità con chi preferite ma, soprattutto con il partner con il quale potrete fare qualcosa di speciale.

Sarà importante creare l’atmosfera giusta impedendo ai contrattempi di rovinarla. Non dimenticate che Natale può essere vissuto anche in compagnia della famiglia che simboleggia comunque un onorare le vostre radici che, in questi giorni di serenità e di pace, si possono sentire particolarmente. Anche chi è impegnato sul fronte artistico potrà trascorrere un mese interessante perchè la creatività sarà decisamente tanta e non mancheranno di certo le ispirazioni. Nettuno nel vostro segno cerca di dare il meglio di sè non solo facendovi sognare e diventare particolarmente romantici ma rendendovi capaci di cogliere risvolti insoliti che potranno essere trasferiti in qualcosa di creativo. Sfruttate questo periodo di fantasia e di fecondità a tutti i livelli.
Il 2019 termina quindi con grandi aiuti e tutto questo è di buon auspicio per un buon 2020.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow