Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

“Contro le infamie della vita le armi migliori sono: la forza d’animo, la tenacia e la pazienza. La forza d’animo irrobustisce, la tenacia diverte e la pazienza dà pace”. (H.Hesse)

Mese all’insegna di alti e bassi che si concluderà con le vacanze natalizie che, per voi che non amate la tradizione, non sono certo interessanti se non per il fatto che vi permettono di non andare al lavoro e, magari, di allontanarvi dalla consuetudine.

Il mese vede i soliti Plutone e Saturno in casa XII che vi vorrebbero particolarmente introspettivi se non fosse perché a questi si aggiunge Giove che cercherà invece di portare una maggior voglia di agire, di contattare gente, di fare delle cose interessanti ma soprattutto nuove: condividere sarà sicuramente la parola d’ordine; il punto sarà però condividere con persone che abbiano i vostri stessi interessi e filosofia di vita; in caso contrario, lo stare insieme può essere particolarmente faticoso per cui magari sarà preferibile un periodo di chiusura.

Potremmo definire questa una fase “di incubazione” proprio perché saranno tante le cose che affolleranno la vostra mente per cui sarà necessario che vi mettiate in ascolto, superando le vostre idiosincrasie che vi mettono ansia quando dovete stare a sentire quello che arriva da dentro. Per voi è facile comunicare, proporre, progettare ma non è per niente semplice mettervi in uno stato di tranquillità e di meditazione che vi consenta di capire cosa realmente cerca di arrivare alla vostra coscienza. In pratica, è il vostro Se’ che ha voglia di mandarvi dei messaggi che non potrete rifiutare.

Per voi è facile gestire tante persone, affrontare problemi da risolvere magari anche di tipo sociale; siete abili nella coordinazione di soggetti diversi e per niente amalgamabili ma, in questi anni, vi è richiesto di invertire un po’ la rotta in modo da mettere sul piatto della bilancia che anche il mondo delle emozioni e dei sentimenti è importante, almeno quanto quello dell’intelletto.

Giove potrà darvi una grossa mano dato che il più abile decodificatore del linguaggio simbolico per cui potrà interpretare i vostri sogni, le vostre immagini, traducendole in qualcosa di concreto ed illuminante per il procedere del vostro viaggio.

Vi sono tendenze ambivalenti; Giove e Plutone possono scendere e cercare di strappare contenuti che poi potrebbero permettervi di modificare certe posizioni e certe direzioni; Saturno è più restio soprattutto se ciò che accade dentro può destabilizzare il luminoso mondo del pensiero.

Anche Nettuno tenderà a voler dissolvere vecchi residui e storie familiari mai completamente definite e risolte per poi lasciar andare ciò che non è importante lavorando sull’essenza delle cose al fine di consentirvi di dare un significato diverso ad un vostro vissuto.

Avete un gran bisogno di lavorare sulle sicurezze autentiche evitando di sfuggire i contenuti che vi mettono a disagio. Non è escluso che vi siano giornate in cui vi sentirete inquieti senza un apparente motivo. In ogni caso Giove dalla XII vi guiderà anche se in modo silenzioso ridandovi fiducia e direzione facendovi comprendere cosa non è più adatto a voi.

Dovrete evitare di fare cose avventate cercando di eliminare la tensione proprio perché Saturno desidera che arriviate a capo di situazioni che si trascinano da tempo.

Per tutto il mese avrete la quadratura di Marte dalla casa X e sarete facilmente irritabili cosa che può crearvi particolari disagi con i vostri collaboratori; lo stress in certi momenti sarà tantissimo anche perché le cose non vanno come vorreste ma è bene che mettiate in campo un po’ più di tolleranza perché Marte può avere una doppia valenza e starà a voi decidere come sfruttare la sua grande energia in modo positivo. Potete infatti vivere tutto il mese con un grande nervosismo il che non fa bene alle vostre coronarie oppure potete utilizzare la carica del pianeta per ottenere qualcosa di più utilizzando la diplomazia; soprattutto dopo il 10 di dicembre quando Mercurio entrerà in Sagittario favorendo una distensione aiutandovi ad essere intraprendenti ma simpatici.

Dal 21 ci sarà Venere nel vostro segno e aumenteranno le chance di conquista perché saprete essere seduttivi il giusto, sfoderando al tempo stesso una potente carica erotica (in questo Marte vi può sostenere).

Non dimenticate che questo è il mese del Natale per cui la disponibilità è d’obbligo.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow