Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Come immaginato da Jung, gli archetipi sono altrettanto costanti e invariabili della natura umana stessa; la loro origine deve aver coinciso per lo meno con l’esordio della specie”. (M. Stern)

Anche per voi aria nuova; l’uscita di Giove dallo Scorpione vi fa tirare un sospiro di sollievo come anche la temporanea uscita di Urano dal Toro.. dovrete approfittare di questa tregua utilizzando le energie del vostro pianeta in modo efficace e costruttivo anche perché poi vi abbandonerà e starà in quadratura per tantissimo tempo. Certo che toccherà gli ultimi gradi del segno ma in ogni caso, la sua energia è tale da permettervi di sentirla anche se non siete direttamente coinvolti come gradi.

Urano ha lavorato a lungo e quindi questi ultimi mesi sono un po’ l’ultima possibilità di cambiamento e di assestamento di ciò che avete progettato e iniziato a costruire. Il fatto che abbiate anche Giove in sestile è molto positivo perché significa che vi sentite sicuramente meglio perché state ritrovando energie ma anche fiducia e tutto ciò può spingervi incontro all’opportunità giusta per voi. Non dovrete però solamente fare cambiamenti di facciata: Urano vuole che sperimentiate nuovi modi di vivere la vostra personalità, cercando dentro a voi stessi le risorse che per tanto tempo non avete ancora visto. Tutto ciò non deve indurvi a pensare che solamente andando in contrasto con chi vorrebbe fare cose diverse basterà: non è vero, dovrete motivare le vostre polemiche e dovrete saper collaborare aiutando le persone a comprendere ciò che avete in mente e questo soprattutto se lavorate in gruppo… in effetti Giove transita l’undicesima casa, quella che vuole che facciate qualcosa nel sociale o per gli altri ma che, in qualche modo, vi movimentiate anche per cambiare certe regole dell’ambito in cui vi muovete, senza però sconvolgere l’intero sistema.

Giove vi aiuterà ad essere più morbidi.. voi siete innovatori, volete sempre portare cambiamenti modificando le regole e apportando teorie all’avanguardia, tuttavia, non siete mai morbidi, non almeno con coloro che la pensano diversamente da voi osando sfidarvi. Un po’ più di serenità vi sarà di conforto anche per riprendere a sentirvi più in linea con ciò che sentite di fare. Passare da Giove in quadratura a Giove in sestile è un grande passo perché non solo ritrovate energie sul piano fisico ma soprattutto sul piano psicologico. La voglia di fare qualche corso interessante o, magari di lavorare a qualche progetto di gruppo diventa tanta per cui, con l’aiuto di Urano vi libererete di difficoltà o di impegni che avete portato avanti ma che ora sentite che non vi appartengono più.

Giove in undicesima è un grande maestro che vi aiuta a scegliere meglio il da farsi ma soprattutto vi permetterà di crearvi un team di persone con le quali potrete lavorare a lungo perché si mostreranno esattamente sulla vostra lunghezza d’onda.

Tutto ciò potrà portare anche quei risultati che aspettate da tanto e che non sono arrivati per cui avete stretto i denti e siete andati avanti pur con molte insoddisfazioni.

Marte fino al giorno 16 starà nel vostro segno per cui anche questo collaborerà a farvi sentire molto più energici e vitali ma non solo: Marte non vi piace tantissimo ma è importante per permettervi di cogliere le occasioni al volo e in questo mese ce ne saranno tantissime considerando che avrete anche Mercurio in sestile per tutto il periodo.

Nettuno, Plutone e Saturno sono in posizione neutra ma questo non significa che non vi daranno stimoli: soprattutto i due pianeti in dodicesima vi faranno mettere a punto diverse cose, dando alle cose e ai fatti della vita un significato diverso. Nettuno in seconda vi invita a verificare il valore delle cose e a darlo esclusivamente a ciò che conta davvero. Non saranno dunque gli investimenti pratici quelli che funzioneranno per cui, anche se ne avrete il desiderio, non fate di testa propria e fatevi aiutare, sempre che vogliate investire un po’ di denaro.. Nettuno e Giove sembrano dirvi che dovete investire sulle persone perché è da esse che potete avere ciò che vi serve.

A consolidare ancora di più ciò che vogliono i pianeti lenti ci sarà anche Venere in Bilancia in trigono al vostro Sole dalla casa nona che chiederà di diventare maggiormente raffinati nei rapporti con le persone e, soprattutto nel comprendere meglio i sentimenti che si muovono al vostro interno. Venere vi chiede di essere lineari, armonici e onesti in modo da non dare agli altri illusioni che poi non siete in grado di mantenere. Venere in nona può anche manifestarsi con incontri interessanti che potete fare durante un viaggio o all’estero o in un corso di studi o semplicemente lontani da casa. Ciò che è fondamentale è che sappiate cosa volete realmente e che sappiate comunicarlo a chi sta con voi senza muovervi liberi tenendo però altri sulla corda. Venere in nona è ottima per chi fa lavori artistici perché può fornire buon gusto e grande senso estetico ma anche la possibilità di incontrare persone che possono darvi grandi suggerimenti o addirittura chance di lavoro.

Voi amate la libertà e quindi gli impegni sembrano sempre complicati perché avete la sensazione che vi mettano una corda al collo. Non è così che funzionano le cose.. se volete vivere in totale libertà dovete essere autentici liberando gli altri dalle aspettative che potrebbero farsi senza prendere il meglio di ciò che offrono per poi guardarvi costantemente attorno alla ricerca di nuove opportunità.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow