Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Scorpione

dal 24 ottobre al 21 novembre
  • 1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
  • 2a decade: 3 – 12 novembre
  • 3a decade: 13 – 22 novembre

 

“Non temete i momenti difficili, il meglio viene da lì”. (Rita Levi Montalcini)

Con Marte nel nono campo in aspetto armonico al Luminare sarete supportati da una energia particolarmente impattante, nel senso che potrete fare affidamento sulla fiducia in voi stessi sulla sicurezza delle vostre capacità e sulla disponibilità verso nuove imprese. Ora più che mai avvertite l’esigenza di aprirvi a nuove dimensioni esistenziali al fine di ampliare i vostri orizzonti. Cercate ad ogni buon conto di usufruire di questa energia per difendere ciò in cui credete senza incorrere in quell’aggressività che colora le azioni marziane e che induce ad identificarvi con le vostre idee. E’ invece, questo, un momento di condivisione di esperienze al fine di affermare, con equilibrio, ciò che per voi è giusto.

Ma il mese in corso vi vede anche più leggeri grazie alla presenza di uno stellium di pianeti nel quinto campo, quello associato all’amore, alla creatività, al gioco, ai figli. I pianeti in causa sono Saturno, Nettuno, Venere dal 28, e Mercurio sino al 4. E, se anche la presenza di Saturno nella casa riduce un tantino l’esuberanza e l’ottimismo indotti dagli altri archetipi, in realtà, il grande Saggio, aiuta a disciplinare l’energia creativa che, con questi transiti, potrebbe disorientare.

Con Venere nella casa potrete sentirvi finalmente appagati nelle questioni amorose, cogliendo le suggestioni fortemente immaginative dell’archetipo che, in questo senso, si esprime al meglio. Se avete ancora qualche residuo di stress, ora avete l’opportunità di rimettervi in equilibrio, lasciando che la vostra inventiva scaturisca attraverso un’attività che vi porti appagamento e benessere, obiettivi principali del pianeta che induce sempre all’armonia, al divertimento e all’amore.

A sua volta Mercurio vi supporta nella comunicazione, nell’esprimere i vostri pensieri, le vostre idee che al momento sono volte alla lettura, alla scrittura. Nella casa associata all’amore, la presenza irrequieta del pianeta potrebbe indurvi verso una vita sentimentale particolarmente attiva.

Attenzione alle sollecitazioni nettuniane che potrebbero portarvi ad innamorarvi dell’amore e a idealizzare il vostro partner del momento. Nettuno non ha nulla di materiale, è dunque possibile che vi ispiri sentimenti romantici e unioni d’anima più che di corpo. Ad essere particolarmente coinvolta dai transiti in corso è la terza decade che vede il proprio luminare in aspetto armonico allo stellium dei pianeti nella casa in questione, quindi avvantaggiata.

Considerato inoltre che Urano sosta ancora nella casa delle relazioni strette, se non avete accolto le suggestioni dell’archetipo, è giunto il momento di affrontare le conflittualità che in questi anni hanno creato problemi alla vostra unione e prendere le dovute decisioni. Ad avvertire con maggiore forza le esortazioni dell’archetipo saranno ancora gli appartenenti alla terza decade che, a causa dell’aspetto dissonante al Sole del pianeta, potrebbero sperimentare ritmi di vita accelerati che sollecitano l’avvio di nuovi eventi. Ricordo che, i transiti di Urano, risvegliano verso uno stato di libertà affrancandovi da tutto ciò che non è più necessario nel vostro percorso esistenziale. Con questo transito, dunque, potreste avvertire l’esigenza di nuove sollecitazioni e una forte insofferenza per la routine che, a cascata, si riversano sulla vostra vita coniugale.

Su un altro versante, nello specifico, quello lavorativo, con Venere sino al 27 e con Mercurio dal 4, potrete avvalervi della loro presenza nella sesta casa, quella appunto connessa al lavoro e alla forma fisica, ma anche alla quotidianità. Nello specifico, Mercurio, nella sua dimora di appartenenza, dà impulso alla vostra mente implementando la comunicazione e favorendo tutte le attività che richiedono particolare precisione. E poichè la casa in questione è anche associata alla salute, potrebbe essere un buon momento per riflettere sulla necessità di creare un equilibrio fra due forze quali corpo e mente che, interagendo fra loro, potrebbero creare problemi nel momento in cui non lavorano in sinergia. Anche Venere attirerà l’attenzione sulle problematiche che riguardano la vostra attività lavorativa migliorando i rapporti con colleghi e superiori e facilitando la buona riuscita dei vostri progetti…approfittatene!!!

thankyou icon arrow